Ieri complice una giornata condizionata dall'effetto favonico sulla mia zona, ha permesso al mio
termometro di raggiungere la temperatura di +18,7° mentre la minima registrata questa mattina (grazie
alla nottata completamente sereno) alle 7:25 segnavo -1,4° e non e' detto che non fosse ancora
scesa di qualche decimo di grado nei minuti successivi!!!
Quindi l'escursione termica di ieri ha superato i 20°!!!
Continuo ad essere moderatamente fiducioso per l'inizio della prossima settimana dove, attualmente
la possibilita' di vedere i primi fiocchi della stagione sono discretamente fondate!!! Continuo a credere che sia sufficiente un leggero spiffero da est
per far scendere le temp. Di un paio di gradi che e' quello che secondo me potrebbe bastare!!!
(I quasi 19° di ieri non devono trarci in inganno perche' ieri eravamo sotto una corrente favonica), piu che altro io
faccio sempre riferimento alle temp. Minime che registro in condizioni di cielo completamente sereno (come successo questa notte)
perche' la differenza MEDIA da quando il cielo e' sereno a quando e' in atto una precipitazione
e' di circa 4° nelle minime!!! (tra l'altro le termiche previste in quota mi sembrano migliori rispetto a ieri per quel periodo)
Per il medio lungo non mi sbilancio nemmeno perche' quello che potrei scrivere ora lo potrei smentire
magari tra 1 paio di ore!!!
Saluti
Escursione termica di ieri + prospettive
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost