cammach ha scritto:quindi se l'Ing Marchionne si inginocchia davanti a me pregandomi di comprare una FIAT , tra l'atlro ho una PUNTO da 7 anni che funziona benissimo, mai avuto problemi***** ha scritto:Guarda, Cammach....
sarei pure d'accordo con te...
ma dimentichi anche una cosa.
Se non si produce, se non c'è domanda...poi le fabbriche chiudono e la gente sta a casa, senza lavoro.
Purtroppo è un circolo vizioso...
A meno che non torniamo a zappare i campi e ti dirò che i lavori all'aria aperta mi piacciono pure...- ebbene io dovrei rottamare la mia auto in cambio di incentivi....... no ***** non ci sto, non sono economista ma non posso credere che l'unico modo di produrre è quello implica la rottamazione o l'usa e getta prima del fine ciclo vita
LAUDATI SIANO GLI INCENVITI ALLE DUE RUOTE PIUTTOSTO QUELLI SI!
se la gente vuole continuare a cambiare gli oggetti come fanno i bambini da piccoli perchè quello nuovo è piu bello è libera di farlo, ma non mi deve obbligare
ciao
infatti, siamo in democrazia, nessuno ti obbliga (almeno quello)
ma vedrai, che con queste nuove politiche ti toccherà (volente o nolente, prima o poi)
1) fare l'auto euro 150004545201522222 (perchè non emette CO2, ma forse inquina uguale, ma questo non importa)
2) cambiare la caldaia dell'acqua perchè quella nuova non emette Co2, " " " "" "")
3) verniciare la casa di bianco perchè riflette il sole
4) coibentare la casa per risparmiare energia
5) cambiare lavastoviglie, forno classe A++++++++++++++++++ ecc ecc , vai al punto 1
6) comprare le scarpe nuove, derivate dal girasole, quelle vecchie hanno la gomma che ono è ecocompatibile
7)mettere pannelli solari e fotovoltaici e assicurarli, perchè poi il ****** di turno te li ruba
Insomma....è proprio questa nuova politica ecosostenibile che darà un impulso al consumismo. (e alla ripartenza economica)
per il resto anche io la mia auto la tengo finchè non esplode....