Roba da matti!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ziofester

Roba da matti!

Messaggio da ziofester »

Ciai Amisci,

Premetto che sono molto sereno e tranquillo, ma davvero non so cosa pensare.

Gli aggiornamenti di ieri ci "confermavano" la necessità alla rassegnazione per il freddo, mentre quelli di oggi ci consigliano di non mettere via i cappotti...dopo che per giorni si prospettava nel medio lungo l'abominio dell'Atlantico!

Ieri sera, mentre davo da mangiare al cane, mi son avvicinato al melo ed ho notato che le gemme, oramai, "ingrassano" giorno dopo giorno....ed io comincio a "tremare".

Se le prospettive, questa volta, non verranno cancellate ma confermate, potremmo anche pensare di mettere negli annali la stagione invernale 2006/2007, anche se ancora non saprei come definirla :?

Io sono convinto che il Ns "destino metereologico", per "salvare" la stagione, dipenderà molto anche dalla goccia fredda attualmente a sud dell'Inghilterra, se essa si unirà a quella ad Est dell'Italia (che dovrebbe interessarci nel WE) il richiamo freddo sarà notevole 8)

Fabio
mondosasha

Messaggio da mondosasha »

Beh a veder gfs06 sembra che abbia perso la strada dell' italia quel bel colore blu intenso :roll:
ziofester

Messaggio da ziofester »

mondosasha ha scritto:Beh a veder gfs06 sembra che abbia perso la strada dell' italia quel bel colore blu intenso :roll:
Personalmente non mi lascio mai influenzare dal "quartetto cetra" (ogni 6 ore) degli aggiornamenti cartacei, ma valuto ed osservo a più larga scala...per quel che posso naturalmente, diversamente "sfrutto" i vari commenti ed articoli degli esperti, che sul forum non mancano :wink:
Fabio
quebec

Re: Roba da matti!

Messaggio da quebec »

ziofester ha scritto:Ciai Amisci,

Premetto che sono molto sereno e tranquillo, ma davvero non so cosa pensare.

Gli aggiornamenti di ieri ci "confermavano" la necessità alla rassegnazione per il freddo, mentre quelli di oggi ci consigliano di non mettere via i cappotti...dopo che per giorni si prospettava nel medio lungo l'abominio dell'Atlantico!

Ieri sera, mentre davo da mangiare al cane, mi son avvicinato al melo ed ho notato che le gemme, oramai, "ingrassano" giorno dopo giorno....ed io comincio a "tremare".

Se le prospettive, questa volta, non verranno cancellate ma confermate, potremmo anche pensare di mettere negli annali la stagione invernale 2006/2007, anche se ancora non saprei come definirla :?

Io sono convinto che il Ns "destino metereologico", per "salvare" la stagione, dipenderà molto anche dalla goccia fredda attualmente a sud dell'Inghilterra, se essa si unirà a quella ad Est dell'Italia (che dovrebbe interessarci nel WE) il richiamo freddo sarà notevole 8)

Fabio
Questo ti dovrebbe far capire quanto poco precisi e sensibili siano i modelli in generale, ed in questo momento in particolare. C'é una novità, la grande massa fredda che si materializzerà sull'est europeo tra qualche giorno e ancora non viene ben inquadrata. Potrebbe essere per noi qualcosa di molto importante ocme di moto fugace, al momento i modelli non lo hanno ancora capito. Ciao
tamburi

Messaggio da tamburi »

continua il balletto GFS
ormai sembra che la guerra tra le due figure sia inevitabile, chi la vincera? questo non si sa! :lol:
il mio modesto parere conta poco, quindi non lo dico,anche perche potrebbe generare malumori :wink:
ciao
ginghe

Messaggio da ginghe »

mondosasha ha scritto:Beh a veder gfs06 sembra che abbia perso la strada dell' italia quel bel colore blu intenso :roll:

non vuol dire nulla a questa distanza temporale.
L'impianto barico, entro le 144 h è confermato.

ciao
mondosasha

Messaggio da mondosasha »

ziofester ha scritto:
Personalmente non mi lascio mai influenzare dal "quartetto cetra" (ogni 6 ore) degli aggiornamenti cartacei, ma valuto ed osservo a più larga scala...per quel che posso naturalmente, diversamente "sfrutto" i vari commenti ed articoli degli esperti, che sul forum non mancano :wink:
Fabio
Concordo pienamente con la tua visione, era solo per avere un pò di ottimismo!!
ziofester

Messaggio da ziofester »

tamburi ha scritto:continua il balletto GFS
ormai sembra che la guerra tra le due figure sia inevitabile, chi la vincera? questo non si sa! :lol:
il mio modesto parere conta poco, quindi non lo dico,anche perche potrebbe generare malumori :wink:
ciao
Malumori :!:

Non sarebbe ne il primo ne l'ultimo (in ambito meteo) quest'anno, e di certo la colpa non sarebbe tua :D

Fabio :wink:
ziofester

Messaggio da ziofester »

***** ha scritto:

non vuol dire nulla a questa distanza temporale.
L'impianto barico, entro le 144 h è confermato.

ciao
Giovanotto 8)

Occhio a dare per scontate le "cose" quast'anno :lol:

PS
cominciamo a camminare in punta di piedi...altrimenti il "ghiaccio" sotto si rompe :lol: :lol: :lol:
ziofester

Messaggio da ziofester »

mondosasha ha scritto:
ziofester ha scritto:
Fabio
Concordo pienamente con la tua visione, era solo per avere un pò di ottimismo!!
L'ottimismo è il profumo della vita....basta saperla vivere 8)

ziofester

Messaggio da ziofester »

Intanto l'aggiornamento attuale
Milano
Immagine
Si dimostra ancora aleatorio se non entro le 96 ore, dove pare più affidabile la "certezza" previsionale....mi tuffo nel lavoro chè è meglio, attendiamo sabato.

Rispondi