Ora tutto ha una logica.agg NCEP comparato con GFS06...............
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ginghe
Che dirti, IO non ne sono stupito che ne siano contenti***** ha scritto:boh.............non capisco più nulla.....
in altro lido (M3V) son pure contenti di questo aggiormanento..
Sarà meglio che IO guardo le troposferiche dove qualcosina mi riesce di afferrare.
Filippo, se vengo a qualche meteobirrata bisogna che mi istruisci su queste benedette stratosferiche...![]()
Guarda qua che bella immagine 3D sempre del febbraio 1984: non so se rende bene l'idea di cosa si possa intendere con VP "disturbato".

La prossima volta si fa la meteo lezione con Cloover alla lavagna....***** ha scritto:boh.............non capisco più nulla.....
in altro lido (M3V) son pure contenti di questo aggiormanento..
Sarà meglio che IO guardo le troposferiche dove qualcosina mi riesce di afferrare.
Filippo, se vengo a qualche meteobirrata bisogna che mi istruisci su queste benedette stratosferiche...![]()
Ciao
Marco
Caro Cloover ma come cacchio fa a vedere la retrogressione se posti una sola carta, se le postassi tutte dalle 144 alle 240 noteresti che il Vp dalla siberia va a finire sulla scandinavia, se nopn è retrogressione questa qual'è. Certo parliamo di situazione odierna, poi fa sempre in tempo a cambiare, ma ad ora la retrogressione c'è eccome e l'altra cosa evidente dalle strat è la messa a "cuccia" del bastard* canadese, era ora non se ne poteva più. Ciao
Esatto... gliel'ho fatto notare anche io qui ...( viewtopic.php?t=5205 nel mio secondo messaggio) ma è stata sicuramente una svista per la troppa fretta.quebec ha scritto:Caro Cloover ma come cacchio fa a vedere la retrogressione se posti una sola carta, se le postassi tutte dalle 144 alle 240 noteresti che il Vp dalla siberia va a finire sulla scandinavia, se nopn è retrogressione questa qual'è. Certo parliamo di situazione odierna, poi fa sempre in tempo a cambiare, ma ad ora la retrogressione c'è eccome e l'altra cosa evidente dalle strat è la messa a "cuccia" del bastard* canadese, era ora non se ne poteva più. Ciao
Ah! OK Marvel scusami non lo avevo letto. Avrei evitato di ripeterglielo. Ciaomarvel ha scritto:Esatto... gliel'ho fatto notare anche io qui ...( viewtopic.php?t=5205 nel mio secondo messaggio) ma è stata sicuramente una svista per la troppa fretta.quebec ha scritto:Caro Cloover ma come cacchio fa a vedere la retrogressione se posti una sola carta, se le postassi tutte dalle 144 alle 240 noteresti che il Vp dalla siberia va a finire sulla scandinavia, se nopn è retrogressione questa qual'è. Certo parliamo di situazione odierna, poi fa sempre in tempo a cambiare, ma ad ora la retrogressione c'è eccome e l'altra cosa evidente dalle strat è la messa a "cuccia" del bastard* canadese, era ora non se ne poteva più. Ciao