GFS 00: pessimo aggiornamento.....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
GFS 00: pessimo aggiornamento.....
e basta con sti desideri di freddo, con sti eventi nuovi storici di freddo, è un pessimo aggiornamento in fatto di precipitazioni!!! con l'HP tra la Scandinavia e la Russia con disposizione di blocking nell'area centro-orientale del continente e l'HP azzorriana ben strutturata alle basse latitudini, il rischio è di non vedere precipitazioni serie per le prossime due settimane: visto che qualcuno ha scritto ieri che vedendo le Gfs doveva venire un "mancamento" a qualcuno del forum perchè illudevano ad effetti pirotecnici (illusione per alcuni), credo che il "mancamento" (per usare lo stesso termine) dovrebbe venire a tutti, vista l'evoluzione niente affatto pro-precipitazioni (e se la primavera e l'estate andranno come penso...)

Re: GFS 00: pessimo aggiornamento.....
pau ha scritto:e basta con sti desideri di freddo, con sti eventi nuovi storici di freddo, è un pessimo aggiornamento in fatto di precipitazioni!!! con l'HP tra la Scandinavia e la Russia con disposizione di blocking nell'area centro-orientale del continente e l'HP azzorriana ben strutturata alle basse latitudini, il rischio è di non vedere precipitazioni serie per le prossime due settimane: visto che qualcuno ha scritto ieri che vedendo le Gfs doveva venire un "mancamento" a qualcuno del forum perchè illudevano ad effetti pirotecnici (illusione per alcuni), credo che il "mancamento" (per usare lo stesso termine) dovrebbe venire a tutti, vista l'evoluzione niente affatto pro-precipitazioni (e se la primavera e l'estate andranno come penso...)
quoto,purtroppoormai serve l'acqua,per il freddo si rimanda al prox anno.
Però Pau non va neanche bene quando speri sempre e solo in sole,caldo e HP...
Tu che dici
-
mondosasha
-
preappennino83
primo, impara a leggere viewtopic.php?t=5179 (ho scritto anche di Reading, ma non solo..."Gfs"....)preappennino83 ha scritto:ieri le 00 erano belle, e tu naturalmente parlavi di reading.
Oggi quest' ultimo e' buono nel lungo, e tu nomini le gfs.
Mi dispiace anche rispondere,perche' ti diverti a far incavolare la gente, e ti do' soddisfazione se ti considero.
secondo, puoi evitare di leggere i miei msg, se non sono troppo "partigiani" per i tuoi gusti meteorologici
terzo, se scrivere un'opinione personale e in modo obiettivo, significa fa incavolare "alcuni", va benissimo
-
preappennino83
se ti riferisci al nord italia è vero, i due principali modelli vedono secco (indipendentemente dal freddo)...pau ha scritto:e basta con sti desideri di freddo, con sti eventi nuovi storici di freddo, è un pessimo aggiornamento in fatto di precipitazioni!!! con l'HP tra la Scandinavia e la Russia con disposizione di blocking nell'area centro-orientale del continente e l'HP azzorriana ben strutturata alle basse latitudini, il rischio è di non vedere precipitazioni serie per le prossime due settimane: visto che qualcuno ha scritto ieri che vedendo le Gfs doveva venire un "mancamento" a qualcuno del forum perchè illudevano ad effetti pirotecnici (illusione per alcuni), credo che il "mancamento" (per usare lo stesso termine) dovrebbe venire a tutti, vista l'evoluzione niente affatto pro-precipitazioni (e se la primavera e l'estate andranno come penso...)
per il sud e adriatiche potrebbero formarsi lp mediterranee con prp anche abbondanti...
quelli che stramaledicono il libeccio forse sarebbero premiati :)
cmq è vero che, dopo un autunno caldo-secco, inverno caldo e scarsissimo accumulo nevoso ai monti, ciò che serve ora è la pioggia, indipendentemente da come andrà l'estate...
a parte poche zone fortunate come friuli, parte del lazio e della toscana...
ciao
Embhè, non sei contento, ancora la parolina magica HP, HP, HP magari non cadesse goccia da qui a settembre, sempre hp africano, sole 30C°, 40C°, saresti al,settimo cielo supercontento. Vai tifiamo tutti hp, volgio vedere l'asfalto squagliarsi e i rubinetti a secco, specialmente quello di casa tua.pau ha scritto:e basta con sti desideri di freddo, con sti eventi nuovi storici di freddo, è un pessimo aggiornamento in fatto di precipitazioni!!! con l'HP tra la Scandinavia e la Russia con disposizione di blocking nell'area centro-orientale del continente e l'HP azzorriana ben strutturata alle basse latitudini, il rischio è di non vedere precipitazioni serie per le prossime due settimane: visto che qualcuno ha scritto ieri che vedendo le Gfs doveva venire un "mancamento" a qualcuno del forum perchè illudevano ad effetti pirotecnici (illusione per alcuni), credo che il "mancamento" (per usare lo stesso termine) dovrebbe venire a tutti, vista l'evoluzione niente affatto pro-precipitazioni (e se la primavera e l'estate andranno come penso...)
e in modo obiettivo???
e in modo obiettivo??????????????
Tu
Ha,ha,ha,ha,ha,ha,ha,ha
Troppo bella, grande battuta!

Tu
Ha,ha,ha,ha,ha,ha,ha,ha
Troppo bella, grande battuta!