talebani di m e r d a

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

adriano ha scritto:
cammach ha scritto:adriano, ma nessuno nega questo :), il punto e´ che manca del tutto una prospettiva strategica da parte delle forze NATO. Ormai e´ anni che si sta andando avanti con questa strategia che non paga..e non ripaghera- temo . IL punto é che non si vogliono riconoscere gli errori (da parte USA e non solo). Non so se sia giusto scappare dal teatro di guerra ora, so che era sbagliato invadere l´Afghanistan fin dall´inizio con l unica motivazione
addotta , lo zampino del governo talebano nella strage delle twins, no gente non mi sta bene. I talebani, frutto avvelenato del´l occidente, andavano magari combattuti agli albori, ora é solo un pretesto, un´inutile strage di civili loro e militari nostri. Chi lo nega dovrebbe spiegare quale strategia si sta adottando, e non prevedendo pace e democrazia entro il 2100 :wink:

:wink:
nessuno qui, a cominciare da me nel dire che

I TALEBANI VALGONO MENO DELLA **** CACATA LA MATTINA DAL PEGGIOR SOLDATO USA

pensa che andare in un paese e occuparlo militarmente sia un buon modo per portare la democrazia

tuttavia altri modi quali sono? per esempio non fare nulla e lasciare che in Iran vengano uccisi i ragazzi che manifestano?

nessuno ha una risposta che non lascia dubbi

tranne gli antiamericanisti ovviamente che hanno sempre la risposa pronta: "andiamo via andiamo via"

puah
io non dico "andiamo via " io dico: " cerchiamo di ristabilire lo status quo ante...cosa per altro molto difficile, ma pongo ancora la domnada: quale è stato il pretesto per invadere l?Afghanistan ? qualcuno forse se lo dimentica ?

x sheva: sinceramente se vuoi che mi esprimo liberamente penso che l'Europa ce l'avrebbe fatta anche da se' a liberarsi dal nazi-fascismo e senza l'intervento degli alleati, in fondo la chiave di svolta è stata l'Inghilterra che come ha manovrato subdolamente dietro le quinte e non facendo nulla contro il progetto nazionalista di conquista,poi ha deciso le sorti della guerra con Churchill
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

mamma mia ma perchè mi stampa sempre in triplice copia :twisted:
Ultima modifica di cammach il ven set 25, 2009 9:42 am, modificato 1 volta in totale.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

....
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

x sheva: sinceramente se vuoi che mi esprimo liberamente penso che l'Europa ce l'avrebbe fatta anche da se' a liberarsi dal nazi-fascismo e senza l'intervento degli alleati, in fondo la chiave di svolta è stata l'Inghilterra che come ha manovrato subdolamente dietro le quinte e non facendo nulla contro il progetto nazionalista di conquista,poi ha deciso le sorti della guerra con Churchill
Sei un grande :lol: :lol: :lol:
Ci voleva un laureato in scienze politiche per rifarci la storia dell'ultima guerra mondiale :lol: :lol:

P.S. ma dove le trovi queste perle :?: le sogni di notte o le vedi nel blog di Grillo :lol: :lol: :lol:

Comunque sia sei un mito :idea:
cristiano69

quale è stato il pretesto per invadere l?Afghanistan ? qualcuno forse se lo dimentica ?
Secondo me se la tua famiglia si trovava dentro le torri tu ti convertivi all'islam
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

cristiano69 ha scritto:
quale è stato il pretesto per invadere l?Afghanistan ? qualcuno forse se lo dimentica ?
Secondo me se la tua famiglia si trovava dentro le torri tu ti convertivi all'islam

invece di ridere, tu che vivi nel benessere anche se finto di Berluscolandia, perchè non ti metti nei panni degli afghani ^? :) ma secondo voi una maggioranza di filo-occidentali non riesce a tenera a bada piccola minoranza di insorti- ribelli - terroristi ?
ma i terroristi quando ce li avevamo noi negli anni 70 li abbiamo forse combattuti con l aiuto di truppe mercenarie straniere ?
i germi di democrazia se ve ne sono attecchiranno da soli, altirmenti vuol dire che l Afghanistan non è pronto e non è adatto all istaurazione di una democrazia. il discorso è piuttosto semplice ma molti non lo vogliono capire :)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

cristiano69 ha scritto:

invece di ridere, tu che vivi nel benessere anche se finto di Berluscolandia, perchè non ti metti nei panni degli afghani ^? :) ma secondo voi una maggioranza di filo-occidentali non riesce a tenera a bada piccola minoranza di insorti- ribelli - terroristi ?
ma i terroristi quando ce li avevamo noi negli anni 70 li abbiamo forse combattuti con l aiuto di truppe mercenarie straniere ?
i germi di democrazia se ve ne sono attecchiranno da soli, altirmenti vuol dire che l Afghanistan non è pronto e non è adatto all istaurazione di una democrazia. il discorso è piuttosto semplice ma molti non lo vogliono capire :)
cristiano69

secondo voi una maggioranza di filo-occidentali non riesce a tenera a bada piccola minoranza di insorti- ribelli - terroristi ?
Non c'è riuscita l'Armata Rossa a tenerli a bada,dopo anni di perdite furono costretti ad andarsene.La coalizione occidentale sta tenendo bene il campo.
ma i terroristi quando ce li avevamo noi negli anni 70 li abbiamo forse combattuti con l aiuto di truppe mercenarie straniere
Bhè certo,ottimo paragone non c'è che dire :lol:
Anzi,ti diro',quel che resta delle brigate rosse li manderei in Afganistan a combattere i talebani,non in francia a fare i finti intellettuali.
i germi di democrazia se ve ne sono attecchiranno da soli, altirmenti vuol dire che l Afghanistan non è pronto e non è adatto all istaurazione di una democrazia
Questo è un ottimo discorso,lo condivido totalmente,ma poi ritorniamo sempre al solito discorso dell'11 settembre.
Se i talebani avessero consegnato bin laden nelle mani USA gli americani non avrebbero mai attaccato quel paese.
Ma siccome che i talebani,oltre che dare asilo a bin laden gli fornirono anche il supporto logistico,se ne deduce che i guerriglieri afgani avevano le mani sporche come lo sceicco del male.

Poi sei libero di credere a tutte le congetture del mondo,anche che gli ufo hanno stretto un patto micidiale con la CIA,o che ci sia una regia occulta che manipola il mondo intero.Se ti piace cosi meglio per te,vorra' dire che abbiamo un nuovo messia :lol:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

cammach ha scritto:
adriano ha scritto:
cammach ha scritto:adriano, ma nessuno nega questo :), il punto e´ che manca del tutto una prospettiva strategica da parte delle forze NATO. Ormai e´ anni che si sta andando avanti con questa strategia che non paga..e non ripaghera- temo . IL punto é che non si vogliono riconoscere gli errori (da parte USA e non solo). Non so se sia giusto scappare dal teatro di guerra ora, so che era sbagliato invadere l´Afghanistan fin dall´inizio con l unica motivazione
addotta , lo zampino del governo talebano nella strage delle twins, no gente non mi sta bene. I talebani, frutto avvelenato del´l occidente, andavano magari combattuti agli albori, ora é solo un pretesto, un´inutile strage di civili loro e militari nostri. Chi lo nega dovrebbe spiegare quale strategia si sta adottando, e non prevedendo pace e democrazia entro il 2100 :wink:

:wink:

pensa che andare in un paese e occuparlo militarmente sia un buon modo per portare la democrazia

tuttavia altri modi quali sono? per esempio non fare nulla e lasciare che in Iran vengano uccisi i ragazzi che manifestano?

tranne gli antiamericanisti ovviamente che hanno sempre la risposa pronta: "andiamo via andiamo via"

puah
io non dico "andiamo via " io dico: " cerchiamo di ristabilire lo status quo ante...cosa per altro molto difficile, ma pongo ancora la domnada: quale è stato il pretesto per invadere l?Afghanistan ? qualcuno forse se lo dimentica ?

Mhhhh...ho molti dubbi a riguardo...personalmente son contento che siano arrivati gli alleati..altrimenti"Baffino" c'avrebbe messo tutti in riga...oppure nella migliore delle ipotesi,la guerra sarebbe durata molti altri anni con tutte le problematiche del caso.

Sul motivo per cui siamo andati in afghanistan la risposta e'semplice semplice:
"Per distruggere le basi del terrorismo mondiale".

E su questo mi sembra che non ci siano dubbi..

Ciao :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

sheva78 ha scritto:
cammach ha scritto:
adriano ha scritto: Mmmm!!! io ho i stessi tuoi dubbi Sheva78... cammach e per fortuna che studi scienze politiche!!!!

puah

Mhhhh...ho molti dubbi a riguardo...personalmente son contento che siano arrivati gli alleati..altrimenti"Baffino" c'avrebbe messo tutti in riga...oppure nella migliore delle ipotesi,la guerra sarebbe durata molti altri anni con tutte le problematiche del caso.

Sul motivo per cui siamo andati in afghanistan la risposta e'semplice semplice:
"Per distruggere le basi del terrorismo mondiale".

E su questo mi sembra che non ci siano dubbi..

Ciao :wink:
'hitler aveva invaso il 70 % dell'europa tra cui gran parte della francia compresa parigi...

Meno male gli alleati altroché

a volte sembra quasi che non si sappia neanche di che cosa si stia parlando.. che c'è per cena?
cristiano69

Gli americani a ovest e i russi a est.
Hanno fatto un bel sandwich col wurstel tedesco in mezzo...un hot dog.
Londra per mesi sotto intensi bombardamenti aerei stava quasi capitolando.Si è salvata solo perche' è un isola,se non c'era il mare i carri armati tigre di Adolf l'avrebbero conquistata in due giorni.
Martino84

Messaggio da Martino84 »

penso che l'Europa ce l'avrebbe fatta anche da se' a liberarsi dal nazi-fascismo
:shock: ti rimando solo a questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Programma_ ... re_tedesco

se berlino non fosse capitolata a maggio del 45 non so come sarebbe andata a finire... :?
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

Non li epitetate così....La **** si potrebbe offendere! :roll:
Rispondi