fara arrabbiare parecchi di voi..! alcuni dei quintali di funghi di sti giorni.!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Però!!! Era lunga sta doccia!Nemeth ha scritto:Io sabato pomeriggio ho trovato 4,7 ETTI di porcini![]()
per essere la mia prima volta...se avrò tempo riproverò il prox weekend!
Ps non ho fatto in tempo a fotografarli perchè mi facevo la doccia mia madre ha provveduto a pulirli, affettarli e cuocerli -.-''
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Eh oh...me la sono fatta nella vasca, da seduto...immerso nella schiuma...con la classica paperellafabri64 ha scritto:Però!!! Era lunga sta doccia!Nemeth ha scritto:Io sabato pomeriggio ho trovato 4,7 ETTI di porcini![]()
Ps non ho fatto in tempo a fotografarli perchè mi facevo la doccia mia madre ha provveduto a pulirli, affettarli e cuocerli -.-''![]()
![]()
![]()
Quella della chicco? Bella! ce l'ho anch'io...Nemeth ha scritto:Eh oh...me la sono fatta nella vasca, da seduto...immerso nella schiuma...con la classica paperellafabri64 ha scritto:Però!!! Era lunga sta doccia!Nemeth ha scritto:Io sabato pomeriggio ho trovato 4,7 ETTI di porcini![]()
Ps non ho fatto in tempo a fotografarli perchè mi facevo la doccia mia madre ha provveduto a pulirli, affettarli e cuocerli -.-''![]()
![]()
![]()
![]()
Quanti vizi...
- FALCO
- *Forumista TOP*
Ritornato con tre quarti di piva nel sacco..tre porcini (edulis) e 8 (baduis) 4ht totali
ho scritto il nome scentifico perchè li chiamano in tutti i modi , ma è quello col gambo più sottile che al taglio diventa bluastro, non è di primo merito ,ma nel misto con le trombette dei morti e qualche galletta va più che bene .
Ad ogni modo la stagione è ferma , anche le castagne sono ancora tutte su. Prossima settimana altro giro sperando..
Abbiamo 2 post di funghi,,moderatori ,si possono accorpare
Ad ogni modo la stagione è ferma , anche le castagne sono ancora tutte su. Prossima settimana altro giro sperando..
Abbiamo 2 post di funghi,,moderatori ,si possono accorpare
- FALCO
- *Forumista TOP*
Volevo dirti la stessa cosa ..puliscili nel bosco,non ti portare a casa terra e tanti pezzi di gambo che poi butti nell'umido, però non come dice Tamburi, non va tagliato alla base ,ma estratto con tutte le radici facendo una rotazione,altrimenti se lasci un pezzo di gambo marcisce e rovina le radici(ife) che invece cosi restano recise ma non marciscono.tamburi ha scritto:Purissimi
Però perche non usi il coltello per lasciare le radici nel terreno?![]()
![]()