CONCORSO FOTOGRAFICO: "L'Estate"

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Signori,la foto deve essere una , devi essere tu a fare il primo giudice,su due o tre foto devi essere il più critico possibile e scegliere quella che ti colpisce di più per emozione ecc. ecc.
Non puoi sposarti tre mogli , anche se lo vorrebbero in tanti :lol: :lol: :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:Signori,la foto deve essere una , devi essere tu a fare il primo giudice,su due o tre foto devi essere il più critico possibile e scegliere quella che ti colpisce di più per emozione ecc. ecc.
Non puoi sposarti tre mogli , anche se lo vorrebbero in tanti :lol: :lol: :lol:
Concordo...foto unica :wink:
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

ma perche' allora nel concorso della primavera ce n'erano 3 da inserire ?
:?
kimi86

Messaggio da kimi86 »

FALCO ha scritto: Non puoi sposarti tre mogli , anche se lo vorrebbero in tanti :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:Vabbè, ci ho provato :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

prefrontale ha scritto:ma perche' allora nel concorso della primavera ce n'erano 3 da inserire ?
Perchè era il primo concorso che si faceva...e come tale era anche sperimentale...ci siamo resi conto che basta una sola foto :wink: l'autore stesso deve essere esempio di autocritica e saper scegliere e capire in quale foto ha dato il meglio 8)
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

Nemeth ha scritto:
prefrontale ha scritto:ma perche' allora nel concorso della primavera ce n'erano 3 da inserire ?
Perchè era il primo concorso che si faceva...e come tale era anche sperimentale...ci siamo resi conto che basta una sola foto :wink: l'autore stesso deve essere esempio di autocritica e saper scegliere e capire in quale foto ha dato il meglio 8)
a ok ho capito. :lol:
fabri64

Messaggio da fabri64 »

Eccomi! Che sorpresa!!! :P :P :P

Ci aveva visto bene cerex dandomi il primo posto un ora prima della chiusura della votazioni!

Che dire... i ringraziamenti vanno soprattutto alla splendida val d'Orcia che sa regalare sempre splendidi panorami grazie all'estrema apertura dei suoi orizzonti.
E' un po' come fotografare al mare: grandi spazi senza ostacoli.

Quel cumulo tra i campi di grano era il frutto di quell'ondata temporalesca che ci ha interessato nei giorni tra il 27 giugno e il 3 luglio. La ricordate?
Avrò fatto un 300 foto in 4 giorni. Mi trovavo a Pienza (SI) per una breve vacanza e naturalmente ho approfittato dell'occasione.

Ringrazio di tutto cuore la giuria per aver scelto la mia immagine e complimentarmi con tutti gli altri che hanno partecipato, soprattutto con il secondo arrivato, per l'originalità dello scatto.

GRAZIE ancora a tutti e a presto per le foto autunnali.

Ciao!
gunny5

Messaggio da gunny5 »

Nemeth ha scritto:l'autore stesso deve essere esempio di autocritica e saper scegliere e capire in quale foto ha dato il meglio 8)
Ecco, appunto... :cry:

Avevo rifatto la stessa foto anche con fattore di rettifica dell'esposizione a -2/3 e -1/3 ma, nella mia somma ignoranza della materia, quella a -1 mi sembrava la migliore... :oops:

Comunque, ringrazio i giudici per il fantastico commento e per l'insperata terza posizione! :D Troppo umani! :lol:
cerex

Messaggio da cerex »

Eh Fabri, avevo le mie fonti e le mie spie fra i giudici 8) 8) No, ovviamente scherzo, come detto da molti, la tua foto era veramente una spanna sopra tutte :D
Per la foto unica, sinceramente, è meglio che sia così :)
Concordo poi in un certo modo con Polo sulla valutazione della foto di Kimi: molto bella e ben realizzata, dà bene il senso dell'Estate, ma per me è un troppo artificiale e non si addice molto ad un forum di meteo e natura, ma evidente questo mio parere personale è evidentemente e senza alcuna polemica contrario a quello dei giudici :wink: :wink:
Personalmente, sul terzo gradino avrei messo quella di Polo mentre quella di Roby non mi è piaciuta tanto :roll:
Infine un pò di rammarico per la terza posizione di Gunny perchè avevo una foto molto simile ma quando sono tornato e volevo inserirla ho visto la sua molto simile e ne ho scelta un'altra :twisted: :cry: :lol:
Comunque ragazzi, rinnnoviamo la "sfida" all'Autunno :P

PS Chiedo ai giudici se mi possono inviare in MP la valutazione della mia foto, se possibile :wink:
gunny5

Messaggio da gunny5 »

cerex ha scritto:Infine un pò di rammarico per la terza posizione di Gunny perchè avevo una foto molto simile ma quando sono tornato e volevo inserirla ho visto la sua molto simile e ne ho scelta un'altra :twisted: :cry: :lol:
Dal momento che, evidentemente, abbiamo gusti simili la prossima volta vorrà dire che decideremo insieme a tavolino le rispettive foto per il concorso! :wink: :wink: :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

:shock: :shock:
il terzo posto non me l'aspettavo proprio!!
non avevo dubbi sul primo ma il podio mi lascia un pò spiazzato :?

comunque...GRAZIE!
spero in molti partecipanti al concorso autunnale :wink:
arbolle

Messaggio da arbolle »

kimi86 ha scritto:
polo52 ha scritto:
kimi86 ha scritto:
Nulla di personale kimi..., anzi bravo, è solo che non mi piacciono le foto troppo intelligenti/studiate ("sanno" di professionale), amo di più lo scatto istantaneo; ma era una condizione per concorrere, e quindi ci sta anche il tuo 2° posto. :wink:
Ciao
Tranquillo polo, ho capito cosa vuoi dire, la mia non era retorica e accetto volentieri la tua osservazione :wink: Anzi per il prossimo concorso avevo già pensato di fare qualcosa di meno artificioso.
Vi faccio anche un'ulteriore proposta: se Nemeth non vuole più fare il giudice non potremmo fare in modo che oltre a Falco e Arbolle il terzo sia costituito dicamo da una "giuria popolare", ossia tutti i partecipanti al concorso che lo desiderino esprimono al termine dello stesso il loro giudizio in trentesimi sulle foto in concorso(esclusa la propria magari), si fa una media e questa rappresenta il voto del 3° giudice.....
Ottima idea Kimi! Solo che poi servirebbe un esperto in matematica per fare tutti i conti! :)
Scherzi a parte, non sarebbe male... Alla giuria popolare io farei partecipare tutti i forumisti...
arbolle

Messaggio da arbolle »

FALCO ha scritto:Signori,la foto deve essere una , devi essere tu a fare il primo giudice,su due o tre foto devi essere il più critico possibile e scegliere quella che ti colpisce di più per emozione ecc. ecc.