Obama ora è diventato un esperto sul clima

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

Messaggio da ginghe »

cammach ha scritto:
***** ha scritto:Guarda, Cammach....

sarei pure d'accordo con te...

ma dimentichi anche una cosa.

Se non si produce, se non c'è domanda...poi le fabbriche chiudono e la gente sta a casa, senza lavoro.
Purtroppo è un circolo vizioso...

A meno che non torniamo a zappare i campi e ti dirò che i lavori all'aria aperta mi piacciono pure... :-P
quindi se l'Ing Marchionne si inginocchia davanti a me pregandomi di comprare una FIAT , tra l'atlro ho una PUNTO da 7 anni che funziona benissimo, mai avuto problemi :!: - ebbene io dovrei rottamare la mia auto in cambio di incentivi....... no ***** non ci sto, non sono economista ma non posso credere che l'unico modo di produrre è quello implica la rottamazione o l'usa e getta prima del fine ciclo vita

LAUDATI SIANO GLI INCENVITI ALLE DUE RUOTE PIUTTOSTO QUELLI SI!

se la gente vuole continuare a cambiare gli oggetti come fanno i bambini da piccoli perchè quello nuovo è piu bello è libera di farlo, ma non mi deve obbligare

ciao :wink:

infatti, siamo in democrazia, nessuno ti obbliga (almeno quello)

ma vedrai, che con queste nuove politiche ti toccherà (volente o nolente, prima o poi)

1) fare l'auto euro 150004545201522222 (perchè non emette CO2, ma forse inquina uguale, ma questo non importa)

2) cambiare la caldaia dell'acqua perchè quella nuova non emette Co2, " " " "" "")

3) verniciare la casa di bianco perchè riflette il sole

4) coibentare la casa per risparmiare energia

5) cambiare lavastoviglie, forno classe A++++++++++++++++++ ecc ecc , vai al punto 1

6) comprare le scarpe nuove, derivate dal girasole, quelle vecchie hanno la gomma che ono è ecocompatibile

7)mettere pannelli solari e fotovoltaici e assicurarli, perchè poi il ****** di turno te li ruba

8) ne posso elencare altre 100 di cose da cambiare

Insomma....è proprio questa nuova politica ecosostenibile che darà un impulso al consumismo. (e alla ripartenza economica)

per il resto anche io la mia auto la tengo finchè non esplode.... :-P
ginghe

Messaggio da ginghe »

manu2 ha scritto:le strutture di roma sono adeguate al clima di roma.

insomma, tu supporti la tesi (che non esiste, almeno quello sono d'accordo tutti) che il clima non cambia mai, negli anni e nei secoli???

:-D
manu2

Messaggio da manu2 »

u mamma, no! non cambia di solito nella brevissima vita di alcune generazioni. è quello di cui ci accorgiamo, è quello di cui abbiamo percezione. Ho detto e ridetto, il clima cambia, e puo andare bene, anzi no, perchè succedono un sacco di casini, ma va bene, prendiamone atto, a livello nazionale, mondiale, ci sono un sacci di cose da fare per non creare danni all'economia e alle persone.
Ci s ono interventi anche stupidi, ma che fanno. Ci sono degli esperti di giardinaggio che costruiscono case coi tetti (e pure le pareti, ma in città è complicato) ricoperti di piante, questo aiuta la produzione di ossigeno ed è una sorta di coibentazione. E' una piccola cosa, ma davvero non costa nulla ed è pure bella. Voglio dire che è questione di cultura, e di muovere il ..cul.., smettere di far finta di niente, altro che catastrofismo. il catastrofismo porta a non avere speranze, porta al panico e all'immobilismo. Facciamo e facciamo tanto, sarà sicuramente tutto molto positivo.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

A Milano piove più che a Roma, ma con 10mm va in tilt ,lo stesso... non puoi disquisire sui tetti delle casa in montagna con quelle al mare ...devi dire che chi ha fatto le fognature era un incompetente.. non ha calcolato che la città triplicava ed i tubi dovevano essere più grandi ..tutto qui non piogge mai viste causa GW ,ma poca lungimiranza ed acume ,come aver fatto le autostrade a due corsie.. :wink:
manu2

Messaggio da manu2 »

non puoi disquisire sui tetti delle casa in montagna con quelle al mare ...

era un esempio, ogni città è strutturata per quello che è il suo clima. E ti do ragione, è sottodimensionata, e ogni evento eccezionale la manda in tilt. ma è fatta male anche palermo che adesso, mentre parliamo è sotto un metro d'acqua?
stefano75

Messaggio da stefano75 »

manu2 ha scritto:non puoi disquisire sui tetti delle casa in montagna con quelle al mare ...

era un esempio, ogni città è strutturata per quello che è il suo clima. E ti do ragione, è sottodimensionata, e ogni evento eccezionale la manda in tilt. ma è fatta male anche palermo che adesso, mentre parliamo è sotto un metro d'acqua?
Prima abitavo a civitavecchia, zona stra-sfigata per le precipitazioni che viaggia sui 650 mm annui. Nel 1981 è successo che in 2 ore è venuta giù tanta di quell'acqua da creare onde di piena dei fossi di vari metri e da uccidere 6 persone. Un alluvione incredibile e immenso. Se non erro sono 28 anni fa. Da allora non è successo più un beneamato cavolo e i mm annui restano sempre 650. Magari succederà di nuovo quest'anno...e magari anche il prossimo...e allora? Vorrebbe forse dire qualcosa? hai idea delle variabili che ci sono dietro la formazione di una multicella o di una supercella? E hai idea di quante variabili rispetto alle totali siano casuali?

Poi vabbè, cerca di prendermi con le molle...qui dentro io sono il più estremo: l'eretico negazionista DOC.
...addirittura non solo credo che l'uomo sia innocente, credo che sia proprio una balla il global warming.
(un giorno mi bruceranno come facevano con le streghe) :lol:

:wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

manu2 ha scritto:.. ma è fatta male anche palermo che adesso, mentre parliamo è sotto un metro d'acqua?
Se fossero fatte meglio ci sarebbero tanti danni in meno,ma se cadono 240mm in 24 ore (evento eccezionale ,ma non mai successo ed irrepetibile) te li succhi e basta,le inondazioni ci sono sempre state e le siccità pure,ma vengono quando gli pare allora come adesso., quel giorno la moneta è caduta di spigolo ed è rotolata lontano ,senza cercare fantasmi di climi impazziti (frase che ODIO).
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

guardatevi questa chicca (in inglese)...se qualcuno avesse dubbi sul fatto che questo Presidente parla a vanvera, dovrebbe ricredersi.....quando uno con la formidabile carica che ricopre riesce pure a essere ironico e autoironico io penso che ancora non ci rendiamo conto di chi ci troviamo davanti... mamma mia e a noi tocca tenerci quel falso là che tristezza :(

http://www.cbs.com/late_night/late_show ... ommentlink
manu2

Messaggio da manu2 »

sono convinta che il 70 percento dei danni causati dal maltempo sia colpa delle citta fatte male! ma sta di fatto che anche in campagna, in questi ultimi inverni ci sono stati eventi mai visti (o meglio, mai visti tutti insieme). ma va bene, ho capito quello che volete farmi capire, siamo su una palla che gira, tutto cambia, e stiamo a vedere. preferisco questo agli scenari catastrofici (che tra l'altro cambiano ogni sei mesi).
manu2

Messaggio da manu2 »

OT cammach, che tristezza e che imbarazzo internazionale :cry: (io continuo a non incontrare mai sto 51% che lo ha messo li)
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

cammach ha scritto:guardatevi questa chicca (in inglese)...se qualcuno avesse dubbi sul fatto che questo Presidente parla a vanvera, dovrebbe ricredersi.....quando uno con la formidabile carica che ricopre riesce pure a essere ironico e autoironico io penso che ancora non ci rendiamo conto di chi ci troviamo davanti... mamma mia e a noi tocca tenerci quel falso là che tristezza :(

http://www.cbs.com/late_night/late_show ... ommentlink
E' arrivato il messia :lol:
E' arrivato il salvatore del pianeta Terra :lol:

Gioite o voi scettici e negazionisti di tutto il mondo :lol: :lol:

Il mondo d'ora in avanti sara' un posto senz'altro diverso da prima :lol:

Il paradiso è alle porte :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

manu2 ha scritto:OT cammach, che tristezza e che imbarazzo internazionale :cry: (io continuo a non incontrare mai sto 51% che lo ha messo li)
Come hai ragione ,prima di lui si stava che era una meraviglia,che deficenti che siamo ,ci governavano benissimo e siamo andati a cacciali via....Perdono..fine Ot e chiudo anche con te ..solo meteo... tanto con i deficenti è inutile che parliate :?
manu2

Messaggio da manu2 »

No, se uno si comporta, pubblicamente, in modo non consono al suo ruolo, è obiettivo e noi abbiamo tutto il diritto di risentircene. Se è sta dove sta, è perche quello che c'era prima ha fatto uno sfascio totale, non mettermi in bocca cosa che non ho detto. Ma togliermi la parola per questo mi pare eccessivo. Fa tu. fine OT
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

manu2 ha scritto:No, se uno si comporta, pubblicamente, in modo non consono al suo ruolo, è obiettivo e noi abbiamo tutto il diritto di risentircene. Se è sta dove sta, è perche quello che c'era prima ha fatto uno sfascio totale, non mettermi in bocca cosa che non ho detto. Ma togliermi la parola per questo mi pare eccessivo. Fa tu. fine OT
Non ti tolgo la parola ...solo meteo ..altrimenti x la politica si va a litigare ,e siccome è sucesso non lo voglio fare più :wink: :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

FALCO ha scritto:
manu2 ha scritto:No, se uno si comporta, pubblicamente, in modo non consono al suo ruolo, è obiettivo e noi abbiamo tutto il diritto di risentircene. Se è sta dove sta, è perche quello che c'era prima ha fatto uno sfascio totale, non mettermi in bocca cosa che non ho detto. Ma togliermi la parola per questo mi pare eccessivo. Fa tu. fine OT
Non ti tolgo la parola ...solo meteo ..altrimenti x la politica si va a litigare ,e siccome è sucesso non lo voglio fare più :wink: :wink:
mannaggia il diavoletto che c'ha fatto litigà :P
Rispondi