CONCORSO FOTOGRAFICO: "L'Estate"

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

cerex ha scritto:Ma per votazione di tutti gli utenti intendete anche i partecipanti al concorso o no :?:
certo, basta non votare la propria foto :lol:
fabri64

Messaggio da fabri64 »

Nemeth ha scritto: e tipo doppia votazione? Prima voto (sempre inteso come preferenza e non punteggio) libero e popolare di tutto il forum, poi le prime (ad esempio) 5 foto classificate vanno al foto finale e tecnico dei giudici :?: :?:
Questa mi sembra un'ottima idea. Votazione in due fasi.
Entro un intervallo di date voteranno tutti gli utenti del forum e poi i giudici, che a quel punto si troveranno ad esaminare le 5 immagini.

Per quanto riguarda la mia candidatura come terzo giudice, credo di non avere la giusta competenza in campo strettamente tecnico. Posso invece esprimere un opinione su composizione, impatto emotivo e tutto ciò che salta all'occhio di un normale osservatore. Vi ringrazio dunque per la fiducia e il pensiero ma... insomma fate voi.
polo52

Messaggio da polo52 »

fabri64 ha scritto:
Nemeth ha scritto: e tipo doppia votazione? Prima voto (sempre inteso come preferenza e non punteggio) libero e popolare di tutto il forum, poi le prime (ad esempio) 5 foto classificate vanno al foto finale e tecnico dei giudici :?: :?:
Entro un intervallo di date voteranno tutti gli utenti del forum e poi i giudici, che a quel punto si troveranno ad esaminare le 5 immagini.

Per quanto riguarda la mia candidatura come terzo giudice, credo di non avere la giusta competenza in campo strettamente tecnico. Posso invece esprimere un opinione su composizione, impatto emotivo e tutto ciò che salta all'occhio di un normale osservatore. Vi ringrazio dunque per la fiducia e il pensiero ma... insomma fate voi.
Sottoscrivo la proposta di Nemeth,...poi vorrei suggerire che nella foto in concorso, ci fosse almeno una "nota visiva" che riguarda il meteo. Per il giudice, se fabri64 o altri, se la sentono di, poter giudicare competentemente si facciano avanti. :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

polo52 ha scritto:
fabri64 ha scritto:

Sottoscrivo la proposta di Nemeth,...poi vorrei suggerire che nella foto in concorso, ci fosse almeno una "nota visiva" che riguarda il meteo. Per il giudice, se fabri64 o altri, se la sentono di, poter giudicare competentemente si facciano avanti. :wink:
concordo..non vorrei che a quello invernale si facciano foto ai termosifoni :lol: :lol:
fabri64

Messaggio da fabri64 »

polo52 ha scritto: Sottoscrivo la proposta di Nemeth,...poi vorrei suggerire che nella foto in concorso, ci fosse almeno una "nota visiva" che riguarda il meteo. Per il giudice, se fabri64 o altri, se la sentono di, poter giudicare competentemente si facciano avanti. :wink:
La nota visiva che riguarda il meteo sarebbe preferibile ma in alcuni casi risulta impossibile da realizzare. Metti ad esempio un bel bosco con i colori autunnali oppure un viale alberato simile a un tunnel con foglie secche a terra e sui rami. In entrambi i casi la nota meteo può non esserci affatto anche se il tema verrebbe lo stesso rispettato.

Riguardo la mia candidatura come terzo giudice mi ripeto. Ho dei limiti che ho già spiegato prima, ma se volete mi rendo ugualmente disponibile.

Domanda: ma i giudici devono necessariamente essere tre? Se l'intero forum esprimerà le preferenze, alla giuria rimane davvero poco, appunto 5 immagini. Basterebbero anche due soli giudici, imparziali e competenti.
polo52

Messaggio da polo52 »

fabri64 ha scritto:
polo52 ha scritto: Sottoscrivo la proposta di Nemeth,...poi vorrei suggerire che nella foto in concorso, ci fosse almeno una "nota visiva" che riguarda il meteo. Per il giudice, se fabri64 o altri, se la sentono di, poter giudicare competentemente si facciano avanti. :wink:
La nota visiva che riguarda il meteo sarebbe preferibile ma in alcuni casi risulta impossibile da realizzare. Metti ad esempio un bel bosco con i colori autunnali oppure un viale alberato simile a un tunnel con foglie secche a terra e sui rami. In entrambi i casi la nota meteo può non esserci affatto anche se il tema verrebbe lo stesso rispettato.

Riguardo la mia candidatura come terzo giudice mi ripeto. Ho dei limiti che ho già spiegato prima, ma se volete mi rendo ugualmente disponibile.

Domanda: ma i giudici devono necessariamente essere tre? Se l'intero forum esprimerà le preferenze, alla giuria rimane davvero poco, appunto 5 immagini. Basterebbero anche due soli giudici, imparziali e competenti.
In entrambi i casi la nota meteo può non esserci affatto anche se il tema verrebbe lo stesso rispettato.
Se rifletti un attimo..., la "nota meteo" in un paesaggio esterno c'è :!: :wink:

Riguardo al 3° giudice... renditi disponibile, per me "6 assunto " :wink:
polo52

Messaggio da polo52 »

polo52 ha scritto:
fabri64 ha scritto:

In entrambi i casi la nota meteo può non esserci affatto anche se il tema verrebbe lo stesso rispettato.
Se rifletti un attimo..., la "nota meteo" in un paesaggio esterno c'è :!: :wink:

Riguardo al 3° giudice... renditi disponibile, per me "6 assunto " :wink:
Ad es. questa... il sole filtra tra... ecc. ecc.

Immagine

:shock: :wink:
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

Ad es. questa... il sole filtra tra... ecc. ecc.

Immagine

:shock: :wink:[/quote]

Mi sembra fintissima sta foto... :roll:
manu2

Messaggio da manu2 »

sono sicuramente saturati i rossi.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Chiariamo una cosa sulla "nota meteo"...se volete fare un concorso fotografico sul meteo autunnale è un conto, se volete fare un concorso fotografico sull'autunno è un altro...
Stabiliamo questo dettaglio (fondamentale direi) e stasera faccio partire il concorso con il regolamento.

Per i voti pubblici: si voterà per 3 giorni dal termine del concorso. Una risposta per utente con tutte le preferenze elencate. Somma dei voti e il 25% delle foto (minimo 5) passeranno al voto tecnico dei giudici :wink:

Baci & Abbracci
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

Nemeth ha scritto:
Baci & Abbracci
Questa è pubblicità occulta.... :roll:
polo52

Messaggio da polo52 »

Nemeth ha scritto:Chiariamo una cosa sulla "nota meteo"...se volete fare un concorso fotografico sul meteo autunnale è un conto, se volete fare un concorso fotografico sull'autunno è un altro...
Stabiliamo questo dettaglio (fondamentale direi) e stasera faccio partire il concorso con il regolamento.

Per i voti pubblici: si voterà per 3 giorni dal termine del concorso. Una risposta per utente con tutte le preferenze elencate. Somma dei voti e il 25% delle foto (minimo 5) passeranno al voto tecnico dei giudici :wink:

Baci & Abbracci
Chiariamo una cosa sulla "nota meteo"...se volete fare un concorso fotografico sul meteo autunnale è un conto, se volete fare un concorso fotografico sull'autunno è un altro...
Si dovrebbero stabilire delle regole, per fare si che, non diventi "un quadro d'autunno in un interno" :shock:
Ciao
polo52

Messaggio da polo52 »

Faccio qualche es: forse valgono di più di tante chiacchiere

Questa e tecnicamente perfetta, ma al sottoscritto emozionalmente "punti zero" :shock:

Immagine

oppure questa... come sopra

Immagine

questa invece mi pare "soggettivamente in tema" :D :wink:

Immagine

Comunque, qualunque decisione si prenda...mi adatterò :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Nessuna delle tre però ha la "nota meteo"...semplicemente abbiamo una macro, un dettaglio e un panorama...

Io resto dell'idea che va bene qualsiasi foto con qualsiasi soggetto...basta che faccia venire in mente l'autunno...

:wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Signiori ...L'AUTUNNO....basta :wink:
Rispondi