Obama ora è diventato un esperto sul clima

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

Messaggio da ginghe »

FALCO ha scritto:
manu2 ha scritto::twisted: litighiamo in un post a parte??? :twisted:
..Come rovinare un TD :evil: :evil:

in questa sezione non sono moderatore... :roll:

basterebbe ripulire il 3D da tutti quei messaggi dove è stato parlato in modo essenziale di politica e di....Berlusconi.......ma dopo ti tirano fuori che c'è il bavaglio sull'informazione.... :P :P

...ragione per cui ho preferito spostare il messaggio sulla sezione OT (sabato sera), visto che nelle ultime 3/4 pagine si parlava di tutto meno che di Obama e i provvedimenti sul clima.

Purtorppo quando si parla di queste tematiche sul clima, in qualche modo la politica ci rientra, sarebbe impossibile il contrario.
Non si capisce come mai,però, alla fine, qualsiasi argomento si tratti nel forum (politica in relazione al clima), si vada a finire col parlare di Berlusconi.....
...per qualcuno deve essere davvero un incubo..

Messo così, questo 3D, e la piega che ha preso, non può stare assolutamente nella stanza principale.

Comuque lascio la palla ai moderatori di questa stanza.

saluti :-D

(mea culpa, comunque, per essere caduto anche io nel tranello)

:-D
manu2

Messaggio da manu2 »

vi va se apro un Post a parte sulle affermazioni del segretario onu (ammesso che importi a qualcuno)?

cos' qui dico pure io la mia e ce le diamo di brutto???
manu2

Messaggio da manu2 »

Vale il silenzio assenso.
Questo è quello che penso io. Oggi mi è saltato per la TERZA (dico terza) volta il rogito x la vendita della mia casa, dopo una serie infinita di peripezie e cavilli x la vendita della stessa. mi è saltata, e rimandata tra undici giorni, non per problemi miei o del venditore, ma per maldetti cavilli burocratici delle banche, dei notai, degli istituti di credito, che non sono stati fatti dal governo berlusconi, ne dal governo prodi, ma dall'italiano degli ultimi cinquant'anni, che non cerca altro che fare leggi e leggine per parare il fondoschiena a chi tiene i soldi, di destra di sinistra, di sopra di sotto, leggi inutili, che non tutelano mai noi, ma che creano una rete di estorsini esborsi e complicazioni tra te che vuoi qualcosa e l'altro che vuole dartela, per renderti impossibile il libero mercato, la libera impresa, ma ti stritola e ti rende incapace di muoverti da solo. I governi tutelano i soldi, da sempre. Poi c'è chi lo fa con eleganza e chi meno. Il tempo degli uomini simbolo, degl ideali è finito, se non ci diamo una svegliata noi, c'poco da chiedere di essere rappresentati da uno di questi qui. litighiamo per i pro o contro berlusconi, ma è una guerra tra poveri, vorremmo tutti la stessa cosa, essere governati da qualcuno che faccia almeno qualcosa di buono, e e accontentiamo di pochi euro di bonus,anche sapendo che ce ne leveranno il doppio con una legge nuova; ho difficoltà a criticare (a differenza da come sembra) chi ha votato Berlusconi, perchè spera inqualcosa, che SICURAMENTE dall'altra parte non c'era. Io personalmente, sento troppa puzza di regime per poterlo fare. ma capisco.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

manu2 ha scritto: chi ha votato Berlusconi,.
..Volevi dire questo governo ..lapsus :?:
p.s. ti ho risposto solo per gentilezza ,non t'ha risposto nessuno :roll: ,ma non voglio andare avanti ..scusa :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

lupo76 ha scritto:Sinceramente non ricordo in italia un sistema di sinistra che abbia governato almeno 2 o tre anni! Si fanno conclusione su un qualcosa che non c'è mai stato! La cosa mi fa ridere... Anche il governo... Senti parlare dei danni provocati dalla sinistra ma ancora devo capire quanto è successo :lol: :lol: :lol:
Che potere la TV... :lol:
appunto! 2 anni sono bastate due finanziarie...

Sinceramente non ricordo da quanti Anni non governa la destra...

a singhiozzo a governato sempre la sinistra dal dopo Moro in poi...
pubblico

Messaggio da pubblico »

lupo76 ha scritto:
pubblico ha scritto:Ragazzi io faccio parte della fascia di ceto medio bassa più bassa che media, e dire che questo governo (a prescindere di chi sia al governo) stia incrementando lo stato di povertà e di schiavitù mi sembra un assurdità

Per carità io non voglio difendere Berlusconi, non nè ho l'interesse

Sinceramente però fatemi dire che tra il blocco amministrativo della mia auto per aver pagato una multa in ritardo e un bonus di misere 120 euro al mese, beh preferisco il secondo....

Meglio un aiuto misero che una mano al collo!
Antonio davvero dici??? Tutte le leggi che dovrebbero tutelare un lavoratore dipendente sono andate a finire nel gabinetto!
La parola d'ordine di tutti gli imprenditori proprietari di un azienda sai qual'è? Se ti va bene e così altrimenti te ne vai perchè sai quante persone stanno aspettando questo posto???
E da quì la schiavitù, ferie non pagate, straoridari non pagati, notturni festività non pagate, contratti addirittura giornalieri, lavoro in nero, veri e propri ricatti, ho sentito anche di proprietari che hanno fallito e fanno lavorare i propri dipendenti pagandoli con la cassa integrazione quindi soldi dello stato "nostri", non parliamo poi delle donne, assolutamente da non assumere se appena sposate perchè potrebbero rimanere incinte!
E poi vogliamo parlare della sicurezza del lavoro??? Perchè non c'è la sicurezza??? Chi ne trae vantaggio se si spendono meno soldi per rendere un cantiere più sicuro???
E degli appalti privati dove ci mangiano tutti???
Mi fermo quì, se questo è un sistema che può funzionare vedremo tra qualche anno a che punto stiamo anche se per me siamo già alla frutta!
Non parlo della nuova riforma della scuola altrimenti vado davvero a finire in galera!
Ciao :wink:

Sinceramente non mi va proprio di parlare di politica e sopratutto non capisco perché mi sono fatto coinvolgere...

Ognuno ha le sue idee, e di queste idee ci sono fattori positivi e negativi, dobbiamo accettarli

A proprosito di Donne, bisogna tutelare il lavoratore, ma per tutelare il lavoratore non si può danneggiare il datore di lavoro....
Ognuno deve avere i suoi diritti

Esempio:

Ho una sarteria composta di 8 donne...

6 rimangono incinte, fra maternita ed aspettativa, che faccio chiudo bottega?
manu2

Messaggio da manu2 »

Falco, io parlo sempre in modo rispettoso e tu mi rispondi sempre in modo polemico ed aggressivo, sia di politica che di meteo.. A sto punto se smetti di rispondermi, a me va benissimo.
pubblico

Messaggio da pubblico »

manu2 ha scritto:Falco, io parlo sempre in modo rispettoso e tu mi rispondi sempre in modo polemico ed aggressivo, sia di politica che di meteo.. A sto punto se smetti di rispondermi, a me va benissimo.
Manu Manu :lol: non gli dire così al povero Falco che si sente male se nò! :lol:
manu2

Messaggio da manu2 »

republik abbi pazienza. se c'è una cosa che non sopporto è l'aggressività, soprattutto quando nemmeno ci si conosce. Frasi tipo "ti rispondo solo per cortesia, vedi non ti ha risposto nessuno", quando nemmeno ci si vede infaccia, e senza che io abbia mai in nessun modo alzato i toni, è maleducazione gratuita, stupid, che ho fatto finta di ignorare anche in altri post, quindi la conversazione quel signore puo tranquillamente tenersela per se. eccheccacchio.
sheva78

Messaggio da sheva78 »

manu2 ha scritto:Ragazzi vi richiamo all'ordine.
vi posto l'intervento del capo delle Nazioni Unite. Commenti?

Clima, drammatico appello di Ban Ki-Moon: «Andiamo verso l'abisso»

GINEVRA. Il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon ha esortato
la comunità internazionale ad agire «adesso» per lottare contro i cambiamenti
climatici: «Abbiamo il piede sull'acceleratore e ci stiamo dirigendo verso
l'abisso», ha ammonito Ban Ki-moon in un intervento alla Terza Conferenza
mondiale sul clima, in corso a Ginevra. «Abbiamo scatenato forze potenti ed
imprevedibili, il cui impatto è già visibile. L'ho osservato con i miei
occhi», ha aggiunto Ban Ki-Moon reduce da una missione all'Artico, regione che
si sta riscaldando più rapidamente di ogni altra regione della Terra.
Purtroppo - ha deplorato - c'e ancora «inerzia» e nelle discussioni
internazionali sulla lotta ai cambiamenti climatici «osserviamo solo progressi
limitati». «Non possiamo permetterci il lusso di progressi limitati. Abbiamo
bisogno di rapidi progressi», ha insistito.
Mi sa'che il cd di the day after tomorrow in quel dell'ONU e'arrivato solo adesso :lol: :lol: :lol:

Moriremo tutti in tempo breve" per colpa delle forze potenti che abbiamo scatenato " :lol:

Che tristezza mi fa'leggere questi interventi da persone cosi importanti. :oops:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

lupo76 ha scritto:Sinceramente non ricordo in italia un sistema di sinistra che abbia governato almeno 2 o tre anni! Si fanno conclusione su un qualcosa che non c'è mai stato! La cosa mi fa ridere... Anche il governo... Senti parlare dei danni provocati dalla sinistra ma ancora devo capire quanto è successo :lol: :lol: :lol:
Che potere la TV... :lol:
Certo che ci vuole coraggio a parlare cosi :lol:
Nel 1996 la sinistra ha vinto le elezioni e ha governato per 5 anni,fino al 2001(ovviamente con 4 presidenti del consiglio diveri :lol: giusto per far capire che pagliacci che sono).
Nel 2007 Prodi e l'armata brancaleone hanno rov..ehm governato un altro anno.
E se andiamo indietro,la democrazia cristiana nel 90% dei casi guardava sempre a sinistra,spesso coinnvolgendo esponenti del PCI.
Per cui Lupo magari prima documentati.

Riguardo la riforma scolastica la maggiornaza dei cittadini ne ha le scatole piene degli sperperi nel settore scolastico.
Siete arrivati al punto che è molto piu importante prendere due euro in piu nella vostra busta che dare una degna istruzione ai vostri alunni.
La vostra dovrebbe essere una vocazione,prima ancora di guardare ai vostri soldini dovete avere quello spirito giusto per far apprendere al meglio la cultura ai vostri ragazzi.
Perche' voi avete la responsabilita e il dovere di formare dei ragazzi e dare loro tutta l'istruzione che serve perche' un giorno la manderanno avanti loro la nazione.
Invece voi vi barricate dietro il vostro stipendio sacro ed intoccabile,i precari assolutamente vanno regolarizzati,e chi se ne frega se lo stato non ha fondi sufficenti,piuttosto mangiamo meno noi cittadini ma la vostra corporazione deve sempre essere intoccabile.

Scusa Lupo,mi sono voluto togliere un sassolino,siccome ho dei figli alle medie e so come funzionano le cose,non ho parlato a vanvera.
Saluti
pubblico

Messaggio da pubblico »

manu2 ha scritto:republik abbi pazienza. se c'è una cosa che non sopporto è l'aggressività, soprattutto quando nemmeno ci si conosce. Frasi tipo "ti rispondo solo per cortesia, vedi non ti ha risposto nessuno", quando nemmeno ci si vede infaccia, e senza che io abbia mai in nessun modo alzato i toni, è maleducazione gratuita, stupid, che ho fatto finta di ignorare anche in altri post, quindi la conversazione quel signore puo tranquillamente tenersela per se. eccheccacchio.
da nemico pubblico ora sono diventato un intera repubblica? :lol:

Cresco a dismisura 8)

Falchetun! chiedi scusa ostrechetta!!! mascalsun :P

Ciao manu2 :wink:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Mi sa'che il cd di the day after tomorrow in quel dell'ONU e'arrivato solo adesso Laughing Laughing Laughing

Moriremo tutti in tempo breve" per colpa delle forze potenti che abbiamo scatenato " Laughing

Che tristezza mi fa'leggere questi interventi da persone cosi importanti. Embarassed
Ci stavo riflettendo proprio ieri sera Sheva :lol: :lol:
Pubblico pensa all'oracolo di Matrix :lol:
A me viene in mente una certa frase:
ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare
Non ricordo il film ma l'ho presente la scena.

Siamo davvero arrivati alla frutta,secondo me pensano che siamo un branco di pecoroni sempre pronti a chinare la testa ogni volta che fanno un proclama

:cry: [/b]
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

manu2 ha scritto:No, se uno si comporta, pubblicamente, in modo non consono al suo ruolo, è obiettivo e noi abbiamo tutto il diritto di risentircene. Se è sta dove sta, è perche quello che c'era prima ha fatto uno sfascio totale, non mettermi in bocca cosa che non ho detto. Ma togliermi la parola per questo mi pare eccessivo. Fa tu. fine OT
Anche se Prodi non aveva fatto grosse cose ma aveva una coalizione frammentata, mi pare che quando ha governato, il debito pubblico stesse diminuendo e che in qualche modo si fosse provato a far pagare chi non pagava le imposte. Poi erano iniziate le liberalizzazioni.
Ora ci sono le leggi ad personam e lo scudo fiscale e, non meno essenziale, il mondo del lavoro subordinato che è quello dove non si può evadere, non ha avuto neanche un beneficio. Si sono detassati solo gli straordinari. E, se non sbaglio, si sono tagliate le spese per l'energia rinnovabile favorendo l'energia nucleare di terza generazione.
sheva78

Messaggio da sheva78 »

cristiano69 ha scritto:
Mi sa'che il cd di the day after tomorrow in quel dell'ONU e'arrivato solo adesso Laughing Laughing Laughing

Moriremo tutti in tempo breve" per colpa delle forze potenti che abbiamo scatenato " Laughing

Che tristezza mi fa'leggere questi interventi da persone cosi importanti. Embarassed
Ci stavo riflettendo proprio ieri sera Sheva :lol: :lol:
Pubblico pensa all'oracolo di Matrix :lol:
A me viene in mente una certa frase:
ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare
Non ricordo il film ma l'ho presente la scena.

Siamo davvero arrivati alla frutta,secondo me pensano che siamo un branco di pecoroni sempre pronti a chinare la testa ogni volta che fanno un proclama

:cry: [/b]
Fino a qualche secolo fa'la gente che faceva certi proclami veniva messa subito in prigione...oggi,quando sento certi proclami mi viene da pensare che forse non era cosi sbagliato ...

Nell'era attuale invece viviamo nell'epoca dei "tuttologi"....tutti sanno tutto di tutto...possono dire qualunque cosa...tutto e'permesso e se non hai le prove per dimostrare le cose poco importa...l'importante e'fare il titolo...poi si vedra'..mal che vada la gente si dimentichera'quello che hai detto..ma nel frattempo avrai fatto quello che ti interessava..

Come ho detto ad inizio di post,sono CERTO che questi proclami nei prossimi mesi avranno scopi secondari...e serviranno per effettuare qualche azione ad OK per il rilancio dell'economia...

Mister Obama c'ha visto lungo :lol: :lol: :lol:
Rispondi