Ieri ho fatto una magmifica sciata a Serre Chevalier, con piste ottime per l'80%, pietre in pochissimi punti e un po' dura ghiacciate verso il basso, ma nel complesso situazione migliore di quanto pensassi, anche se la neve non è certo abbondante, partendo dai 15 cm di neve naturale in basso, dove supplisce molto bene l'innevamento artificiale, ai circa 60 cm delle parti alte, verso il col della Cucumele sui 2400 mt.
Oggi ritornando, ho visto che la situazione sul versante italiano della val di Susa è decisamente peggiore, con pochissima neve, quasi niente, anche in cima ai 3550 mt del Rocciamelone.
Per quanto riguarda la meteo settimanale, a parte la passata di domani che potrebbe laciare qualcosa sul versante nordalpino, ci sono poche speranze di precipitazioni, con tmeperature sempre oltre la media.
Saluti.
Sci, neve e previsioni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Re: Sci, neve e previsioni
Per sabato prossimo Le GFS 18 vedono la +10 fin quasi sulle Alpi. Sarebbe la mazzata definitiva.giulys ha scritto:Ieri ho fatto una magmifica sciata a Serre Chevalier, con piste ottime per l'80%, pietre in pochissimi punti e un po' dura ghiacciate verso il basso, ma nel complesso situazione migliore di quanto pensassi, anche se la neve non è certo abbondante, partendo dai 15 cm di neve naturale in basso, dove supplisce molto bene l'innevamento artificiale, ai circa 60 cm delle parti alte, verso il col della Cucumele sui 2400 mt.
Oggi ritornando, ho visto che la situazione sul versante italiano della val di Susa è decisamente peggiore, con pochissima neve, quasi niente, anche in cima ai 3550 mt del Rocciamelone.
Per quanto riguarda la meteo settimanale, a parte la passata di domani che potrebbe laciare qualcosa sul versante nordalpino, ci sono poche speranze di precipitazioni, con tmeperature sempre oltre la media.
Saluti.
Ciao