certo, basta non votare la propria fotocerex ha scritto:Ma per votazione di tutti gli utenti intendete anche i partecipanti al concorso o no
CONCORSO FOTOGRAFICO: "L'Estate"
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Questa mi sembra un'ottima idea. Votazione in due fasi.Nemeth ha scritto: e tipo doppia votazione? Prima voto (sempre inteso come preferenza e non punteggio) libero e popolare di tutto il forum, poi le prime (ad esempio) 5 foto classificate vanno al foto finale e tecnico dei giudici![]()
Entro un intervallo di date voteranno tutti gli utenti del forum e poi i giudici, che a quel punto si troveranno ad esaminare le 5 immagini.
Per quanto riguarda la mia candidatura come terzo giudice, credo di non avere la giusta competenza in campo strettamente tecnico. Posso invece esprimere un opinione su composizione, impatto emotivo e tutto ciò che salta all'occhio di un normale osservatore. Vi ringrazio dunque per la fiducia e il pensiero ma... insomma fate voi.
Sottoscrivo la proposta di Nemeth,...poi vorrei suggerire che nella foto in concorso, ci fosse almeno una "nota visiva" che riguarda il meteo. Per il giudice, se fabri64 o altri, se la sentono di, poter giudicare competentemente si facciano avanti.fabri64 ha scritto:Questa mi sembra un'ottima idea. Votazione in due fasi.Nemeth ha scritto: e tipo doppia votazione? Prima voto (sempre inteso come preferenza e non punteggio) libero e popolare di tutto il forum, poi le prime (ad esempio) 5 foto classificate vanno al foto finale e tecnico dei giudici![]()
Entro un intervallo di date voteranno tutti gli utenti del forum e poi i giudici, che a quel punto si troveranno ad esaminare le 5 immagini.
Per quanto riguarda la mia candidatura come terzo giudice, credo di non avere la giusta competenza in campo strettamente tecnico. Posso invece esprimere un opinione su composizione, impatto emotivo e tutto ciò che salta all'occhio di un normale osservatore. Vi ringrazio dunque per la fiducia e il pensiero ma... insomma fate voi.
concordo..non vorrei che a quello invernale si facciano foto ai termosifonipolo52 ha scritto:Sottoscrivo la proposta di Nemeth,...poi vorrei suggerire che nella foto in concorso, ci fosse almeno una "nota visiva" che riguarda il meteo. Per il giudice, se fabri64 o altri, se la sentono di, poter giudicare competentemente si facciano avanti.fabri64 ha scritto:Questa mi sembra un'ottima idea. Votazione in due fasi.Nemeth ha scritto: e tipo doppia votazione? Prima voto (sempre inteso come preferenza e non punteggio) libero e popolare di tutto il forum, poi le prime (ad esempio) 5 foto classificate vanno al foto finale e tecnico dei giudici![]()
La nota visiva che riguarda il meteo sarebbe preferibile ma in alcuni casi risulta impossibile da realizzare. Metti ad esempio un bel bosco con i colori autunnali oppure un viale alberato simile a un tunnel con foglie secche a terra e sui rami. In entrambi i casi la nota meteo può non esserci affatto anche se il tema verrebbe lo stesso rispettato.polo52 ha scritto: Sottoscrivo la proposta di Nemeth,...poi vorrei suggerire che nella foto in concorso, ci fosse almeno una "nota visiva" che riguarda il meteo. Per il giudice, se fabri64 o altri, se la sentono di, poter giudicare competentemente si facciano avanti.
Riguardo la mia candidatura come terzo giudice mi ripeto. Ho dei limiti che ho già spiegato prima, ma se volete mi rendo ugualmente disponibile.
Domanda: ma i giudici devono necessariamente essere tre? Se l'intero forum esprimerà le preferenze, alla giuria rimane davvero poco, appunto 5 immagini. Basterebbero anche due soli giudici, imparziali e competenti.
fabri64 ha scritto:La nota visiva che riguarda il meteo sarebbe preferibile ma in alcuni casi risulta impossibile da realizzare. Metti ad esempio un bel bosco con i colori autunnali oppure un viale alberato simile a un tunnel con foglie secche a terra e sui rami. In entrambi i casi la nota meteo può non esserci affatto anche se il tema verrebbe lo stesso rispettato.polo52 ha scritto: Sottoscrivo la proposta di Nemeth,...poi vorrei suggerire che nella foto in concorso, ci fosse almeno una "nota visiva" che riguarda il meteo. Per il giudice, se fabri64 o altri, se la sentono di, poter giudicare competentemente si facciano avanti.
Riguardo la mia candidatura come terzo giudice mi ripeto. Ho dei limiti che ho già spiegato prima, ma se volete mi rendo ugualmente disponibile.
Domanda: ma i giudici devono necessariamente essere tre? Se l'intero forum esprimerà le preferenze, alla giuria rimane davvero poco, appunto 5 immagini. Basterebbero anche due soli giudici, imparziali e competenti.
Se rifletti un attimo..., la "nota meteo" in un paesaggio esterno c'èIn entrambi i casi la nota meteo può non esserci affatto anche se il tema verrebbe lo stesso rispettato.
Riguardo al 3° giudice... renditi disponibile, per me "6 assunto "
Ad es. questa... il sole filtra tra... ecc. ecc.polo52 ha scritto:fabri64 ha scritto:La nota visiva che riguarda il meteo sarebbe preferibile ma in alcuni casi risulta impossibile da realizzare. Metti ad esempio un bel bosco con i colori autunnali oppure un viale alberato simile a un tunnel con foglie secche a terra e sui rami. In entrambi i casi la nota meteo può non esserci affatto anche se il tema verrebbe lo stesso rispettato.polo52 ha scritto: Sottoscrivo la proposta di Nemeth,...poi vorrei suggerire che nella foto in concorso, ci fosse almeno una "nota visiva" che riguarda il meteo. Per il giudice, se fabri64 o altri, se la sentono di, poter giudicare competentemente si facciano avanti.
Domanda: ma i giudici devono necessariamente essere tre? Se l'intero forum esprimerà le preferenze, alla giuria rimane davvero poco, appunto 5 immagini. Basterebbero anche due soli giudici, imparziali e competenti.Se rifletti un attimo..., la "nota meteo" in un paesaggio esterno c'èIn entrambi i casi la nota meteo può non esserci affatto anche se il tema verrebbe lo stesso rispettato.![]()
Riguardo al 3° giudice... renditi disponibile, per me "6 assunto "

- Nemeth
- *Forumista TOP*
Chiariamo una cosa sulla "nota meteo"...se volete fare un concorso fotografico sul meteo autunnale è un conto, se volete fare un concorso fotografico sull'autunno è un altro...
Stabiliamo questo dettaglio (fondamentale direi) e stasera faccio partire il concorso con il regolamento.
Per i voti pubblici: si voterà per 3 giorni dal termine del concorso. Una risposta per utente con tutte le preferenze elencate. Somma dei voti e il 25% delle foto (minimo 5) passeranno al voto tecnico dei giudici
Baci & Abbracci
Stabiliamo questo dettaglio (fondamentale direi) e stasera faccio partire il concorso con il regolamento.
Per i voti pubblici: si voterà per 3 giorni dal termine del concorso. Una risposta per utente con tutte le preferenze elencate. Somma dei voti e il 25% delle foto (minimo 5) passeranno al voto tecnico dei giudici
Baci & Abbracci
Nemeth ha scritto:Chiariamo una cosa sulla "nota meteo"...se volete fare un concorso fotografico sul meteo autunnale è un conto, se volete fare un concorso fotografico sull'autunno è un altro...
Baci & Abbracci
Si dovrebbero stabilire delle regole, per fare si che, non diventi "un quadro d'autunno in un interno"Chiariamo una cosa sulla "nota meteo"...se volete fare un concorso fotografico sul meteo autunnale è un conto, se volete fare un concorso fotografico sull'autunno è un altro...
Ciao