Quando il destino ti si accanisce contro
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Pur comprendendo il tuo dispiacere e sconforto, come è possibile pensare ad un Dio buono, un Dio che ci ascolta, che ci esaudisce, magari la piccola grazia che chiediamo, guardando quanta sofferenza c'è nel mondo? guardando la guerra che uccide i bambini, la fame. Come diceva Guccini, allora Dio è morto. Se proprio non si vuol cedere all'ateismo piu totale, posso pensare, e percepire una dimensione oltre la mia, posso immaginare che oltre le mie molecole, ci sia altro, ma qualcosa che non mi giudica, che non mi guida, che non sta li a vedere cosa faccio e prenda appunti, piuttosto che ci sia un'energia comune fortissima, di cui tutti facciamo parte, che non è ne buona ne cattiva, e non segue le mie vicende. Questo,è quello che posso percepire nel silenzio della notte, magari sotto un cielo di stelle, difronte all'Infinito, ma altro....
-
cammach
- Forumista senior
Re: Quando il destino ti si accanisce contro
ciao sei molto sensibile,lo si nota... io avrei argomenti a iosa per accendere i riflettori sulla mia privacy, ma evito, per varie ragioni ho deciso che non voglio avere figli a meno che non cambi qualcosa radicalmente nella mia vita, per questo motivo mi sono pure lasciato con l'ultima compagna, ma non ho nessun rimpianto.....secondo me bisogna saper imparare a vivere solitari e non dipendere troppo dagli altri.....ciaosnow79 ha scritto:A volte penso proprio che la vita sia crudele ed ingiusta verso le brave persone! A capodanno un mio collega di lavoro ma soprattutto amico ha subito l'improvvisa perdita del padre, al quale era attaccatissimo, non vi dico quanto abbia sofferto e pianto per quella tragedia, ora che si stava quasi riprendendo dopo mesi e mesi di patimento come se non bastasse venerdi' notte gli è venuta a mancare la mamma per un malore improvviso e non finisce qua, il sabato suo figlio e la sua ex moglie hanno avuto un incidente e sono finiti all'ospedale per fortuna senza grossi danni!
Premetto che sono credente , pero' ogni tanto mi viene il dubbio,com'è possibile portare via due genitori nel giro di un anno , perchè recare tanta sofferenza ad una brava persona che per farti un piacere farebbe qualsiasi cosaSono dell'idea che queste disgrazie non capitano mai alla gente cattiva, ma a subirle sono sempre i piu' buoni!
Che nervoso!!!