Obama ora è diventato un esperto sul clima

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
manu2

Messaggio da manu2 »

ceradapi, che brutta immagine. il lungo, il corto..e il pacioccone dov'è?

no io non sono catastrofista, sono sicuramente meno razionale di voi, poco ma sicuro, e se mi sono iscritta a questo forum è proprio per non stare a sentire le chiacchiere, contrastanti e di parte, dei media. Ma dopo un inverno come quello scorso, con due inondazioni due, a Roma, piogge continue, (ho passato l'inverno con la cantina allagata, e prosciugata, allagata e prosciugata), con i campi qui intorno che non si asciugavano mai, mi chiedo se è questo l'andazzo da ora in avanti. E se questo è l'andazzo, non voglio ne cercarmi un sito dove aspettare la fine del mondo, come i tipi del 2012, ma nemmeno stare a guardare il mio raccolto (pfui, tengo l'orticello) che va in malora pure quest'anno, e mi organizzo, con serre, o altro. L'economia oltre che col compra compra, va avanti anche con l'agricoltura, e se il clima cambia, le piante non cambiano, hanno bisogno dei loro tempi, difficilmente amano la grandine etc. Questo intendevo, organgizzarci per adattarci. Non fare i dinosauri.
E non fatemi sentire ancora frasi tipo "e se scompare l'uomo, sarà tanto meglio per la terra". io ho ancora a cuore iil resto dell'umanita.
sheva78

Re: Obama ora è diventato un esperto sul clima

Messaggio da sheva78 »

semplice...NON è possibile. Almeno ad oggi non lo è, poi se domattina inventano una fonte alternativa a quelle fossili e al nucleare le cose cambiano, ma la ricerca ha davvero pochi fondi e quei pochi chissà che fine fanno...[/quote]

Il punto Stefano e'proprio quello.

Che piaccia o no,certe energie adesso sono INDISPENSABILI..anche se ormai e'certo che sono inquinanti e non certo un bene per la natura.

Il bivio e'proprio questo:
1) Si trovano altre energie..ma nel frattempo andiamo avanti cosi per chissa'quanti anni...magari migliorando i consumi limitando gli sprechi..ma usando sempre le stesse cose..

2)Fermiamo il mondo e lo facciamo ripartire tra qualche anno.

E'ovvio che non si potra'che fare come nella prima ipotesi.

Ciao :wink:
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

manu2 ha scritto:ceradapi, che brutta immagine. il lungo, il corto..e il pacioccone dov'è?
Eccola "la pacioccona"!!! :lol:

Immagine
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

***** ha scritto:Guarda, Cammach....

sarei pure d'accordo con te...

ma dimentichi anche una cosa.

Se non si produce, se non c'è domanda...poi le fabbriche chiudono e la gente sta a casa, senza lavoro.
Purtroppo è un circolo vizioso...

A meno che non torniamo a zappare i campi e ti dirò che i lavori all'aria aperta mi piacciono pure... :-P
quindi se l'Ing Marchionne si inginocchia davanti a me pregandomi di comprare una FIAT , tra l'atlro ho una PUNTO da 7 anni che funziona benissimo, mai avuto problemi :!: - ebbene io dovrei rottamare la mia auto in cambio di incentivi....... no ***** non ci sto, non sono economista ma non posso credere che l'unico modo di produrre è quello implica la rottamazione o l'usa e getta prima del fine ciclo vita

LAUDATI SIANO GLI INCENVITI ALLE DUE RUOTE PIUTTOSTO QUELLI SI!

se la gente vuole continuare a cambiare gli oggetti come fanno i bambini da piccoli perchè quello nuovo è piu bello è libera di farlo, ma non mi deve obbligare

ciao :wink:
calderone

Messaggio da calderone »

Obama non è un climatologo ma prima di parlare avrà consultato fior di climatologi americani. Finalmente il capo della prima potenza economica e industriale di questo pianeta lancia un messaggio rassicurante, dando una speranza e un segnale forte per uno sviluppo sostenibile. Chi sa solo pensare male è perché le speranze le ha perse tutte.
manu2

Messaggio da manu2 »

:mrgreen: :mrgreen: straquoto
manu2

Messaggio da manu2 »

ceradapi, no pacioccona no. bella massiccia. non ci vorrei mai litigare con una così. (anche se, pure io a bicipiti non scherzo)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

manu2 ha scritto:ceradapi, no pacioccona no. bella massiccia. non ci vorrei mai litigare con una così. (anche se, pure io a bicipiti non scherzo)
ma non si chiamava...."babbiona" quel tipo di donna lì ? :lol:

senza offendere la brava Michelle :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

calderone ha scritto:Obama non è un climatologo ma prima di parlare avrà consultato fior di climatologi americani. Finalmente il capo della prima potenza economica e industriale di questo pianeta lancia un messaggio rassicurante, dando una speranza e un segnale forte per uno sviluppo sostenibile. Chi sa solo pensare male è perché le speranze le ha perse tutte.
una curiosità:
hai letto solo il messaggio iniziale o li hai letti un po' tutti?? :-D

ripeto un po' fino alla noia:
questa storia del presidente usa rassicurante e filantropo mi sa che sta illudendo un po' le menti di molti.......:?

La fiducia che però possa far qualcosa di buono, del resto, ce l'ho anche io, meglio dei precedenti senz'altro farà...sarei già contento se riuscisse ad applicare quanto promesso in campagna elettorale....

...magari è mosso nel suo spirito da buonissime intenzioni, ma bisogna vedere se il consenso del suo paese è d'accordo.

...ma qui si va in un discorso lungo e politico e siamo in OT
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

cammach ha scritto:
manu2 ha scritto:ceradapi, no pacioccona no. bella massiccia. non ci vorrei mai litigare con una così. (anche se, pure io a bicipiti non scherzo)
ma non si chiamava...."babbiona" quel tipo di donna lì ? :lol:

senza offendere la brava Michelle :wink:
Io la chiamo balenga! :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

manu2 ha scritto:
no io non sono catastrofista,Ma dopo un inverno come quello scorso,...... mi organizzo, con serre, o altro.
E non sei una catastrofista :roll: :roll: per "UN" inverno più poivoso ti devi organizzare con serre ,pompe , spartiacque e dighe :?: :?:
A parte il 97/98 causa Nino extra strong ( questo è uno dei motivi per il quale non credo all'antropico)non mi sembra di vedere T. da allarme rosso, da cambiamenti da pensare ad..ORGANZZASI ..metto il grafico anche qui (c'è un td apposta ,ma..) ripeto la media degli ultimi 10 anni è di.. DECADAL TREND:
Global: +0.13 °C
Northern Hemisphere: +0.19 °C
Southern Hemisphere: +0.06 °C
nella bassa troposfera... Se bisogna allarmarsi, piangere,organizzarsi ,spendere miliardi di dollari per 0,13° ..a me sembra assurdo,ed il Sig. Obama non cerchi anche lui di prendere il Nobel per la pace (Al) con il catastrifismo.

Immagine
manu2

Messaggio da manu2 »

:shock: :shock: e siamo tutti piu contenti.
e le serrette le devo prendere belle resistenti perchè alla grandine e alle trombe d'aria in questa zona d'Italia non siamo preparati (roma collassa per due ore di normale pioggia)
icio74

Messaggio da icio74 »

manu2 ha scritto::shock: :shock: e siamo tutti piu contenti.
e le serrette le devo prendere belle resistenti perchè alla grandine e alle trombe d'aria in questa zona d'Italia non siamo preparati (roma collassa per due ore di normale pioggia)
Ma se le infrastrutture di Roma(come di tante altre città) non sono adeguate non possiamo dare la colpa al GW :wink:
manu2

Messaggio da manu2 »

le strutture di roma sono adeguate al clima di roma.
come chiedere perhcè al mare non ci sono i tetti spioventi come in montagna. perchè DI SOLITO non nevica.
sinora, roma ha visto poca acqua, pochi tornadi, pochi monsoni.
ed è strutturata, piu o meno, per questo. E' evidente che se le cose cambiano, si dovrà pulire meglio il letto del Tevere, etc etc.
ma per favore non mi dite che per UN solo inverno. sono almeno dieci anni che almeno noi, vediamo eventi particolari, che prima saltuari, poi si intensificano. Non dico che questo DEBBA essere una catastrofe, ma sicuramente se le cose cambiano, bisogna saperlo.
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

Lungo il Tevere io cambierei solo Ponte Milvio.
E' l'unico punto a rischio esondazione in caso di eventi estremi. :|

Per il resto la città è una normale città. Io allargherei le problematiche di Roma ad un generale modo di amministrare del nostro Paese; fogne vecchie e intasate, edilizia improbabile....E' ovvio che se poi a Roma fa un metro di neve i problemi diventano grossi e qui vengo a Manu. :|
Rispondi