AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ricezione
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Giuseppe83
Ricezione
Sto avendo problemi di ricezione con la mia Oregon Scientific, da quando ho costruito la capannina mettendo il termo-igrometro in mezzo al giardino, l'unità interna l'ho messa nel salone sopra un mobile, vicino alla porta. All'inizio prendeva il segnale con il termometro esterno, ma poi ho notato che alle volte cade il segnale, specialmente quando il tempo è perturbato e ventoso, ma per me è importante, perchè trascrivo al computer le temperature registrate ogni giorno, eppure quello è il posto migliore, cadendo anche li il segnale mi sento spacciato. Ho letto sulle istruzioni che il segnale radio per non cadere non deve interferire lungo il suo cammino con altri apparecchi elettronici, ma il posto in cui l'ho messo sta proprio vicino la porta che conduce al balcone, forse saranno il cordless e il decoder che stanno nel salone a interferire, ma non riesco a trovare un posto migliore, non so che fare.
- Giuseppe83
Questa volta non mi puoi aiutare eh?
Se l'unità principale la metto fuori durante la notte, se piove e si bagna si rompe, visto che solo quella esterna è resistente all'acqua. Perchè se durante la notte cade il segnale perdo la minima perchè non la registra, ma se metto anche l'unità principale fuori per essere sicuro che prende il segnale, c'è il rischio pioggia.
Davvero non so che fare.
Allora quale potrebbe essere la causa del segnale che cade in salone?
Forse il cordless che sta nelle vicinanze sul tavolino e il decoder.
Misà che non mi resta che provare meglio altri posti in casa, sperando di trovare un posto migliore.
Se l'unità principale la metto fuori durante la notte, se piove e si bagna si rompe, visto che solo quella esterna è resistente all'acqua. Perchè se durante la notte cade il segnale perdo la minima perchè non la registra, ma se metto anche l'unità principale fuori per essere sicuro che prende il segnale, c'è il rischio pioggia.
Davvero non so che fare.
Allora quale potrebbe essere la causa del segnale che cade in salone?
Forse il cordless che sta nelle vicinanze sul tavolino e il decoder.
Misà che non mi resta che provare meglio altri posti in casa, sperando di trovare un posto migliore.
- Giuseppe83
- Giuseppe83
- Giuseppe83
Mi è venuta in mente un'altra possibile causa, possono essere gli allarmi delle abitazioni?
Perchè nel parco dove abito io ci sono più ville con un'allarme installato e una di queste sta proprio di fronte a me.
Per quanto riguarda un radioamatore, dove lo vado a conoscere, con chi ne parlo di questo?
Perchè nel parco dove abito io ci sono più ville con un'allarme installato e una di queste sta proprio di fronte a me.
Per quanto riguarda un radioamatore, dove lo vado a conoscere, con chi ne parlo di questo?
assolutamente sì, ci sono un mucchi di antifurti che lavorano a quella frequenzaGiuseppe83 ha scritto:Mi è venuta in mente un'altra possibile causa, possono essere gli allarmi delle abitazioni?
non ti è possibile cambiare frequenza? oppure puoi anche provare ad allungare la antenna
per quanto riguarda i radioamatori, cerca un sito di radioamatori di napoli e provincia e chiedi!
- Giuseppe83
Ma come faccio a cambiare frequenza?!?
Quelle sono le frequenze della mia stazione, per quanto riguarda invece l'antenna, purtroppo non posso fare niente, perchè non è allungabile, è fissa.
Infine per quanto riguarda i radioamatori, è vero, come ho fatto a non pensarci, in questi tempi le cose sono più facili da fare grazie a internet.
Quelle sono le frequenze della mia stazione, per quanto riguarda invece l'antenna, purtroppo non posso fare niente, perchè non è allungabile, è fissa.
Infine per quanto riguarda i radioamatori, è vero, come ho fatto a non pensarci, in questi tempi le cose sono più facili da fare grazie a internet.
a seconda dello strumento potrebbe essere facilissimo o praticamente impossibile, devi partire dal manualeGiuseppe83 ha scritto:Ma come faccio a cambiare frequenza?!?![]()
due idee: la prima è vedere se è facilmente rimovibile e sostituibile, la seconda è mettere una cannuccia di metallo a mo' di "protesi"Giuseppe83 ha scritto:Quelle sono le frequenze della mia stazione, per quanto riguarda invece l'antenna, purtroppo non posso fare niente, perchè non è allungabile, è fissa.
questo per es. potrebbe essere un buon punto di partenzaGiuseppe83 ha scritto:Infine per quanto riguarda i radioamatori, è vero, come ho fatto a non pensarci, in questi tempi le cose sono più facili da fare grazie a internet.
http://www.arinapoli.it/
-
Fabietto17
- Giuseppe83
-
Fabietto17