io non dico "andiamo via " io dico: " cerchiamo di ristabilire lo status quo ante...cosa per altro molto difficile, ma pongo ancora la domnada: quale è stato il pretesto per invadere l?Afghanistan ? qualcuno forse se lo dimentica ?adriano ha scritto:nessuno qui, a cominciare da me nel dire checammach ha scritto:adriano, ma nessuno nega questo, il punto e´ che manca del tutto una prospettiva strategica da parte delle forze NATO. Ormai e´ anni che si sta andando avanti con questa strategia che non paga..e non ripaghera- temo . IL punto é che non si vogliono riconoscere gli errori (da parte USA e non solo). Non so se sia giusto scappare dal teatro di guerra ora, so che era sbagliato invadere l´Afghanistan fin dall´inizio con l unica motivazione
addotta , lo zampino del governo talebano nella strage delle twins, no gente non mi sta bene. I talebani, frutto avvelenato del´l occidente, andavano magari combattuti agli albori, ora é solo un pretesto, un´inutile strage di civili loro e militari nostri. Chi lo nega dovrebbe spiegare quale strategia si sta adottando, e non prevedendo pace e democrazia entro il 2100![]()
I TALEBANI VALGONO MENO DELLA **** CACATA LA MATTINA DAL PEGGIOR SOLDATO USA
pensa che andare in un paese e occuparlo militarmente sia un buon modo per portare la democrazia
tuttavia altri modi quali sono? per esempio non fare nulla e lasciare che in Iran vengano uccisi i ragazzi che manifestano?
nessuno ha una risposta che non lascia dubbi
tranne gli antiamericanisti ovviamente che hanno sempre la risposa pronta: "andiamo via andiamo via"
puah
x sheva: sinceramente se vuoi che mi esprimo liberamente penso che l'Europa ce l'avrebbe fatta anche da se' a liberarsi dal nazi-fascismo e senza l'intervento degli alleati, in fondo la chiave di svolta è stata l'Inghilterra che come ha manovrato subdolamente dietro le quinte e non facendo nulla contro il progetto nazionalista di conquista,poi ha deciso le sorti della guerra con Churchill