poveri i Verdi, denigrati e derisi come ...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
infatti ghinghe! i pendolari intervistati dicevano che non glisarebbe convenuto prendere il ponte, erchè c'èra troppa strada da fare, ci voleva piu tempo che con il traghetto (ovviamente durante l'anno non c'è da aspettare come ad agosto).
come non deve essere un'opera con lucro? ma scherzi? almeno in pareggio! perhè altrimenti miliardi e miliardi, se li ritrovano sul groppone i tuoi figli, per un opera in passivo, probabilmente inutile (dati alla mano) e geologicamente dubbia.
come non deve essere un'opera con lucro? ma scherzi? almeno in pareggio! perhè altrimenti miliardi e miliardi, se li ritrovano sul groppone i tuoi figli, per un opera in passivo, probabilmente inutile (dati alla mano) e geologicamente dubbia.
Madonna Manu quanto sei disfattista!!!manu2 ha scritto:infatti ghinghe! i pendolari intervistati dicevano che non glisarebbe convenuto prendere il ponte, erchè c'èra troppa strada da fare, ci voleva piu tempo che con il traghetto (ovviamente durante l'anno non c'è da aspettare come ad agosto).
Ma come fate tutti ad essere così presuntuosi da sentirvi in grado di decidere o giudicare la fattibilità di un'opera così enorme??
Ma siete tutti statisti, ingegneri, amministratori, economi??!?
Ma per favore!
cera ma come te ne esci? ma pensi che se io dico ste cose è perchè ho guardato dalla finestra verso la sicilia e ho pensato...no non mi ci piace. ma che dici? forse, dico forse, sono anni che sento chiacchiere e non chiacchiere, hoparecchi amicidi messina, ho sentitoumori, ho sentito ingegneri, ho letto alcuni rapporti, certo stralci, certo potrebbero essere di parte, ma qui nessuno è sicuro di sapere tutto e di avere certezze ma **** il dubbio potrebbe pure venire. Il punto era il fatto che certi malumori venissero INASCOLTATI non erano sicurezze le mie.
-
ginghe
manu2 ha scritto:infatti ghinghe! i pendolari intervistati dicevano che non glisarebbe convenuto prendere il ponte, erchè c'èra troppa strada da fare, ci voleva piu tempo che con il traghetto (ovviamente durante l'anno non c'è da aspettare come ad agosto).
IL ponte non serve SOLO a chi va da messina a reggio calabria (dove al limite sarei d'accordo che alla fine uno fa prima col traghetto)
ma serve ad una regione INTERA e a tutta l'italia in conseguenza
i pendolari sono solo una parte dell'utenza!
(me sa che mi spiego male....a sto punto...
ma perchè....allora le autostrade, l'alta velocità ecc ecc non costano miliardi????
e sono in pareggio?????????
ripeto: se un opera serve (e io credo di si, magari ce ne sono altre prioritarie, ma senz'altro il ponte SERVE ECCOME) va fatta....ma che centra il groppone dei figli???????
Tutte le opere fatte dallo stato ce le sorbiamo con le imposte e le tasse..........
hai ragione ghinge quella dei figli non l'ho spiegata. se il ponte sarà un opera in passivo, cioè non dara frutti alle società PRIVATE che la gestiranno (e non diciamo che non sara una spa con la mafia perhcè sarebbe stupido pensarlo) entro trent'anni, la pagherà lo stato, quindi i nostri figli. beh va bene facciamo sto ponte. magari prima sistemiamo la salerno reggiocalabria e la messina palermo, che sono vergognose senno col ponte ci metti tre minuti e poi ti incolonni in autostrada. ma ripeto, il mio era principalmnte un rammarico eprchè se ci sono grossi dissensi nel nostro paese, non vengono comunque ascoltati, se si muovo i soldi. il lavoro del ponte è gia partito, stiamo gia pagando le penali alle ditte che hanno l'appalto.
-
ginghe
manu2 ha scritto:hai ragione ghinge quella dei figli non l'ho spiegata. se il ponte sarà un opera in passivo, cioè non dara frutti alle società PRIVATE che la gestiranno (e non diciamo che non sara una spa con la mafia perhcè sarebbe stupido pensarlo) entro trent'anni, la pagherà lo stato, quindi i nostri figli. beh va bene facciamo sto ponte. magari prima sistemiamo la salerno reggiocalabria e la messina palermo, che sono vergognose senno col ponte ci metti tre minuti e poi ti incolonni in autostrada. ma ripeto, il mio era principalmnte un rammarico eprchè se ci sono grossi dissensi nel nostro paese, non vengono comunque ascoltati, se si muovo i soldi. il lavoro del ponte è gia partito, stiamo gia pagando le penali alle ditte che hanno l'appalto.
infatti ho detto prima che ci sono altre priorità, in questo concordo...
-
cammach
- Forumista senior
pubblico..ti faccio solamente presente che tutti i miei amici stranieri o quasi( e ti assicuro che ne ho sparsi tanti in tutta Europa) la pensa come me sull´Italia e concorda con le mie "caz**e"pubblico ha scritto:Fate bene a svaccare i TD di cammach che parlano di politica....manu2 ha scritto:infatti, basta cera, stiamo facendo l'OT dell'OT dell'OT.
e finisco con report nuvole. belle cicciotte, ora si sono aperte conuna lieve brezzolina. spettacolare
comunque, quando sento voi a roma parlare di caldo caldo assurdo, qui si sta benissimo. roma come le grandi città, hanno un microclima che esaspera cereti fenomeni. E mica arriva piu il ponentino da quelle parti, con tutti quei palazzi!
Tanto nel 70% dei casi dice caz**e e questa forse è la plus plus che ho letto![]()
...dirai: sono uno che non ama il proprio Paese.
Sbagliato: io non sopporto la maggior parte dell´Italia politica, ma ancora mi ostino ad amare, forse inutilmente, l´Italia geografica........scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma me ne ero scordato