Sono molto testarda...perciò dovrete sopportare a lungo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

mayabe

E perchè?

Messaggio da mayabe »

Cosa o chi ti ha convinto del contrario? :?: :?: :?: :?:

massimetto ha scritto:cara maybe mi spiago molto semplicemente: ero rimasto l'unico a credere in fenomeni naturali non indotti dall'uomo. Ho sbagliato tutto.
massimetto

Messaggio da massimetto »

mah... un grande salto nel blu...con la mia immaginazione :)
mayabe

Se ne può parlare di questo salto...

Messaggio da mayabe »

[o è una cosa troppo personale :roll: :roll: ?

quote="massimetto"]mah... un grande salto nel blu...con la mia immaginazione :)[/quote]
massimetto

no quale personale. guarda, avevo anche detto: se fosse colpa dell'uomo, l'uomo stesso sarebbe in grado di evitare MILIONI di MORTI nel mondo per le catastrofi ambientali!
:evil:
ma nessuno mi ha dato mai retta... e allora....
mayabe

Mi dispiace ma non ti capisco...

Messaggio da mayabe »

forse sono stanca stasera, non connetto bene o forse non ti spieghi tu...comunque io sono sempre qui, per capire e non so a cosa ti riferisci con "non mi ha dato retta nessuno", personalmente questo discorso non mi riguarda 8)

massimetto ha scritto:no quale personale. guarda, avevo anche detto: se fosse colpa dell'uomo, l'uomo stesso sarebbe in grado di evitare MILIONI di MORTI nel mondo per le catastrofi ambientali!
:evil:
ma nessuno mi ha dato mai retta... e allora....
massimetto

...e allora sono rimasto nella mia illusione che il mondo andasse avanti come nell'800. che le stagioni potessero ancora avere un senso logico, anzi illogico. caotico, come è la natura.
Dico che nel 45 ci sono stati milioni di morti, e chi doveva pagare ha pagato. In questi anni ce ne sono stati altrettanti per via del maltempo. Che tanti governi si sono seduti a un tavolo e hanno stabilito che è colpa dell'uomo se c'è questo incremento di temperatura...e questi uragani, tempeste, questa "estremizzazione dei fenomeni". già... C'è un colpevole, ma nessuno paga. Come mai?
continuo a non capire. spero che i governi prima o poi si decidano a far luce su tutto ciò.
ciao
giulys
Forumista senior

Re: Sono molto testarda...perciò dovrete sopportare a lungo

Messaggio da giulys »

Di tutto, di più, cioè niente.
marvel

Re: ...

Messaggio da marvel »

mayabe ha scritto:Marvel cosa ne pensi del discorso "riscaldamento dovuto a Sistema Solare in avvicinamento a nube interstellare"?
Hai informazioni al riguardo?
Su questo specifico argomento mi trovi impreparato, però ti posso dire che in passato grandi fenomeni glaciali ed interglaciali sono stato determinati da interazioni del genere.
Per quanto riguarda il Sole ed il riscaldamento planetario comune a praticamente tutti i pianeti dl sistema solare, bhè... negarlo sarebbe stupido, soprattutto perchè il Sole sta vivendo una fase di massimo millenario. Chi vuole negare, rifiutare o denigrare a tutti i costi queste argomentazioni rivela poca apertura mentale e quindi ottusità e pca intelligenza.
Il progrsso, quello vero, in tutti i campi, lo dobbiamo a persone che hanno ricercato, che sono andati oltre al conosciuto, che hanno eplorato ed indagato, mettendo in dubbio se stessi e la realtà che percepivano.
Studiare ed osservare in senso critico è sintomo di intelligenza e permette, ai pochi coraggiosi eletti che lo fanno, di osservare il gregge dall'esterno e poter vedere oltre.
Buona notte.
Marvel
mayabe

Sì, sì è proprio così...

Messaggio da mayabe »

Peccato molti neghino non solo per ottusità, ma anche per opportunismo :cry: ognuno guarda al suo orticello e non si sente parte di qualcosa che è molto più grande...il concetto che sta alla base della vita, l'amore, cioè la forma più grande di altruismo :idea:

marvel ha scritto:
mayabe ha scritto:Marvel cosa ne pensi del discorso "riscaldamento dovuto a Sistema Solare in avvicinamento a nube interstellare"?
Hai informazioni al riguardo?
Su questo specifico argomento mi trovi impreparato, però ti posso dire che in passato grandi fenomeni glaciali ed interglaciali sono stato determinati da interazioni del genere.
Per quanto riguarda il Sole ed il riscaldamento planetario comune a praticamente tutti i pianeti dl sistema solare, bhè... negarlo sarebbe stupido, soprattutto perchè il Sole sta vivendo una fase di massimo millenario. Chi vuole negare, rifiutare o denigrare a tutti i costi queste argomentazioni rivela poca apertura mentale e quindi ottusità e pca intelligenza.
Il progrsso, quello vero, in tutti i campi, lo dobbiamo a persone che hanno ricercato, che sono andati oltre al conosciuto, che hanno eplorato ed indagato, mettendo in dubbio se stessi e la realtà che percepivano.
Studiare ed osservare in senso critico è sintomo di intelligenza e permette, ai pochi coraggiosi eletti che lo fanno, di osservare il gregge dall'esterno e poter vedere oltre.
Buona notte.
Marvel
snow96

Messaggio da snow96 »

Brava Mayabe, mi piacciono le persone che non si precludono, a priori, alcuna possibilità e alcuna interpretazione.

Ritenere infondata una teoria solo perché estrema non è scienza, è superstizione.

Pensate a quanto estrema e folle fosse la teoria dei quanti, una teoria che distruggeva l'asserzione vecchia di 2000 anni, l'aristotelica "Natura non facit saltus".

Eppure si è dimostrata vincente.

Eppur si muove!

:D
mayabe

Chi nega l'evidenza...

Messaggio da mayabe »

lo può fare solo per un motivo...per interessi personali, ma non capisce che se tutto attorno a lui diventa negativo, prima o poi ne verrà inglobato senza via di scampo. :?

snow96 ha scritto:Brava Mayabe, mi piacciono le persone che non si precludono, a priori, alcuna possibilità e alcuna interpretazione.

Ritenere infondata una teoria solo perché estrema non è scienza, è superstizione.

Pensate a quanto estrema e folle fosse la teoria dei quanti, una teoria che distruggeva l'asserzione vecchia di 2000 anni, l'aristotelica "Natura non facit saltus".

Eppure si è dimostrata vincente.

Eppur si muove!

:D
mayabe

vedo..

Messaggio da mayabe »

che continui sulla tua linea...peccato avrei preferito una discussione più costruttiva, non risposte senza significato.
Non voglio che cambi idea, voglio capire la tua posizione...ma tu sei sicuro di fare altrettanto? :cry: :cry: :cry: :cry:
giulys ha scritto:
giulys
Forumista senior

Re: vedo..

Messaggio da giulys »

mayabe ha scritto:che continui sulla tua linea...peccato avrei preferito una discussione più costruttiva, non risposte senza significato.
Non voglio che cambi idea, voglio capire la tua posizione...ma tu sei sicuro di fare altrettanto? :cry: :cry: :cry: :cry:
giulys ha scritto:
Forse non mi sono "capito"
Io non voglio fare polemiche, sono aperto a tutte le possibilità.
Per quanto riguarda il riscaldamento globale sono sempre stato molto scettico che dipendesse interamente dall'uomo ed anche che si trattattase di un fenomeno eccezionale (mi sembra che rispetto ai milioni-miliardi di anni di vita della terra le nostre misere conoscenze siano ben poca cosa).
Quello che mi da fastidio è il tono, il voler mettere sul piatto di tutto e di più, l'esaltazione dei toni, il cercare od il proporre a tutti i costi spiegazioni non solo scientifiche ma esoteriche e fantasiose.
Ad esempio, tra le cose che mi danno fastidio, riporto una frase da uno dei tanti articoli riportati
"E ammettiamolo: le nostre città fanno schifo: puzzolenti e malsani grovigli di asfalto percorsi da pericolose "stufette ottocentesche". :?:
Afermazione che trovo rientra nel novero di chi vuol sempre trovare il peggio inogni cosa: credo che la situazione fosse ben peggiore nel medio evo o anche solo nell'ottocento, quando la pulizia e l'igiene erano inesistenti o quasi ed il mezzo di locomozione era il cavallo (uno o pochi possono andar bene, ma immaginatevi la situazione di una strada percorsa da centinaia di cavalli ogni giorno: non scaricavano gas ma sostanze più consistenti.
Sono stato un po' sconclusionato, ma spero che mi sono capito. :( :) :D
marvel

Re: vedo..

Messaggio da marvel »

giulys ha scritto: Forse non mi sono "capito"
Io non voglio fare polemiche, sono aperto a tutte le possibilità.
Per quanto riguarda il riscaldamento globale sono sempre stato molto scettico che dipendesse interamente dall'uomo ed anche che si trattattase di un fenomeno eccezionale (mi sembra che rispetto ai milioni-miliardi di anni di vita della terra le nostre misere conoscenze siano ben poca cosa).
Quello che mi da fastidio è il tono, il voler mettere sul piatto di tutto e di più, l'esaltazione dei toni, il cercare od il proporre a tutti i costi spiegazioni non solo scientifiche ma esoteriche e fantasiose.
Ad esempio, tra le cose che mi danno fastidio, riporto una frase da uno dei tanti articoli riportati
"E ammettiamolo: le nostre città fanno schifo: puzzolenti e malsani grovigli di asfalto percorsi da pericolose "stufette ottocentesche". :?:
Afermazione che trovo rientra nel novero di chi vuol sempre trovare il peggio inogni cosa: credo che la situazione fosse ben peggiore nel medio evo o anche solo nell'ottocento, quando la pulizia e l'igiene erano inesistenti o quasi ed il mezzo di locomozione era il cavallo (uno o pochi possono andar bene, ma immaginatevi la situazione di una strada percorsa da centinaia di cavalli ogni giorno: non scaricavano gas ma sostanze più consistenti.
Sono stato un po' sconclusionato, ma spero che mi sono capito. :( :) :D
Scusa, ma che cosa c'è di sbagliato in quella frase?
Siamo negli anni 2000, abbiamo tecnologie molto avanzate, tecnologicamente siamo in grado di produrre apparati altamente efficienti e ad emissioni ridottissime... eppure continuiamo a produerre ed utilizzare le automobili a combustione di idrocarburi fossili che, almeno per un 60%, svolgono la funzione di una vecchia stufa a petrolio!
giulys
Forumista senior

Per Marvel

Messaggio da giulys »

Se conosci una valida, proponibile, praticabile ed econimica alternativa, ben venga.
Certo, sono d'accordo anch'io che se si può migliorare, bisogna farlo.
Del resto chi si ferma è perduto" come disse quel tale.
Rispondi