appena arrivato ero scettico sull sufficiente presenza della neve sulle piste da scii....
ma devo dire che sono stati subito smentito...!sapevo che sarebbe nevicato ma non pensavo in quel modo!!
Ha iniziato verso le 10 anche se alle pendici delgli impianti(1400mt circo) la precipitazione era caratterizzata preincipalmente da acqua...!
in quel momento, nonostante lo sconforto che dava la pioggia, dentro di me, sentivo 1 qual cosa che mi diceva che quello sarebbe stato solo l inizio!
infatti cosi fu!come salimmo 1 poco in quota(1800mt circa) verso le 11 la nevicata inizio a farsi sempre piu fitta e si trasformo in una simil bufera!le piste che fino a quel momento erano assai scarse di neve iniziavano, per la nostra gioia, a riempirsi di un soffice manto di neve fresca(circa 5/10 cm).Cosi decidemmo distrafare ed andare in cima...gia dalla cabinovia si distingueva un clima ben diverso...!Fiocconi grandi e neve che cadeva sempre piu copiosa!In cima trovammo gia 30/40cm di neve fresca, che non rendeva molto agevole la discesa,anzi, direi che è stata una vera e propria faticata, anche se alla fine ne sono uscito soddisfatto!Essendo stato praticamente tutto il resto della giornata in quota non mi stavo rendendo conto della situazione presente a valle!Ma mi sarei aspettato circa 1 ventina di centimetri di neve fresca, invecie il nulla piu totale!anzi, era anche mista....
insomma situazione che sinceramente non mi sarei aspettato, ne per quello che è successo in quota ne per quello che è successo(o non è successo, dipende dai punti di vista) a valle!Mi sarei aspettato una spolveratina leggera, o per lo meno non cosi abbondante!
però, meglio di niente....anzi credo che la neveicata di oggi abbia consentito anche la riapertura di alcune piste nere...!!
ciao