affondo russo-scandinavo nell'ultima parte mensile?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

davide di santo ha scritto:concordo pienamente
be solo considerazioni fuori da ogni senso sono quelle e non ne ricordo previsioni azzeccate del dottor MARACCHI,rispettabilissimo e competente,ma dalle uscite discutibili. :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ma non s'era dato all'apicoltura o qualcosa del genere?
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

adriano ha scritto:ma non s'era dato all'apicoltura o qualcosa del genere?
Be se non è cosi comunque glie lo consigliamo...intanto anche reading stasera propone per la seconda decade un interessante blocco in oceano,con risvolti della saccatura fredda lungo il suo bordo orientale(probabile cut-off mediterraneo)con interessamento parziale della penisola...monitoriamo.TIFONE
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

La domada sorge spontanea ce la fara il blocco altopressorio a reggere la spinta depressionaria permettendo il primo affondo freddo della stagione?....monitoriamo ragazzi,a stasera direi di no,ma le sorprese son dietro l'angolo!

8)
FILLO

Messaggio da FILLO »

Rimaniamo con il fiato sospeso.... :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Prende corpo la prima seria ondulazione meridiana della stagione,con depressione mediterranea nel corso della seconda decade mensile,complice propensione meridiana dell'hp oceanico,sul cui bordo orientale scorrerebbero masse d'aria fredda di estrazione artica,con rapido abbassamento delle temperature e fenomenologia localmente intensa tra il 12-13 del cm.Tutto cio è chiaramente riconducibile al rallentamento della corrente a getto,con il VP meno compatto(AO in calo), e con una NAO neutra o leggermente negativa a testimoniare,la tenuta del blocco oceanico.TIFONE
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

In serata aggiornamento a lungo-termine ..(M.panoramica) :wink: tifone
davide di santo

Messaggio da davide di santo »

sisi tifone, dal wek-end graduale cambio circolatorio, prima atlantico, poi artico.....
F 5

Messaggio da F 5 »

scondo i dati in mio possesso questo sarà l'inverno piu freddo da 200 anni a questa parte
sa

Messaggio da sa »

F 5 ha scritto:scondo i dati in mio possesso questo sarà l'inverno piu freddo da 200 anni a questa parte

..ci mancava nostradamus.... :shock:
davide di santo

Messaggio da davide di santo »

F 5 ha scritto:scondo i dati in mio possesso questo sarà l'inverno piu freddo da 200 anni a questa parte
Lascia stare....
matteo**

Messaggio da matteo** »

f5 o ci dai i dati che hai tu, o la smetti???lo hai già detto nell'altro post!!!sembri un giornalista :wink: :wink: :wink:
randagio

Messaggio da randagio »

non sparare bombe nostradamus :shock: quoto matteo facci vedere i dati o piantala :lol: :wink:
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Finalmente segnali NETTI di una svolta in arrivo... dopo 2 settimane o quasi di "POSTICIPI" stavolta PARE quella giusta ;) Attendiamo fiduciosi... e se si avverano le carte odierne, che AUTUNNO sia!!! :D sarà stupendo riassaporare il freddo e le precipitazioni dopo quest'estate lunghissima, ancora in corso (max 27.0° oggi a casa mia!).
CIAO!
FILLO

Messaggio da FILLO »

snowstorm83 ha scritto:Finalmente segnali NETTI di una svolta in arrivo... dopo 2 settimane o quasi di "POSTICIPI" stavolta PARE quella giusta ;) Attendiamo fiduciosi... e se si avverano le carte odierne, che AUTUNNO sia!!! :D sarà stupendo riassaporare il freddo e le precipitazioni dopo quest'estate lunghissima, ancora in corso (max 27.0° oggi a casa mia!).
CIAO!

Anche io ho voglia e bisogno di Freddo.. pioggia nebbia e galaverna... :lol: poi ovviamente di tanta Neve... :wink:
Bloccato