affondo russo-scandinavo nell'ultima parte mensile?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: APPROFONDIMENTO METEO-CLIMATICO
tifone ha scritto: Concludiamo il nostro intervento sottolineando comunque che certamente la ripresa parziale dei ghiacci artici rappresenta un chiaro segnale, che insieme al minimo solare dal quale gradualmente usciremo,avranno ripercussioni di lungo periodo certamente improntate al freddo,saranno quindi molto prababili invernate stile 56 entro un lasso di tempo comunque breve se non imminente,col ritorno di figure bariche vecchio stampo, e l'orso russo-siberiano a farla da padrone.TIFONE
Tifone Tifone incorreggibile Tifone
Il tuo perenne ottimismo è apprezabile però i sogni difficilmente divantano realtà...., con questo niente di male un pò di positività a questo mondo non guasta mai , basta fare un pò di tara e tutto torna
Riguardo al prossimo futuro climatico non la vedo molto semplice, abbiamo perso un grande quantità di massa glaciale che ha comportato una riduzione del gradiente termico polo-equatore di fondamentale importanza per efficaci scambi meridiani ormai ridotti al lumicino, rispetto alla grande dinamicità del passato attualmente siamo al totale appiattimento configurativo.
Per un imminenete cambio di rotta è necessaria una forzante esterna, forti eruzioni vulcaniche, inclinazioni dell'asse terrestre, ecc .....ciao
burian
Re: APPROFONDIMENTO METEO-CLIMATICO
burian ha scritto:tifone ha scritto: Concludiamo il nostro intervento sottolineando comunque che certamente la ripresa parziale dei ghiacci artici rappresenta un chiaro segnale, che insieme al minimo solare dal quale gradualmente usciremo,avranno ripercussioni di lungo periodo certamente improntate al freddo,saranno quindi molto prababili invernate stile 56 entro un lasso di tempo comunque breve se non imminente,col ritorno di figure bariche vecchio stampo, e l'orso russo-siberiano a farla da padrone.TIFONE
Tifone Tifone incorreggibile Tifone![]()
Il tuo perenne ottimismo è apprezabile però i sogni difficilmente divantano realtà...., con questo niente di male un pò di positività a questo mondo non guasta mai , basta fare un pò di tara e tutto torna![]()
Riguardo al prossimo futuro climatico non la vedo molto semplice, abbiamo perso un grande quantità di massa glaciale che ha comportato una riduzione del gradiente termico polo-equatore di fondamentale importanza per efficaci scambi meridiani ormai ridotti al lumicino, rispetto alla grande dinamicità del passato attualmente siamo al totale appiattimento configurativo.
Per un imminenete cambio di rotta è necessaria una forzante esterna, forti eruzioni vulcaniche, inclinazioni dell'asse terrestre, ecc .....ciao![]()
burian
Parole sante purtroppo........
nella speranza che compaia quella variabile che ci era sfuggita.........e che porti una inversione di tendenza auspicabile per il bene di tutti
ma soprattutto per la psiche del lampionaro...
be se mi segui con costanza sicuramente capirai che ci giochiamo tutto dopo il 10,probabile erezione azzorriana,tutto dipenderà dalle forzanti oceaniche e asse del blocco...tifonegaled ha scritto:ciao tifone scusa non ho capito cioe' entro il 20 arriva il freddo nell'europa orientale e noi staremo ancora al caldo fino al 20?se è cosi' guarda scappo in norvegia.
Tifò, erezione nun se pò sentì...tifone ha scritto:be se mi segui con costanza sicuramente capirai che ci giochiamo tutto dopo il 10,probabile erezione azzorriana,tutto dipenderà dalle forzanti oceaniche e asse del blocco...tifonegaled ha scritto:ciao tifone scusa non ho capito cioe' entro il 20 arriva il freddo nell'europa orientale e noi staremo ancora al caldo fino al 20?se è cosi' guarda scappo in norvegia.
Riguardo all'ottimismo posso comunque dire che a volte paga..come esempio prendo Gennaio dello scorso anno quando per molti l'inverno era sepolto,e sappiamo tutti che almeno qui per le centrali adriatiche abbiamo avuto due episodi nevosi ravvicinati a metà Febbraio...
io ricordo bene che procedevo su altre strade 
allora te la chiamo enfatizzazione meridiana dell'hp oceanico ..te va bene??ceradapi ha scritto:Tifò, erezione nun se pò sentì...tifone ha scritto:be se mi segui con costanza sicuramente capirai che ci giochiamo tutto dopo il 10,probabile erezione azzorriana,tutto dipenderà dalle forzanti oceaniche e asse del blocco...tifonegaled ha scritto:ciao tifone scusa non ho capito cioe' entro il 20 arriva il freddo nell'europa orientale e noi staremo ancora al caldo fino al 20?se è cosi' guarda scappo in norvegia.
tifone ha scritto:allora te la chiamo enfatizzazione meridiana dell'hp oceanico ..te va bene??ceradapi ha scritto:Tifò, erezione nun se pò sentì...tifone ha scritto: be se mi segui con costanza sicuramente capirai che ci giochiamo tutto dopo il 10,probabile erezione azzorriana,tutto dipenderà dalle forzanti oceaniche e asse del blocco...tifone![]()
Aggiungerei "verso Nord"....ihihihi
-
Diamond_Sea