be solo considerazioni fuori da ogni senso sono quelle e non ne ricordo previsioni azzeccate del dottor MARACCHI,rispettabilissimo e competente,ma dalle uscite discutibili.davide di santo ha scritto:concordo pienamente
affondo russo-scandinavo nell'ultima parte mensile?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Be se non è cosi comunque glie lo consigliamo...intanto anche reading stasera propone per la seconda decade un interessante blocco in oceano,con risvolti della saccatura fredda lungo il suo bordo orientale(probabile cut-off mediterraneo)con interessamento parziale della penisola...monitoriamo.TIFONEadriano ha scritto:ma non s'era dato all'apicoltura o qualcosa del genere?
Prende corpo la prima seria ondulazione meridiana della stagione,con depressione mediterranea nel corso della seconda decade mensile,complice propensione meridiana dell'hp oceanico,sul cui bordo orientale scorrerebbero masse d'aria fredda di estrazione artica,con rapido abbassamento delle temperature e fenomenologia localmente intensa tra il 12-13 del cm.Tutto cio è chiaramente riconducibile al rallentamento della corrente a getto,con il VP meno compatto(AO in calo), e con una NAO neutra o leggermente negativa a testimoniare,la tenuta del blocco oceanico.TIFONE
- davide di santo
- davide di santo
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
Finalmente segnali NETTI di una svolta in arrivo... dopo 2 settimane o quasi di "POSTICIPI" stavolta PARE quella giusta
Attendiamo fiduciosi... e se si avverano le carte odierne, che AUTUNNO sia!!!
sarà stupendo riassaporare il freddo e le precipitazioni dopo quest'estate lunghissima, ancora in corso (max 27.0° oggi a casa mia!).
CIAO!
CIAO!
snowstorm83 ha scritto:Finalmente segnali NETTI di una svolta in arrivo... dopo 2 settimane o quasi di "POSTICIPI" stavolta PARE quella giustaAttendiamo fiduciosi... e se si avverano le carte odierne, che AUTUNNO sia!!!
sarà stupendo riassaporare il freddo e le precipitazioni dopo quest'estate lunghissima, ancora in corso (max 27.0° oggi a casa mia!).
CIAO!
Anche io ho voglia e bisogno di Freddo.. pioggia nebbia e galaverna...