poveri i Verdi, denigrati e derisi come ...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ginghe

Messaggio da ginghe »

giorgioTE ha scritto: : nel 2002 l'attuale eterno presidente del Consiglio ci regalò il CONDONO EDILIZIO... detto in soldoni, chi aveva costruito o comprato abusivamente, poteva fare salva la propria costruzione pagando una determinata somma. Con quel provvedimento sono state di fatto legittimante le costruzioni abusive. Però ora cosa accadrà? Il nostro Presidente andrà di persona a Messina a prendere applausi parlando di "ricostruzione"... che bella cosa. A molti, troppi, conviene internvenire dopo chi per un motivo chi per un altro! Voglio proprio vedere se qualche giornalista si ricorda di questo provvedimento del 2002,che anche se non è direttamente ricollegabile alla sciagura di Messina, fa comunque riflettere sulla MENTALITA' ITALIANA, anzi ITALIOTA, perchè gli italiani nella storia erano conosciuti per ben altri tipi di opere e costruzioni!!

anche io sono davvero contro questi condoni, il problema che tali condoni, nel passato, mica li ha fatti solo Berlusconi......o no?????
:?
arbolle

Messaggio da arbolle »

manu2 ha scritto:appunto arbolle, compagne di mac e mi sa pure di lavoro....
e pure vicini di casa! :)

ma dove sei di preciso? "castelli romani" è vago...
io mi occupo di fotografia e video. e tu?
scrivimi anche in privato su arbolle@yahoo.it

ciao!
manu2

Messaggio da manu2 »

arbolle non è un segreto di stato. sono grafica, e sto zona divino amore
arbolle

Messaggio da arbolle »

manu2 ha scritto:arbolle non è un segreto di stato. sono grafica, e sto zona divino amore
beh lo dicevo per rispetto della tua privacy e soprattutto perché qui sul forum in teoria si dovrebbe solo parlare di argomenti di pubblico interesse (meteo). ecco perché ti ho detto di scrivermi in privato... nessun problema comunque! ciao! :)
manu2

Messaggio da manu2 »

si ma siamo nella stanza OT e certe informazioni se le scambiano tutti! :D :D
derfel

Messaggio da derfel »

quello che mi discpiace è che sicuramente ancora li paghiamo con rimborsi dell ultima campagna elettorale...questi fanno danni su danni...
a cammach...t ho dato ragione una volta ma tu ci metti a dura prova ogni volta..!!! :wink:
manu2

Messaggio da manu2 »

gente ma quale ambientalismo nelle forze politiche. ai politici dell'ambiente nonimporta in fico secco, altrimenti, coscenza popolare o no, controlli a raffica, multe su multe, e via andare. Mettono limiti di velocità ridicoli per fare cassa, e non si mettono a fare controlli sugli abusi edilizi, (o meglio, non su quelli seri, se io mi faccio una pensilina a casa mia mi mettono dentro a vita) perchè comunque ci pigliano mazzette al comune. Ma a una classe politica che continua a mandare avanti il progetto dello stretto di messina, (e non dico solo alla destra, perchè la sinistra sta zitta zitta e buona) che non vuole nessuno, che non fara comodo a nessuno se non a chi ci fara soldi, che i messinesi e i reggini non vogliono, che ha buone probabilità di essere una rimessa, e pure pericolosa sul piano strutturale, ma niente, non si smuovono, non ascoltano nessuno. scusate forse è un po' ot,ma è così triste.
ginghe

Messaggio da ginghe »

manu2 ha scritto:gente ma quale ambientalismo nelle forze politiche. ai politici dell'ambiente nonimporta in fico secco, altrimenti, coscenza popolare o no, controlli a raffica, multe su multe, e via andare. Mettono limiti di velocità ridicoli per fare cassa, e non si mettono a fare controlli sugli abusi edilizi, (o meglio, non su quelli seri, se io mi faccio una pensilina a casa mia mi mettono dentro a vita) perchè comunque ci pigliano mazzette al comune. Ma a una classe politica che continua a mandare avanti il progetto dello stretto di messina, (e non dico solo alla destra, perchè la sinistra sta zitta zitta e buona) che non vuole nessuno, che non fara comodo a nessuno se non a chi ci fara soldi, che i messinesi e i reggini non vogliono, che ha buone probabilità di essere una rimessa, e pure pericolosa sul piano strutturale, ma niente, non si smuovono, non ascoltano nessuno. scusate forse è un po' ot,ma è così triste.

per dovere di cronaca, questo scrisse l'utente Sandro73 della zona...

Sono siciliano, vivo in Calabria e ti dico: statti zitto!!!!!!!!

Non solo non mi ribello, ma ti dico che non vedo l'ora di poter attraversare lo stretto in 3 minuti, senza sottostare ai ritmi e alle condizioni della Sig.ra Caronte (chi usa i traghetti la conosce bene!).
Sì, pagherò anche dopo: ma ti assicuro che pagare e farti una o due ore di fila non è bello! Io ho sempre sostnuto: parti entro un quarto d'ora? paghi biglietto intero! parti entro un 'ora? paghi mezzo biglietto! parti dopo un'ora? Almeno non paghi! Parti dopo due ore? Non pago e voglio le scuse del comandante della nave in persona!!!
Non siamo bestie che aspettano il turno al macello!
Non siamo prostitute in cerca di "passaggio"!
Siamo "ITALIANI" e vogliamo avere il diritto di poter venire in Italia!

E poi finiamola con la storia degli ecomostri: siete mai andati a Lisbona (e il Portogallo non fa certo parte del G 8 come economia!)? Vedere quel ponte di 12Km che collega la città dall'aereo è da mozzafiato: il ponte sullo Stretto sarebbe lungo solo un quarto!!!
Con i ponti hanno collegato la Danimarca alla penisola scandinava
Sui ponti in Giappone hanno persino fatto un aereoporto (se non ricordo male addirittura progettato da Renzo Piano... ma non ne sono sicuro) e il Giappone non è il massimo come zona sicura da terremoti!
Sono trascorsi molti decenni dal canale di Panama e di Suez!!!
In Olanda sono state create strutture per ampliare il territorio e sottrarlo al mare tecnologiamente perfette!!!
E POSSIBILE CHE SOLO IN ITALIA DOBBIAMO CONVIVERE CON QUESTA GENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sì, lo so è maleducazione gridare in un forum: ma sono esasperato da questa gente che rompe!!!
Che centrano le manie di grandezza di Berlusconi: piuttosto non sono forse le vostre, manie di pioccolezza???
Chi sei tu di Varese che vieni a sputare sentenze su ciò che è meglio per noi o ciò che è peggio?
Che centra il dissesto idrogeologico della A3 SA-RC? Solo perché avendo a Gennaio piovuto 8 VOLTE (800mm contro i normali 100mm circa) più del normale è ceduto un muro di sostegno e malauguratamente un furgone ci è rimasto sotto???
Quante volte a settimana la percorri tu la A3? Io ogni giorno!!!!!
Ti posso dire a memoria tuti i caselli da Reggio a Salerno!!!
E di dissesti idrogeologici non ne ho visti ne più né meno di quanto se ne veda in giro.
Oggi sono in Sicilia: sai quanto costa un biglietto di sola andata Messina Villa San Giovanni per una normale autovettura? 50 Euro!!!!!!!
Sai cosa vuol dire per il turismo e l'economia di un Isola che ha bisogno di turismo ed economia???
Prché non impieghi il tuo tempo prezioso a vedere quanto guadagnano i traghetti in un solo giorno? E poi mi dici chi c'è dietro le eventuali proteste contro lo Stretto: se sono i buoni ecologisti che vorrebbero tutti sulle palafitte o i poteri occulti, i poteri forti nascosti che non vogliono che le cose cambino!!!!!
Ora sto meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cool

link correlato alla questione

veramente-si-consentira-lo-scempio-tra- ... %20stretto

ponte-sullo-stretto-si-o-no-t27142.html ... %20stretto
Ultima modifica di ginghe il lun ott 05, 2009 10:58 am, modificato 1 volta in totale.
manu2

Messaggio da manu2 »

io non credo che arriverà da messina a reggio in tre minuti. perchè il ponte è fuori reggio e fuori messina, e invece di una linea retta, come ora, si dovrà fare un girodi diverse decine di chilometri (una quarantina). tacciamo quello che dicono i geologi poi a riguardo.
stefano75

Messaggio da stefano75 »

manu2 ha scritto:io non credo che arriverà da messina a reggio in tre minuti. perchè il ponte è fuori reggio e fuori messina, e invece di una linea retta, come ora, si dovrà fare un girodi diverse decine di chilometri. tacciamo quello che dicono i geologi poi a riguardo.
Resto fuori dalle polemiche politiche, quindi non difendo il ponte perchè lo vuole il berlusca, ma ragazzi...come si fa a pensare che nel futuro lì non ci sarà un ponte? Sono solo 3 km...ci vogliono ore e disagi coi traghetti, sia per le persone che per le merci. E l'inquinamento del mare è assai di più con quei sozzi traghetti che con un ponte. Ha ragione sandro 73...anche io sono stato a lisbona di recente e ci sono ponti bellissimi e lunghissimi...come si fa a dire no solo per faziosità politica? E' assurdo.
manu...se non ci vogliono 3 minuti, diciamo che ce ne vogliono 10? che cambia?
I nemici del ponte non sono ambientalsti...sono gente che non vuole lo sviluppo del sud!

ciao :)
manu2

Messaggio da manu2 »

stefano no 10, sono una quarantina di chilometri di tangenziale per uscire da messina e rientrare a reggio. hanno intervistato parecchi pendolari che sanno gia che per andare al lavoro nn gli converra prendere quella strada. diciamo che in teoria sarebbe fattibile, ma è gia sporco di mafia sto ponte (e la mafia non ha colore politico, si attacca dove è il potere in quel momento).ne ho sentite di trasmissioni sul ponte, ma insomma sarebbe un tread a parte. ma quello che volevo dire, è che i malumori, i dissensi della gente sono sempre inascoltati.
per non parlare del fatto che facciamo una grande opera tra due città, a grosso rischio sismico, (e vabbe) considerando che sia messina che reggio hanno opere edilizie antisismiche, insomma ma pensiamo a quello che c'è no? ma lo sapete che ancora ci vivono nelle baracche costruite dopo il terremoto del 1908???
ginghe

Messaggio da ginghe »

manu2 ha scritto:stefano no 10, sono una quarantina di chilometri di tangenziale per uscire da messina e rientrare a reggio. hanno intervistato parecchi pendolari che sanno gia che per andare al lavoro nn gli converra prendere quella strada. diciamo che in teoria sarebbe fattibile, ma è gia sporco di mafia sto ponte (e la mafia non ha colore politico, si attacca dove è il potere in quel momento).ne ho sentite di trasmissioni sul ponte, ma insomma sarebbe un tread a parte. ma quello che volevo dire, è che i malumori, i dissensi della gente sono sempre inascoltati.
per non parlare del fatto che facciamo una grande opera tra due città, a grosso rischio sismico, (e vabbe) considerando che sia messina che reggio hanno opere edilizie antisismiche, insomma ma pensiamo a quello che c'è no? ma lo sapete che ancora ci vivono nelle baracche costruite dopo il terremoto del 1908???

anche io sono dell'idea che ci sono opere piu urgenti, per carità.....

ma il ponte serve soprattuto a collegare la sicilia col resto d'italia e non e solo messina - reggio calabria
Ora non mi dite che non servirebbe a nulla perchè è una bestialità!!!

In altri paesi (giappone, usa..solo per citarne alcuni)...sarebbe da mo' che si sarebbe fatto.

:-D
manu2

Messaggio da manu2 »

io non dico niente. ascolto i dati , portati in diverse trasmissioni non necessariamente faziose, dei costi e dei ricavi del ponte e sono decisamente ma decismente a sfavore della costruzione. ma davvero è un'opera controversa, ma c'è urgenza o a girarsi intorno, tra sicilia e calabria cisarebbero due o tre cosette da fare col denaropubblico? perchè anch se non sembra sara denaro pubblico. tutto quello che non incasserà il ponte, entro qualche decina d'anni, dovrà ripagarlo lo stato. e sicuro, con gli interessi.
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

Straquotissimo il mitico Stefano!!

L'Italia ha bisogno di stare al passo coi tempi; questo Paesaccio non può permettersi i dibattiti politici. L'Italia deve agire e basta!

Abbasso i comunisti, gli ambientalisti e tutti coloro che con le loro caxxate rallentano lo sviluppo!

Immagine
ginghe

Messaggio da ginghe »

manu2 ha scritto:io non dico niente. ascolto i dati , portati in diverse trasmissioni non necessariamente faziose, dei costi e dei ricavi del ponte e sono decisamente ma decismente a sfavore della costruzione. ma davvero è un'opera controversa, ma c'è urgenza o a girarsi intorno, tra sicilia e calabria cisarebbero due o tre cosette da fare col denaropubblico? perchè anch se non sembra sara denaro pubblico. tutto quello che non incasserà il ponte, entro qualche decina d'anni, dovrà ripagarlo lo stato. e sicuro, con gli interessi.

I costi e i ricavi?
mica è una ditta.

Se una opera pubblica serve, va fatta punto e basta.
Quasi tutte le opere pubbliche sono diseconomiche.

Se dite che non serve a nulla, non lo facciamo, Punto.

Che ci sono cose piu urgenti...l'ho detto prima.

Detta fra me e me, se stassi da quelle parti e dovessi tutti i santi giorni passare da una parte all'altra, mi girerebbero molto gli zibidei.
:-P
Rispondi