Nevica alla doganaccia

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
niccol

Nevica alla doganaccia

Messaggio da niccol »

da circa mezz'ora, forse la perturbazione è in leggero ritardo. Temperature gradevoli in montagna, -2,5 a 2000 m, -1 a 1600 m, +2 a 850 m.

Vediamo un po' che riesce a fare...
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

Secondo me le temp. sono più alte. All'Abetone in piazza a 1400 m. ha piovuto, al massimo è venuta giù mista a neve quindi ci saranno stati un paio di gradi circa. Che sopra 200 m. la temp. si abbassi di 2/3° in questa situazione meteorologica mi sembra troppo.
Ciao, Andrea.
niccol

Messaggio da niccol »

Non lo dico io, lo dicono i dati: al momento del messaggio le webcam della doganaccia indicavano neve con alberi già imbiancati, al passo delle radici c'erano -0,9° e a cutigliano +1,9.
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

Non volevo certo contestare quello che hai scritto è che anche con i dati mi sembrava una situazione leggermente diversa. Sono andato a senzazione vedendo le webcam quindi posso essermi sbagliato. Come è vero del resto che l'immagine della doganaccia c'erano gli alberi bianchi segno che stava nevicando ma credo che in quel punto siamo intorno i 1600 m.
Andrea.
Rispondi