Bene ho visualizzato tutti i modelli e vi dico...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Bene ho visualizzato tutti i modelli e vi dico...

Messaggio da lupo76 »

che le gfs sono le uniche a vedere una configurazione invernale per l'Italia. Gli altri modelli più o meno dicono freddo ad est, palude barica sull'Europa centrale e depressione atlantica ad ovest. La nota positiva sta nel fatto che anche ecmwf vede una leggera retrogressione del freddo da est ma al momento rimane un run negativo per noi. Eccolo per chi vuol vederlo:
Immagine
Non mi resta che augurarvi una buona serata e attendere domani per vedere come andrà a finire! Ciao :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

si...ma sinceramente pensavo tirasse fuori qualcosa di peggio reading....
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

l'Atlantico batterà in ritirata ! Ma quando mai ha resistito tanto negli ultimi anni ??siamo già a una settimana buona! Questa volta obiettivamente o avremo 'sta regressione o altrimenti la solita palude barica, fatta di HP- correnti occidentali - HP - favonio -HP correnti occidentali ecc finchè si svegliarà di nuovo il subtropicale. Ormai il succo è questo ! Tutti i modelli tranne GFS non fanno altro che riscaldare la minestra degli ultimi mesi :wink:
faturetti

Re: Bene ho visualizzato tutti i modelli e vi dico...

Messaggio da faturetti »

lupo76 ha scritto:che le gfs sono le uniche a vedere una configurazione invernale per l'Italia. Gli altri modelli più o meno dicono freddo ad est, palude barica sull'Europa centrale e depressione atlantica ad ovest. La nota positiva sta nel fatto che anche ecmwf vede una leggera retrogressione del freddo da est ma al momento rimane un run negativo per noi. Non mi resta che augurarvi una buona serata e attendere domani per vedere come andrà a finire! Ciao :wink:
il run ufficiale (molto estremo).... non le gfs (spaghi peggiorati, solo uno freddo, oltre all'ufficiale)...
ciao
Rispondi