ricordiamoci pur sempre che quella che esce fuori nei punteggi finali è pur sempre un media: i giudici infatti quasi mai si trovano d'accordo tra loro sul punteggio da dare a ciascuna foto in concorso!snow79 ha scritto:Complimenti al vincitore, niente da dire, foto bellissima che iquadra perfettamente l'estate con il grano color oro e il temporale in formazione ,foto che colpisce al primo sguardo! Qualche dubbio sulla seconda che sinceramente mi è subito piaciuta per l'originalita', pero' secondo me troppo studiata ! Forse quella di Roby avrebbe meritato una posizione migliore, comunque va bene, bravi giudici
CONCORSO FOTOGRAFICO: "L'Estate"
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Volevo fare i complimenti all'autore dello scatto vincitore del concorso fotografico. Credo che sul giudizio finale abbia influito molto il contrasto cromatico che l'immagine esprime, tra lo scuro della terra e il blu del cielo, senza tralasciare i cumuli che sembrano muoversi.
Da utilizzare nello sfondo di Windows
Concordo è decisamente la migliore in assoluto, ho fatto foto "simili"ceradapi ha scritto:Volevo fare i complimenti all'autore dello scatto vincitore del concorso fotografico. Credo che sul giudizio finale abbia influito molto il contrasto cromatico che l'immagine esprime, tra lo scuro della terra e il blu del cielo, senza tralasciare i cumuli che sembrano muoversi.![]()

Grazie 1000 per le belle parole!!ceradapi ha scritto:Volevo fare i complimenti all'autore dello scatto vincitore del concorso fotografico. Credo che sul giudizio finale abbia influito molto il contrasto cromatico che l'immagine esprime, tra lo scuro della terra e il blu del cielo, senza tralasciare i cumuli che sembrano muoversi.![]()
E di nuovo grazie a tutti gi altri.
Come ho già detto prima, è stato il luogo in cui mi trovavo che mi ha aiutato a creare la composizione giusta.
Il luogo migliore per fotografare le nuvole, senza ostacoli, è senz'altro una spiaggia oppure un posto in aperta campagna, con colline mai troppo alte e con poche (o per nulla) montagne sullo sfondo. A volte neppure il trovarsi sulla cima di una montagna, paradossalmente, aiuta a fotografare le nubi in maniera così completa.
io un'idea ce l'avrei: il vincitore dell'ultimo concorso, oltre a vincere la pubblicazione della foto, diventa in automatico anche giudice del concorso successivo! che ne dite?Nemeth ha scritto:Ragassuoli belli decidete qualcosa riguardo il terzo giudice altrimenti nun se pò fa partì il concorso autunnale
ovviamente tutto questo a partire dal prossimo concorso...
se poi il buon fabri64 si mostrasse interessato al giudizio sul concorso fotografico del prossimo autunno, ben venga...
e comunque, oltre al terzo giudice, io darei un peso specifico anche al voto popolare, vale a dire al voto di tutti i forumisti... sarebbe interessante...
attendo i vostri pareri in proposito.
ciao!
- Nemeth
- *Forumista TOP*
mumble...per quanto riguarda la giuria popolare concordo in pieno...anche se non farei esprimere un giudizio in trentesimi piuttosto che in decimi...sarebbe meglio una semplice preferenza (a mo di televoto) poi boh vedete voiarbolle ha scritto:io un'idea ce l'avrei: il vincitore dell'ultimo concorso, oltre a vincere la pubblicazione della foto, diventa in automatico anche giudice del concorso successivo! che ne dite?Nemeth ha scritto:Ragassuoli belli decidete qualcosa riguardo il terzo giudice altrimenti nun se pò fa partì il concorso autunnale
se poi il buon fabri64 si mostrasse interessato al giudizio sul concorso fotografico del prossimo autunno, ben venga...
e comunque, oltre al terzo giudice, io darei un peso specifico anche al voto popolare, vale a dire al voto di tutti i forumisti... sarebbe interessante...
ciao!
invece nun me gusta la faccenda vincitore = giudice concorso successivo
e tipo doppia votazione? Prima voto (sempre inteso come preferenza e non punteggio) libero e popolare di tutto il forum, poi le prime (ad esempio) 5 foto classificate vanno al foto finale e tecnico dei giudici
tu sei davvero un grande! concordo in tutto!Nemeth ha scritto:mumble...per quanto riguarda la giuria popolare concordo in pieno...anche se non farei esprimere un giudizio in trentesimi piuttosto che in decimi...sarebbe meglio una semplice preferenza (a mo di televoto) poi boh vedete voiarbolle ha scritto:io un'idea ce l'avrei: il vincitore dell'ultimo concorso, oltre a vincere la pubblicazione della foto, diventa in automatico anche giudice del concorso successivo! che ne dite?Nemeth ha scritto:Ragassuoli belli decidete qualcosa riguardo il terzo giudice altrimenti nun se pò fa partì il concorso autunnale
ciao!
invece nun me gusta la faccenda vincitore = giudice concorso successivo
e tipo doppia votazione? Prima voto (sempre inteso come preferenza e non punteggio) libero e popolare di tutto il forum, poi le prime (ad esempio) 5 foto classificate vanno al foto finale e tecnico dei giudici![]()
- Nemeth
- *Forumista TOP*
eheheh grazie grazie
Allora vediamo...per caso qualcuno sa se il post in modalità "sondaggio" prevede che lo stesso utente non possa esprimere più di una volta la sua preferenza? Perchè in tal caso avremmo il sistema automatico di voto popolare...il sondaggio verrebbe aggiornato ogni volta con le nuove foto inserite... (sistema tutto da provare, se solo ci fosse il modo di andare in altre stanza -.-'')
----------------------------------------------------------------------------------------
ok test eseguito, non si può usare la modalità la sondaggio perchè una volta che si vota non si possono esprimere ulteriori preferenze...quindi se venisse in seguito aggiornate le foto non ci sarebbe possibilità di cambiare preferenza...
quindi direi che il post sui voti sarà strutturato così:
- ogni utente invierà una ed una sola risposta al post creato, esprimendo la propria preferenza che non deve essere vincolata ad una sola foto...la risposta può essere modificata quante volte si vuole fino al termine del concorso...verranno poi conteggiati i voti e le prime 5 foto passeranno al vaglio della giuria tecnica
In questo modo so che i voti saranno pubblici, ma spero e mi auguro non ci siano ripicche per un voto ad una foto piuttosto che ad un'altra...
Che mi dite? ah be ovvio...niente auto-voti

Allora vediamo...per caso qualcuno sa se il post in modalità "sondaggio" prevede che lo stesso utente non possa esprimere più di una volta la sua preferenza? Perchè in tal caso avremmo il sistema automatico di voto popolare...il sondaggio verrebbe aggiornato ogni volta con le nuove foto inserite... (sistema tutto da provare, se solo ci fosse il modo di andare in altre stanza -.-'')
----------------------------------------------------------------------------------------
ok test eseguito, non si può usare la modalità la sondaggio perchè una volta che si vota non si possono esprimere ulteriori preferenze...quindi se venisse in seguito aggiornate le foto non ci sarebbe possibilità di cambiare preferenza...
quindi direi che il post sui voti sarà strutturato così:
- ogni utente invierà una ed una sola risposta al post creato, esprimendo la propria preferenza che non deve essere vincolata ad una sola foto...la risposta può essere modificata quante volte si vuole fino al termine del concorso...verranno poi conteggiati i voti e le prime 5 foto passeranno al vaglio della giuria tecnica
In questo modo so che i voti saranno pubblici, ma spero e mi auguro non ci siano ripicche per un voto ad una foto piuttosto che ad un'altra...
Che mi dite? ah be ovvio...niente auto-voti
Ultima modifica di Nemeth il lun set 28, 2009 7:01 pm, modificato 1 volta in totale.
- FALCO
- *Forumista TOP*