Obama ora è diventato un esperto sul clima
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
rickysulmona
dispiacersi per cosa? Siamo per il momento ancora in democrazia,mi pare SACROSANTO esprimere ancora le proprie opinioni visto che,fino a prova contraria,la verità assoluta non l'ha ancora scoperta nessuno,o mi sbaglio? Fino all'arrivo del nuovo aristarco (o Copernico per capirci tutti) tutti devono sentirsi liberi di argomentare senza timore di essere messi in minoranza
-
Raf Baroclino
Atteggiamento del tutto liberale il tuo: chi non è dalla tua parte (ovvero berlusconiano) è deficiente? A me, sic stantibus rebus, sembra (ma sembra solamente...può darsi che sbagliFALCO ha scritto:Come hai ragione ,prima di lui si stava che era una meraviglia,che deficenti che siamo ,ci governavano benissimo e siamo andati a cacciali via....Perdono..fine Ot e chiudo anche con te ..solo meteo... tanto con i deficenti è inutile che parliatemanu2 ha scritto:OT cammach, che tristezza e che imbarazzo internazionale(io continuo a non incontrare mai sto 51% che lo ha messo li)
A meno che non proviate vergogna per l'immenso imbarazzo che il nostro presidente del consiglio sta creando a tutto un popolo, ma non sembra. Io, se l'avessi votato, mi vergognerei come un ladro...non per la destra o per la sinistra ma per quello che fà quest'uomo che ha completamente perso il controllo di sè e il senso del decoro della propria posizione.
-
Raf Baroclino
Con questo ragionamento, però, la rivoluzione industriale prima e l'automatizzazione delle industrie avrebbe dovuto gettare tutti in mezzo alla strada, come non è avvenuto. La domanda deve rimanere uguale...solo indirizzata lungo strade virtuose, e nuove, semmai anche inaspettate o invisibili adesso.***** ha scritto:Guarda, Cammach....
sarei pure d'accordo con te...
ma dimentichi anche una cosa.
Se non si produce, se non c'è domanda...poi le fabbriche chiudono e la gente sta a casa, senza lavoro.
Purtroppo è un circolo vizioso...
A meno che non torniamo a zappare i campi e ti dirò che i lavori all'aria aperta mi piacciono pure...
Ci saranno, per esempio, meno metalmeccanici che lavorano alle catene di montaggio di motori residui della tecnologia del 19esimo secolo e più esperti di celle a combustibile... oppure meno muratori che tirano su muri nuovi e più tecnici esperti di tecniche di coibentazione che hanno lo scopo di aumentare l'efficienza energetica delle case... più tecnici che si occupano di pannelli solari e centraline casalinghe e meno elettricisti che installano impianti dell'epoca di Edison... meno autotrasportatori che inquinano portando acqua minerale dalla Calabria in Abruzzo e viceversa, più operai delle aziende che si occupano di riciclo e compostaggio o commercio di prodotti locali...più esperti di mobilità aziendale (quelli che organizzano ed ottimizzano il pendolarismo dei dipendenti delle grande aziende e degli enti) e meno custodi dei parcheggi...meno agenti di commercio che affollano le strade inutilmente e più esperti di commercio online... meno autisti d'auto e più di tram... più ricercatori e meno notai ed avvocati (e qui, Cicero pro domo sua...
Basta avere l'animo aperto e non rifiutare il cambiamento. Tanto avverà comunque, lo si voglia o meno.
-
stefano75
per un mondo così ci metterei la firma...non tanto per me quanto per mia figlia e i miei futuri nipoti.Raf Baroclino ha scritto:Con questo ragionamento, però, la rivoluzione industriale prima e l'automatizzazione delle industrie avrebbe dovuto gettare tutti in mezzo alla strada, come non è avvenuto. La domanda deve rimanere uguale...solo indirizzata lungo strade virtuose, e nuove, semmai anche inaspettate o invisibili adesso.***** ha scritto:Guarda, Cammach....
Se non si produce, se non c'è domanda...poi le fabbriche chiudono e la gente sta a casa, senza lavoro.
A meno che non torniamo a zappare i campi e ti dirò che i lavori all'aria aperta mi piacciono pure...
Ci saranno, per esempio, meno metalmeccanici che lavorano alle catene di montaggio di motori residui della tecnologia del 19esimo secolo e più esperti di celle a combustibile... oppure meno muratori che tirano su muri nuovi e più tecnici esperti di tecniche di coibentazione che hanno lo scopo di aumentare l'efficienza energetica delle case... più tecnici che si occupano di pannelli solari e centraline casalinghe e meno elettricisti che installano impianti dell'epoca di Edison... meno autotrasportatori che inquinano portando acqua minerale dalla Calabria in Abruzzo e viceversa, più operai delle aziende che si occupano di riciclo e compostaggio o commercio di prodotti locali...più esperti di mobilità aziendale (quelli che organizzano ed ottimizzano il pendolarismo dei dipendenti delle grande aziende e degli enti) e meno custodi dei parcheggi...meno agenti di commercio che affollano le strade inutilmente e più esperti di commercio online... meno autisti d'auto e più di tram... più ricercatori e meno notai ed avvocati (e qui, Cicero pro domo sua...)... meno politici e...e...e basta!
Basta avere l'animo aperto e non rifiutare il cambiamento. Tanto avverà comunque, lo si voglia o meno.
Speriamo che tutto il tormentone del global warming antropico ci porti davvero verso questo scenario.
Solo una domanda...tutti i tram che dovranno invadere le città...si muoveranno con quale energia? Prodotta e distribuita come?
- FALCO
- *Forumista TOP*
Ripondo a "manu-Raf-Richy" ,non mi sono offeso , mi sembra logico avere idee diverse dalle mie e poterle esporre(neanche da pensare) quello che mi ha dato fatstidio ,e sempre me lo darà, e che si creda che il male assoluto sia solo in Italia ,gli scandali politici ,sessuali o no ,li hanno avuti tutti, in tutte le parti del mondo,quindi la frase (non incontro mai quel 51%) è falsa e dequalificante verso coloro che hanno hanno votato questo governo e che non si nascondono di certo,e la frase ..a noi tocca tenerci quel...è fuori luogo...non c'entra nulla di nulla ....
In un TD sul GW cosa diavolo c'entra tirare in ballo le malefatte del Berlusca .....andiamo avanti a parlare di GW e di Obama..no..bisogna riuscire a buttarci dentro Berlusconi (che poi non è solo lui il governo,ma questo è un'altro discorso) ho idea che facciamo più brutte figure con ,mafia ,camorra,navi dei veleni affondate,che non per presunti o rerali festini,fatti anche da uomini dell'opposizione,ma che non vedete o fate finta di non vedere;di quelli non vi vergognate? ne siete fieri bho,,,)
Se parlassimo di scala 40 si troverebbe il modo di buttarci dentro Berlusconi anche li.
C'è una stanza OT con tanti Td su di lui andate avanti li .
Questo è il mio discorso non quello farneticante di chi dice che dò del deficente a chi non la pensa come me , o che in democrazia non si possano esprimere le proprie opinioni..mentite sapendo di mentire perchè non l'ho mai detto
In un TD sul GW cosa diavolo c'entra tirare in ballo le malefatte del Berlusca .....andiamo avanti a parlare di GW e di Obama..no..bisogna riuscire a buttarci dentro Berlusconi (che poi non è solo lui il governo,ma questo è un'altro discorso) ho idea che facciamo più brutte figure con ,mafia ,camorra,navi dei veleni affondate,che non per presunti o rerali festini,fatti anche da uomini dell'opposizione,ma che non vedete o fate finta di non vedere;di quelli non vi vergognate? ne siete fieri bho,,,)
Se parlassimo di scala 40 si troverebbe il modo di buttarci dentro Berlusconi anche li.
C'è una stanza OT con tanti Td su di lui andate avanti li .
Questo è il mio discorso non quello farneticante di chi dice che dò del deficente a chi non la pensa come me , o che in democrazia non si possano esprimere le proprie opinioni..mentite sapendo di mentire perchè non l'ho mai detto
-
ginghe
Raf Baroclino ha scritto:Con questo ragionamento, però, la rivoluzione industriale prima e l'automatizzazione delle industrie avrebbe dovuto gettare tutti in mezzo alla strada, come non è avvenuto. La domanda deve rimanere uguale...solo indirizzata lungo strade virtuose, e nuove, semmai anche inaspettate o invisibili adesso.***** ha scritto:Guarda, Cammach....
Ci saranno, per esempio, meno metalmeccanici che lavorano alle catene di montaggio di motori residui della tecnologia del 19esimo secolo e più esperti di celle a combustibile... oppure meno muratori che tirano su muri nuovi e più tecnici esperti di tecniche di coibentazione che hanno lo scopo di aumentare l'efficienza energetica delle case... più tecnici che si occupano di pannelli solari e centraline casalinghe e meno elettricisti che installano impianti dell'epoca di Edison... meno autotrasportatori che inquinano portando acqua minerale dalla Calabria in Abruzzo e viceversa, più operai delle aziende che si occupano di riciclo e compostaggio o commercio di prodotti locali...più esperti di mobilità aziendale (quelli che organizzano ed ottimizzano il pendolarismo dei dipendenti delle grande aziende e degli enti) e meno custodi dei parcheggi...meno agenti di commercio che affollano le strade inutilmente e più esperti di commercio online... meno autisti d'auto e più di tram... più ricercatori e meno notai ed avvocati (e qui, Cicero pro domo sua...)... meno politici e...e...e basta!
raf, su questo siamo d'accordo un po tutti...
questo scriveve nelle prime pagine.....
Molto probabilmente verranno attuate manovre per avere un mondo migliore (forse) , più sostenibile, la gente avrà maggiore coscienza ambientale, impareremo a razionalizzare le risorse e magari a non sprecare, l'economia ripartirà grazie alle nuove energie, agli investimenti sui materiali ecosostenibili, verranno fatte le case che non sprecheranno energia, nascerà una nuova forma di industria ecologica, si troveranno (alla buon ora) altre fonti di energia che rispettino l'ambiente, arriveremo all'euro 18 nelle auto (ogni anno te ne faranno cambiare una Razz), i frigoriferi in classe A++++++++++++++ ecc ecc ecc ecc ecc.....
...insomma c'è speranza di vivere meglio, quindi perchè non condividere tutto questo????magari il Clima continuerà a fare i fatti suoi come ha sempre fatto, ma questo poco importa......
-
lupo76
Falco beato a te che stai in pensione ma stai attento che tra un pò precari e disoccupati ti vengono a rubare anche quella!FALCO ha scritto:Come hai ragione ,prima di lui si stava che era una meraviglia,che deficenti che siamo ,ci governavano benissimo e siamo andati a cacciali via....Perdono..fine Ot e chiudo anche con te ..solo meteo... tanto con i deficenti è inutile che parliatemanu2 ha scritto:OT cammach, che tristezza e che imbarazzo internazionale(io continuo a non incontrare mai sto 51% che lo ha messo li)
Ma magari il Presid. porta l'eta pensionistica a 80 anni così sarai costretto anche tu a tornare tra le mura di una fabbrica! Sai, non tutti sono impiegati o dirigenti di un azienda, ci sono anche persone che non hanno avuto la fortuna di nascere con i soldi o con il posto di lavoro già in tasca e sono costrette ad una vita di cacca per non dire un'altra parola, costrette a subire un sistema che non li tutela e li costringe ad una pura schiavitù in notevole incremento da questo bel governo!
Ciao ciao e attento alla pensione
- cristiano69
lupo76 ha scritto:Falco beato a te che stai in pensione ma stai attento che tra un pò precari e disoccupati ti vengono a rubare anche quella!FALCO ha scritto:Come hai ragione ,prima di lui si stava che era una meraviglia,che deficenti che siamo ,ci governavano benissimo e siamo andati a cacciali via....Perdono..fine Ot e chiudo anche con te ..solo meteo... tanto con i deficenti è inutile che parliatemanu2 ha scritto:OT cammach, che tristezza e che imbarazzo internazionale(io continuo a non incontrare mai sto 51% che lo ha messo li)
Ma magari il Presid. porta l'eta pensionistica a 80 anni così sarai costretto anche tu a tornare tra le mura di una fabbrica! Sai, non tutti sono impiegati o dirigenti di un azienda, ci sono anche persone che non hanno avuto la fortuna di nascere con i soldi o con il posto di lavoro già in tasca e sono costrette ad una vita di cacca per non dire un'altra parola, costrette a subire un sistema che non li tutela e li costringe ad una pura schiavitù in notevole incremento da questo bel governo!
E tu stai attento a Brunetta
falco io volevo dire quello che ho detto: 1) che il suo comoportamento è inadeguato e crea derisione ed imbarazzo internazionale e ciò è innegabile, 2) che non incontro mai nessuno che lo abbia votato, lo dico senza faziosità è vero, non so come mai è matematicamente impossibile eppure.
comunque stamattina volevo, tornando al discorso iniziale, aprire con un messaggio di speranza del segretario generale dell'ONU Babn Ki-Moon, riguardo il GW[b] "Abbiamo il piede sull'acceleratore e ci stiamo dirigendo verso l'abisso"[/b]. vedi. ora tutti possiamo impegnarci sul differenziato e sulle energie alternative con più energia e convincimento.
comunque stamattina volevo, tornando al discorso iniziale, aprire con un messaggio di speranza del segretario generale dell'ONU Babn Ki-Moon, riguardo il GW[b] "Abbiamo il piede sull'acceleratore e ci stiamo dirigendo verso l'abisso"[/b]. vedi. ora tutti possiamo impegnarci sul differenziato e sulle energie alternative con più energia e convincimento.
- FALCO
- *Forumista TOP*
Ribadisco( e poi basta .non è il TD ) ..che deficenti che siamo ,ci governavano benissimo e siamo andati a cacciali via....Perdono.. si vede che il 51 % è fatto da ricchi sfondatilupo76 ha scritto:Falco beato a te che stai in pensione ma stai attento che tra un pò precari e disoccupati ti vengono a rubare anche quella!FALCO ha scritto:Come hai ragione ,prima di lui si stava che era una meraviglia,che deficenti che siamo ,ci governavano benissimo e siamo andati a cacciali via....Perdono..fine Ot e chiudo anche con te ..solo meteo... tanto con i deficenti è inutile che parliatemanu2 ha scritto:OT cammach, che tristezza e che imbarazzo internazionale(io continuo a non incontrare mai sto 51% che lo ha messo li)
Appunto. Obama come capo di una potente nazione dice "stiamo facendo uno sfacelo, rimbocchiamoci le mani ed evitiamolo", e posso capire, ha un senso (sulle reali intenzioni c'è da discutere, ma il messaggio ha un senso, unoscopo) ma terrorizzare le masse con quste frasi? dopo questo uno ceh fa? panico? la fine è vicina ed inevitabile, crollo dell'economia, aria di medioevo. e poi perchè dirlo a noi? è chi tira le fila che può muovere i grandi numeri intermini di emissioni (ammesso siano quelle) o fare strategie che abbiano senso. Non capisco. ma voi che ne pensate di questa posizione di un rappresentante Onu?