Mi è andata bene! anzi.... benissimo!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giorgio1940

Mi è andata bene! anzi.... benissimo!

Messaggio da giorgio1940 »

Tornato dalla Val di Fassa, mercoledì scorso, contrariamente alle altre volte, non prendo l'autostrada del Brennero ad Ora, per poi proseguire per Modena , Bologna..... faccio il passo S.Pellegrino, e giù a Belluno, Mestre e la "famigerata" Romea, fino a Ravenna.
Camions a non finire, sorpassi difficili. Appena a Ravenna si imbocca la "tangenziale" a più corsie, tutte le auto a sorpassare la lunga fila di tir.
In sorpasso a 110 kmh intravvedo sbucare sull'asfalto, dopo l'auto che mi precedeva, un cuneo appuntito di metallo...
un decimo di secondo, che non è sufficiente a qualsiasi manovra, anche per la ristrettezza di spazio fra la barriera ed il tir.
Botta, e l'anteriore sinistra KO.
La prontezza di spirito ad azionare istantaneamente le "4 frecce", tenere il volante, lasciare sfilare il tir rallentando.....
Le auto che mi seguivano hanno "percepito" ciò che stava accadendo, ed il loro rallentamento "moderato", ha fatto si che non succedesse un tamponamento a catena.-
Ulteriore fortuna è che mi son fermato giusto, giusto nell'unica "rientranza" esistente per sostare.-
Spavento alle stelle, un buco nel pneumatico grosso come una pallina da tennis.-
Svuotato mezzo bagagliaio per estrarre la ruota di scorta, e poi via a casa.-
Qualcuno mi ha tenuto una "mano sulla testa"!
Quando la si può raccontare.....
pubblico

Messaggio da pubblico »

fiuuuu :oops:
manu2

Messaggio da manu2 »

accidenti giorgio, riflessi pronti e nervi saldi, complimenti. beh si queste cose ti fanno apprezzare ancora di piu una cosa banale come rientrare a casa...sano e salvo.
snow79

Messaggio da snow79 »

Mio padre mi dice sempre che per strada bisogna avere mille occhi e non bastano ancora! Meno male che non è successo niente... A me un po' di anni fa hanno attraversato due cinghiali e uno non sono riuscito ad evitarlo e mi ha preso sul lato sinistro, per fortuna non è successo niente ma le gambe mi hanno tremato per mezz'ora :cry:
manu2

Messaggio da manu2 »

antò, non mi copiare i versi. fiuuuuuuuuu!
pubblico

Messaggio da pubblico »

manu2 ha scritto:antò, non mi copiare i versi. fiuuuuuuuuu!
senti io non ho visto il simbolo del copyright "©"
sheva78

Re: Mi è andata bene! anzi.... benissimo!

Messaggio da sheva78 »

Azz...ti e'andata bene... anche se come sempre,i nervi saldi e l'attenzione alla guida sono stati fondamentali per evitare il peggio.

Ciao grande :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ma che era 'sto cuneo?
cerex

Messaggio da cerex »

Meno male, Giorgio :wink: :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:ma che era 'sto cuneo?
un anticiclone ...
derfel

Messaggio da derfel »

meglio cosi Giorgio.
stamattina sulla Tuscolana a momenti facio filorro con una fila di macchine che mi era davanti...mi distraggo sempre piu spesso...mi sa che inizio a prendere i mezzi pubblici! :wink:
Rispondi