Ora tutto ha una logica.agg NCEP comparato con GFS06...............

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

crisidelm

Messaggio da crisidelm »

La "banana" del 1984
Immagine
ginghe

Messaggio da ginghe »

boh.............non capisco più nulla.....
in altro lido (M3V) son pure contenti di questo aggiormanento..

Sarà meglio che IO guardo le troposferiche dove qualcosina mi riesce di afferrare.

Filippo, se vengo a qualche meteobirrata bisogna che mi istruisci su queste benedette stratosferiche... :lol: :lol:
cloover

Messaggio da cloover »

crisidelm ha scritto:La "banana" del 1984
Immagine
Ma che è questa roba?? :shock: No guarda io non sono così avanti,questa me la devi spiegare....Cmq a 500hPa c'era questo

Immagine

***cloover
crisidelm

Messaggio da crisidelm »

***** ha scritto:boh.............non capisco più nulla.....

Sarà meglio che IO guardo le troposferiche dove qualcosina mi riesce di afferrare.

Filippo, se vengo a qualche meteobirrata bisogna che mi istruisci su queste benedette stratosferiche... :lol: :lol:
Che dirti, IO non ne sono stupito che ne siano contenti :)

Guarda qua che bella immagine 3D sempre del febbraio 1984: non so se rende bene l'idea di cosa si possa intendere con VP "disturbato".
Immagine
andycer

Messaggio da andycer »

speranze appese al lumicino Atlantico troppo su di giri si dovrebbero verificare troppi fattori per credere in questo colpo di coda dell'inverno e sinceramente visto i precedenti e vista l'annata direi di metterci una bella pietra sopra :x :x atlantico=primavera 85% bomba artica=inverno 15%
saluti :wink:
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

***** ha scritto:boh.............non capisco più nulla.....

La prossima volta si fa la meteo lezione con Cloover alla lavagna....

Ciao

Marco
quebec

Messaggio da quebec »

Caro Cloover ma come cacchio fa a vedere la retrogressione se posti una sola carta, se le postassi tutte dalle 144 alle 240 noteresti che il Vp dalla siberia va a finire sulla scandinavia, se nopn è retrogressione questa qual'è. Certo parliamo di situazione odierna, poi fa sempre in tempo a cambiare, ma ad ora la retrogressione c'è eccome e l'altra cosa evidente dalle strat è la messa a "cuccia" del bastard* canadese, era ora non se ne poteva più. Ciao
marvel

Messaggio da marvel »

quebec ha scritto:Caro Cloover ma come cacchio fa a vedere la retrogressione se posti una sola carta, se le postassi tutte dalle 144 alle 240 noteresti che il Vp dalla siberia va a finire sulla scandinavia, se nopn è retrogressione questa qual'è. Certo parliamo di situazione odierna, poi fa sempre in tempo a cambiare, ma ad ora la retrogressione c'è eccome e l'altra cosa evidente dalle strat è la messa a "cuccia" del bastard* canadese, era ora non se ne poteva più. Ciao
Esatto... gliel'ho fatto notare anche io qui ...( viewtopic.php?t=5205 nel mio secondo messaggio) ma è stata sicuramente una svista per la troppa fretta.
quebec

Messaggio da quebec »

marvel ha scritto:
quebec ha scritto:Caro Cloover ma come cacchio fa a vedere la retrogressione se posti una sola carta, se le postassi tutte dalle 144 alle 240 noteresti che il Vp dalla siberia va a finire sulla scandinavia, se nopn è retrogressione questa qual'è. Certo parliamo di situazione odierna, poi fa sempre in tempo a cambiare, ma ad ora la retrogressione c'è eccome e l'altra cosa evidente dalle strat è la messa a "cuccia" del bastard* canadese, era ora non se ne poteva più. Ciao
Esatto... gliel'ho fatto notare anche io qui ...( viewtopic.php?t=5205 nel mio secondo messaggio) ma è stata sicuramente una svista per la troppa fretta.
Ah! OK Marvel scusami non lo avevo letto. Avrei evitato di ripeterglielo. Ciao
Rispondi