chi mi sa consigliare un manuale (base) di meteorologia? (vt)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- prefrontale
- Moderatore con potere di espulsione
io ho comprato "prevedere il tempo con internet" di andrea e mario giuliacci e è un buon libro, come base di partenza, non complicatissimo adatto per chi muove i primi passi verso la meteorologia, ha tutte le nozioni principali e ti fornisce un quadro completo della materia.
poi se vuoi approfondire di piu' c'è "manuale di meteorologia" sempre di giuliacci che è ancora piu' approfondito e specifico, ma prima bisogna aver letto "prevedere il tempo con internet".
poi ce ne sono molti altri, ma piu' difficili da capire se gia' uno non conosce le basi.
ciao e buona lettura .

poi se vuoi approfondire di piu' c'è "manuale di meteorologia" sempre di giuliacci che è ancora piu' approfondito e specifico, ma prima bisogna aver letto "prevedere il tempo con internet".
poi ce ne sono molti altri, ma piu' difficili da capire se gia' uno non conosce le basi.
ciao e buona lettura .
- FALCO
- *Forumista TOP*
anch'ioprefrontale ha scritto:io ho comprato "prevedere il tempo con internet" di andrea e mario giuliacci e è un buon libro, come base di partenza, non complicatissimo adatto per chi muove i primi passi verso la meteorologia, ha tutte le nozioni principali e ti fornisce un quadro completo della materia.
ciao e buona lettura .
Pure io sto leggendo il primo e ho ritrovato molte delle cose di cui si parla sul forumFALCO ha scritto:anch'ioprefrontale ha scritto:io ho comprato "prevedere il tempo con internet" di andrea e mario giuliacci e è un buon libro, come base di partenza, non complicatissimo adatto per chi muove i primi passi verso la meteorologia, ha tutte le nozioni principali e ti fornisce un quadro completo della materia.
ciao e buona lettura .
![]()
Io l'ho preso in ******** dalla biblioteca e probabilmente me lo comprerò perchè mi sembra utile per il mio livello
-
Fabietto17
Fabietto17 ha scritto:http://digilander.libero.it/vvillas/cor ... ologia.htm
Per me è davvero consigliabile
Ma è veramente un azzardo comprare solo il libro "manuale di meteorologia" per uno come me che tutto quel poco che sa fino ad oggi l'ha imparato qui nel forum?prefrontale ha scritto:io ho comprato "prevedere il tempo con internet" di andrea e mario giuliacci e è un buon libro, come base di partenza, non complicatissimo adatto per chi muove i primi passi verso la meteorologia, ha tutte le nozioni principali e ti fornisce un quadro completo della materia.
ciao e buona lettura .
Grazie
Enzo