Obama ora è diventato un esperto sul clima

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pubblico

Messaggio da pubblico »

manu2 ha scritto:pbk ma ti pare dico ti pare, che una persona sana di mente ti mette a elogiare un cretino (che comunque io chiamo comunemente facciadimulo) che sopra una scritta da slot machine "fine del mondo nel 2012" ti sorride come se avesse vinto alla lotteria? ma potrà essere possibile che non sia un cretino?
piuttosto sarebbe interessante capire che dice nel libro, cioè se passa trecento pagine a parlare della leggenda inca, dello sciogliemento dei ghiacciai e poi come sempre nelle sue trasmissioni, non tirerà nessuna conclusione.
ah aspetta metto qualche faccina :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Manu tutto può essere col mondo d'oggi!! :lol:

A parte scherzi :shock: :shock: :shock: :shock: :lol:
manu2

Messaggio da manu2 »

beh perchè col mondo d'oggi? la fine del mondo è un chicca che esce fuori ciclicamente, che poi sia il clima, gli alieni, Dio padre, o Nostradamus, il mondo ha guardato alla catastrofe come alla punizione suprema dei suoi peccati.

(con te non ci gioco piu. prima ti ho eletto Re e manco te ne sei accorto, pfui)
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

pubblico ha scritto:
ceradapi ha scritto:
manu2 ha scritto:a parte che tu ancora mi devi spiegare il nik

ma l'hai visto il libro che ho postato?????? (e non mi riesce di postare direttamente la foto mannaggia)
E' ancora un pò presto per spiegare il mio nick :roll:

Manu vado nella stanza "suggerimenti" a scrivere come postare foto, è semplice, neanche io ci riuscivo...Vieni va... :D
Come è presto? ImmagineImmagineImmagine

Spiega...
Andò, è presto... :roll:

Io mica ho capito perchè te chiami Pubblico.... :roll:
manu2

Messaggio da manu2 »

è un'abbreviazione. 8)
manu2

Messaggio da manu2 »

ceradapimisterioso, grazie, sono ho seguito le tue spiegazioni e sono riuscita a postare la foto. ye.
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

manu2 ha scritto:è un'abbreviazione. 8)
Abbreviazione?

Ip Pubblico?
Pubblico che applaude?
Bagno Pubblico?
Pubblico pagante?
Personaggio Pubblico? :roll:
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

manu2 ha scritto:ceradapimisterioso, grazie, sono ho seguito le tue spiegazioni e sono riuscita a postare la foto. ye.
Prego, ho visto! :D
lupo76

Messaggio da lupo76 »

pubblico ha scritto:
lupo76 ha scritto:
pubblico ha scritto:Ragazzi io faccio parte della fascia di ceto medio bassa più bassa che media, e dire che questo governo (a prescindere di chi sia al governo) stia incrementando lo stato di povertà e di schiavitù mi sembra un assurdità

Per carità io non voglio difendere Berlusconi, non nè ho l'interesse

Sinceramente però fatemi dire che tra il blocco amministrativo della mia auto per aver pagato una multa in ritardo e un bonus di misere 120 euro al mese, beh preferisco il secondo....

Meglio un aiuto misero che una mano al collo!
Antonio davvero dici??? Tutte le leggi che dovrebbero tutelare un lavoratore dipendente sono andate a finire nel gabinetto!
La parola d'ordine di tutti gli imprenditori proprietari di un azienda sai qual'è? Se ti va bene e così altrimenti te ne vai perchè sai quante persone stanno aspettando questo posto???
E da quì la schiavitù, ferie non pagate, straoridari non pagati, notturni festività non pagate, contratti addirittura giornalieri, lavoro in nero, veri e propri ricatti, ho sentito anche di proprietari che hanno fallito e fanno lavorare i propri dipendenti pagandoli con la cassa integrazione quindi soldi dello stato "nostri", non parliamo poi delle donne, assolutamente da non assumere se appena sposate perchè potrebbero rimanere incinte!
E poi vogliamo parlare della sicurezza del lavoro??? Perchè non c'è la sicurezza??? Chi ne trae vantaggio se si spendono meno soldi per rendere un cantiere più sicuro???
E degli appalti privati dove ci mangiano tutti???
Mi fermo quì, se questo è un sistema che può funzionare vedremo tra qualche anno a che punto stiamo anche se per me siamo già alla frutta!
Non parlo della nuova riforma della scuola altrimenti vado davvero a finire in galera!
Ciao :wink:

Sinceramente non mi va proprio di parlare di politica e sopratutto non capisco perché mi sono fatto coinvolgere...

Ognuno ha le sue idee, e di queste idee ci sono fattori positivi e negativi, dobbiamo accettarli

A proprosito di Donne, bisogna tutelare il lavoratore, ma per tutelare il lavoratore non si può danneggiare il datore di lavoro....
Ognuno deve avere i suoi diritti

Esempio:

Ho una sarteria composta di 8 donne...

6 rimangono incinte, fra maternita ed aspettativa, che faccio chiudo bottega?
Allora falle abortire!!! Come parlare di un malato e lincenziarlo perchè non produce!
Purtroppo è questa la realtà, l'altruismo non esiste più, l'umiltà idem, si pensa solo a guadagnare guadagnare e guadagnare. E si, perchè alla fine si diventa malati dei soldi che non sai più che farne e la cosa più brutta che preferisci far morire di fame un'altra persone piùttosto che ammettere di aver rubato alle sue spalle!!!
Antonio ricordati, nessuno si è arricchito con il lavoro onesto e se conosci persone che ci sono riusciti di certo l'onesta è rimasta sotto le sue scarpe!
Se un imprenditore o un grosso proprietario di un azienda lavora onestamente, pagando le tasse, dipendenti e denunciando tutto ciò che deve denunciare difficilmente nella sua banca troverai più soldi dei tuoi!
Ma il sistema ormai è così sbagliato che difficilemnte si troverà un riparo anche nel lontano futuro!
manu2

Messaggio da manu2 »

lupo, al malato come alla donna incinta non ci deve pensare il datore di lavoro, ci deve pensare lo stato, sono costi della società, sono tutele che deve assicurare con le tasse che ciporta via, non è il datore di lavoro che si deve sobbarcare questo onere. e siccome lo stato è carente, ci manca poco che quando fai un colloquio di lavoro, alle donne gli chiedono di farsi sterilizzare.
lupo76

Messaggio da lupo76 »

cristiano69 ha scritto:
lupo76 ha scritto:Sinceramente non ricordo in italia un sistema di sinistra che abbia governato almeno 2 o tre anni! Si fanno conclusione su un qualcosa che non c'è mai stato! La cosa mi fa ridere... Anche il governo... Senti parlare dei danni provocati dalla sinistra ma ancora devo capire quanto è successo :lol: :lol: :lol:
Che potere la TV... :lol:
Certo che ci vuole coraggio a parlare cosi :lol:
Nel 1996 la sinistra ha vinto le elezioni e ha governato per 5 anni,fino al 2001(ovviamente con 4 presidenti del consiglio diveri :lol: giusto per far capire che pagliacci che sono).
Nel 2007 Prodi e l'armata brancaleone hanno rov..ehm governato un altro anno.
E se andiamo indietro,la democrazia cristiana nel 90% dei casi guardava sempre a sinistra,spesso coinnvolgendo esponenti del PCI.
Per cui Lupo magari prima documentati.

Riguardo la riforma scolastica la maggiornaza dei cittadini ne ha le scatole piene degli sperperi nel settore scolastico.
Siete arrivati al punto che è molto piu importante prendere due euro in piu nella vostra busta che dare una degna istruzione ai vostri alunni.
La vostra dovrebbe essere una vocazione,prima ancora di guardare ai vostri soldini dovete avere quello spirito giusto per far apprendere al meglio la cultura ai vostri ragazzi.
Perche' voi avete la responsabilita e il dovere di formare dei ragazzi e dare loro tutta l'istruzione che serve perche' un giorno la manderanno avanti loro la nazione.
Invece voi vi barricate dietro il vostro stipendio sacro ed intoccabile,i precari assolutamente vanno regolarizzati,e chi se ne frega se lo stato non ha fondi sufficenti,piuttosto mangiamo meno noi cittadini ma la vostra corporazione deve sempre essere intoccabile.

Scusa Lupo,mi sono voluto togliere un sassolino,siccome ho dei figli alle medie e so come funzionano le cose,non ho parlato a vanvera.
Saluti
Cristiano non farmi dire cose che non vorrei, ma molti anni fa c'erano alleanze di persone, oggi autorevoli che guarda casa ora sono a destra................
Hanni fa la democrazia non guardava a sinistra almento per quello che intendo io per sinistra...
Nel 96 c'era il centro sinistra e nel 2001 c'era Prodi centro sinistra che stava cercando di fare qualcosa ma guarda caso Mastella ora a destra a decretato la sua fine guarda caso!!!

Tornando alla scuola il sistema in passato funziona bene non benissimo, c'erano i professori assunti dal 1 settembre che già adempivano ai compiti assegnati dal dirigente, c'era la commissione orario che poteva stipulare un orario pronto per la riapertura dell'anno scolastico. C'era chi completava le cattedre nella stessa scuola anche avendo meno ore compensando il peso delle supplenze! C'erano le immissioni in ruolo che anno dopo anno sistemavano un adegnato numero di precari!
Anno 2009, i vari CSA per il 17 settembre ancora non nominano i professori nelle varie cattedre vacanti, la commissione orario non può stipulare un orario definito e non potrà farlo prima di dicembre visto i casini nelle nuove graduatorie, riduzioni di orario previste nelle varie riforme e quindi ulteriori precari che hanno insegnato ormai da dieci anni che si ritrovano in mezzo alla strada, classi completamente scoperte per intere giornate visto la carenza di personale. Professori in due o tre plessi costretti a completare il loro orario che inevitabilmente arrivano in ritardo visto anche l'impossibilità di spostarsi agevolmente nelle grandi città! Supplenze che vengono effettuate da professori che insegnano tutt'altra materia!
Da un altr'anno professionali KO con le ore di laboratorio letteralmente dimezzate...
E poi quante altre cose che ancora non so ma che verranno fuori...
Il bello è che tutto ciò sta succedendo in una velocità impressionante!
Sono davvero terrorizzato per il futuro dei nostri figli, infatti se hai visto ora come funzionano le medie presto ti renderai conto di come stanno andando e andranno le cose alle superiori!
E non credere che noi siamo legati ai nostri stipendi, noi siamo legati ad un sistema che ha sempre funzionato magari con le sue pecche, con la presenza di qualche Prof. fannullone, con il bidello che andava a fare la spesa ect ect ma che garantiva almeno un minimo di servizio che invece oggi non c'è e te lo dico io che ci lavoro!
lupo76

Messaggio da lupo76 »

manu2 ha scritto:lupo, al malato come alla donna incinta non ci deve pensare il datore di lavoro, ci deve pensare lo stato, sono costi della società, sono tutele che deve assicurare con le tasse che ciporta via, non è il datore di lavoro che si deve sobbarcare questo onere. e siccome lo stato è carente, ci manca poco che quando fai un colloquio di lavoro, alle donne gli chiedono di farsi sterilizzare.
Come ti voglio bene... E dove saranno questi soldi dello stato??? Sicuramente non nelle mie tasche che prendo un 1200 Euro al mese...
Proviamo a vedere nelle tasche di qualche primario che ha uno studio privato???
O magari nelle tasche di qualche imprenditore proprietario di una grossa azienda magari che ha anche dichiarato che la sua fabbrica è sull'orlo del fallimento e poi scopri che ha una ferrari, quattro case ect ect!!!
Mamma mia, sono peggio di Robespierre nel cartone di Lady Oscar :lol:
manu2

Messaggio da manu2 »

lupo, per la scuola
sai quello che rende tutto cò piu grave. che tutto questo viene chiamato "riforma" e ti giuro che c'è gente convinta, a sentire le chiacchiere della gelmini & co. che sia vero, che questo riforma una scuola sprecona e fannullona. delle cose da far ribollire il sangue. non erano riusciti a distruggere la scuola pubblica togliendogli i fondi, perche molti insegnanti volenterosi e genitori intraprendenti avevano messo delle pezze alle falle della scuola, e ora toglono di mezzo direttamente gl insegnanti. andremo tutti alle scuole private, e faremo il loro gioco.
manu2

Messaggio da manu2 »

Come ti voglio bene... E dove saranno questi soldi dello stato??? Sicuramente non nelle mie tasche che prendo un 1200 Euro al mese...

ho detto che lo stato li deve chiedere a te? mica vi capisco certe volte, siete polemici senza motivo.
lupo76

Messaggio da lupo76 »

manu2 ha scritto:Come ti voglio bene... E dove saranno questi soldi dello stato??? Sicuramente non nelle mie tasche che prendo un 1200 Euro al mese...

ho detto che lo stato li deve chiedere a te? mica vi capisco certe volte, siete polemici senza motivo.
Manu hai interpretato male il mio msg! Come ti voglio bene l'ho scritto perchè hai capito quello che voglio dire!
La storia dei soldi dalle mie tasche era per evidenziare che l'attuale governo li prende appunto dalle nostre tasche mentre chi li ha ne fa sempre di più!
Spero ora che il concetto sia più chiaro!
Nessunissima polemica nei tuoi confronti anzi dal post della scuola ho capito ancora più che siamo della stesso pensiero!
Grande ciao :wink:
manu2

Messaggio da manu2 »

uh grazie lupo, oggi è giornata di fraintendimenti :D

la situazione della scuola è da anni che la sto notando, e a costo di sembrare paranoica, io ci vedo un disegno bene preciso. Non è solo inettitudine.
Rispondi