funghi e meteo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
monteautore

Messaggio da monteautore »

fabio1978 ha scritto:Ma in zona Subiaco Anticoli Cervara ancora niente porcini????????
Dovrebbero nascere in questi giorni.........nessuno sa' niente???????? :roll: :roll:
ciao io abito a subiaco ci sono stato sabato ancora niente ieri un mio amico ne ha trovati un paio verso Rocca S. Stefano domani forse ci torno anche io
pubblico

Messaggio da pubblico »

qua niente di niente, e ormai è andata, 3 giorni di vento a asgiugato tutto e il tutto è andato a farsi benedire :evil: :evil: :evil:
fabio1978

Messaggio da fabio1978 »

Domani ci provo!!!!!!!!!!!!
Che porcini in quelle foto........
sarei gia' contento di trovarne 1/3 di quelli!!!!!!!!!Speriamo :roll: :roll: :roll: bene
EMY

Messaggio da EMY »

fabio1978 ha scritto:Domani ci provo!!!!!!!!!!!!
Che porcini in quelle foto........
sarei gia' contento di trovarne 1/3 di quelli!!!!!!!!!Speriamo :roll: :roll: :roll: bene
Guarda queste se non le hai ancora viste... qui continuano ad uscire da paura....!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ammazza Emy che funghi!!!!
Da me ancora niente (e tieni presente che la mia è una fra le zone liguri più rinomate per i funghi) , ho fatto un giro Domenica e niente di niente, gli esperti dicono che bisogna aspettare ancora qualche giorno, boh vedremo....
ciao
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

Un ristorante qui vicino è pieno di porcini... :roll:

Evidentemente piove tanto in quel ristorante... :roll:
rodano

Messaggio da rodano »

ora si inizia a ragionare, questa mattina 3,5 kg di porcini :D alcuni molto belli, il più grande pesa mezzo chilo, a breve il vero bum e porcini per tutti, in fondo è passata solo una settimana da quando è piovuto a proposito un'altro pò d'acqua non farebbe male :? .

Immagine

Immagine

dove sono? uno è bello e nero l'altro pesa mezzo kilo.

Immagine
simmenivis

Messaggio da simmenivis »

complimenti belli davvero. Stamani anch'io vicino Montieri (Gr) ho "cavato" 1,5 kg di porcini non ho le foto perchè sono venuto di corsa a lavoro ma domani le metto. Cmq il bosco ha una grande sete.... Ciao a tutti gli appasionati
EMY

Messaggio da EMY »

Bravo rodano finalmente anche nel resto d'italia incominciano ad uscire...!!!
vedo tra l'altro che escono ancora quelli neri estivi qui da me ora solo piu quelli autunnali cmq bellissimi...!!!
rodano

Messaggio da rodano »

grazie per i complimenti anche se devo dire che ho avuto fortuna infatti le persone incontrate dentro al bosco non ne avevano trovato così tanti, cmq simmenivis confermi la mia impressione e quella di altri che serve ancora un pò d'acqua.
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

rodano ha scritto:grazie per i complimenti anche se devo dire che ho avuto fortuna infatti le persone incontrate dentro al bosco non ne avevano trovato così tanti, cmq simmenivis confermi la mia impressione e quella di altri che serve ancora un pò d'acqua.
Grande rodano, metti l'acqua, io porto le pappardelle e il vino :D
GRAUPEL

Messaggio da GRAUPEL »

complimenti rodano, per i 2 kg, certo nei punti dove ti ho portato, ci sono sempri i funghi, io bottino, 30 minuti, 12 funghi intorno a 2 alberi, davvero, ma gli altri nn avevano niente
rodano

Messaggio da rodano »

GRAUPEL ha scritto:complimenti rodano, per i 2 kg, certo nei punti dove ti ho portato, ci sono sempri i funghi, io bottino, 30 minuti, 12 funghi intorno a 2 alberi, davvero, ma gli altri nn avevano niente
è un peccato che tu non sia potuto venire oggi :twisted: :twisted: se vuoi te ne porto un paio di kg che a me avanzano :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

E' una trulla d' accordo, nulla a che vedere con i porcini.... è comunque "coreografica"; in molti le mangiano fritte.
L' ho vista ieri passando in macchina

Immagine
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Mi vien da piangere ..sono appena tornato ..2 mazze e un pò di trombette dei morti :cry: :cry: Avrò trovato un buon Kg. di porcini...tuttttttttiii vecchi e mezzi marci (un bel gruppo di 5 in pochi metri):twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ma di nuovo nenache l'ombra..
Gente del posto (Lanzo d'Inteli.. lago di Como) mi ha detto che ha fatto la buttata giovedì scorso ed io ero in Val Sesia..oggi avrà fatto la buttata un Val Sesiea ed io ero a Lanzo :evil: :evil: :evil: Avrò la gioia di vedere un porcino? Mo aspetto un paio di settimane e......... :arrow: :arrow: :roll:
n.b. alzata alle 5 e 150 km a/r :cry: :cry: Ho appena mangiatao le due mazze ,grandi come quelle di Fin, che son più gosse della figlia :lol: :lol: :lol:
Rispondi