Allucinante
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Allucinante
Non saprei definire con un altro termine la grottesca situazione meteorologica che sta colpendo la mia città da un bel pò di tempo.Temperature sempre sopra la media da aprile ad oggi,quantitativi precipitativi negli ultimi quattro mesi di una modestia preoccupante(ca 110 mm!!!)e all'orizzonte un bel anticiclone di matrice africana destinato a durare chissà quanto tempo...giusto per dire,ieri sera a mezzanotte sul mio balcone al quarto piano c'erano ben 21 gradi.Mah secondo me c'è qualcosa che non funziona.
-
pubblico
Posso dire una cosa? secondo me bisogna iniziare a pensare seriamente al ruolo delle varie isole di calore che caratterizzano la pianura padana.Non saprei definire con un altro termine la grottesca situazione meteorologica che sta colpendo la mia città da un bel pò di tempo.Temperature sempre sopra la media da aprile ad oggi,quantitativi precipitativi negli ultimi quattro mesi di una modestia preoccupante(ca 110 mm!!!)e all'orizzonte un bel anticiclone di matrice africana destinato a durare chissà quanto tempo...giusto per dire,ieri sera a mezzanotte sul mio balcone al quarto piano c'erano ben 21 gradi.Mah secondo me c'è qualcosa che non funziona.
Così come il catino padano intrappola il gelo, probabilmente fa la stessa cosa con quello che la pianura padana stessa produce. Immaginiamo il calore delle varie città, delle industrie, dell'inquinamento antropico.
Altrimenti non è possibile che una nevicata duri si e no un giorno e poi si scioglie,prima non era cosi!
Correggetemi se sbaglio.
non sbagli: l'isola di calore erode il cuscinetto freddovolgograd ha scritto:Posso dire una cosa? secondo me bisogna iniziare a pensare seriamente al ruolo delle varie isole di calore che caratterizzano la pianura padana.
Così come il catino padano intrappola il gelo, probabilmente fa la stessa cosa con quello che la pianura padana stessa produce. Immaginiamo il calore delle varie città, delle industrie, dell'inquinamento antropico.
Altrimenti non è possibile che una nevicata duri si e no un giorno e poi si scioglie,prima non era cosi!
Correggetemi se sbaglio.
- cristiano69
- ponente
- Forumista senior
pubblico ha scritto:Se devo essere sincero, sto godendo di queste giornate miti e anticicloniche... la sera esco e non devo mettere la giacca...FALCO ha scritto:Siamo tutti (sud escluso) con te ...non né posso più
Mah...rileggendo questo post, mi sono detto.. non è che pubblico è così perchè mi stà diventando caldofilo o semi-filo-caldofilo?!