mi presento.

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pubblico

Messaggio da pubblico »

manu2 ha scritto:Esatto NP, volevo dire esattamente questo. :D
ok. i pare ci siamo capiti tutti, quindi...che tempo fa domani gente? avevano previsto bel tempo ed ecco che su qualche sito danno da stanotte tuoni fulmini GRANDINE. azz.
NP

Non Pervenuto 8)
pubblico

Messaggio da pubblico »

manu2 ha scritto:grazie np l'avevo letto. tu parli di fenomeni sparsi, poi si parla di Botti (un termine troppo tecnico, che ho difficoltà a capire), ma tra fenomeni sparsi, botti e pioggia a piedipari da stasera a luned', c'èuna bella differenza.

vedete perchè ho difficoltà a spostarmi? abbasso troppo il livello! leggo spesso anche il tread dei ghiacci artici e quelli del GW, ma dire che ne riesco a trarre conclusioni è azzardato.
Si parla di fenomeni sparsi perchè, non è un peggioramento che vede pioggie estese e organizzate su tutto il territorio, ma si tratta di instabilità, causata dall'ingresso di aria più fredda da ovest

Insomma rovesci e temporali sopratutto nel pomeriggio sera di oggi domani e lunedi...

Nei temporali non è inusuale sentire "botti" :D :wink:

P.S.

Abbassi il livello? nooo, domandare è lecito e rispondere è cortesia... :wink:
manu2

Messaggio da manu2 »

inusuale sentire i botti?? maine liebe, da casa mia, dove ho una visuale spettacolare, ampissima, a 360°, ormai da un paio d'anni vedo certi fuochi d'artificio anche lontanissimi, che a voi potranno anche affascinare, ma io spesso penso "AZ mi si riallaga la cantina!". Prima dell'estate c'è stato qui un temporale spaventoso, con tuoni e lampi che mai nellal vita avevo sentito, con tanto di antifurti di macchine che suonavano ad ogni botto
manu2

Messaggio da manu2 »

per quanto riguarda l'abbassamento del tono, il fatto è che, leggendo i tread che dicevo, quelli dell'artide o del GW, alla fine dei vostri interventi mi verrebbe sempre di scrivere.."BEH? quindi? ne concludete che?", perchè dalle informazioni che postate io poi non capisco quale sia la conclusione. L'unica cosa che mi è sicura, è che tutte le notizie che circolano sono di parte, e quello che magari ieri mi poteva sembrare l'ennesima prova inconfutabile, la prendo conle pinze.

Forse dovrei aprire un post tipo "ditelo alla manu" in cui mi spiegate spicciolo spicciolo cosa pensate voi di certi argomenti.

ps
giulius, non hai mancato di rispetto a nessuno, sei stato spiritoso e opportuno.
certo...potevi evitare di postare quella MIA foto, sai sono gelosa del privato, e poi non sono venuta neanche tanto bene. :wink: :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

manu2 ha scritto:per quanto riguarda l'abbassamento del tono, il fatto è che, leggendo i tread che dicevo, quelli dell'artide o del GW, alla fine dei vostri interventi mi verrebbe sempre di scrivere.."BEH? quindi? ne concludete che?", perchè dalle informazioni che postate io poi non capisco quale sia la conclusione. L'unica cosa che mi è sicura, è che tutte le notizie che circolano sono di parte, e quello che magari ieri mi poteva sembrare l'ennesima prova inconfutabile, la prendo conle pinze.

Forse dovrei aprire un post tipo "ditelo alla manu" in cui mi spiegate spicciolo spicciolo cosa pensate voi di certi argomenti.

ps
giulius, non hai mancato di rispetto a nessuno, sei stato spiritoso e opportuno.
certo...potevi evitare di postare quella MIA foto, sai sono gelosa del privato, e poi non sono venuta neanche tanto bene. :wink: :wink:

Non l'ho postata io la "tua" foto, ma Big.

E poi ti ci metti anche tu... non sono l'antico romano giulius, ma sono giulys ; c'è già qualcun altro che mi chiama giusy, un po' di attenzione please :wink:
Saluti
manu2

Messaggio da manu2 »

perdono perdono giulys, perdono.
per punizione scrivo cento volte sulla lavagna, giulys giulys giulys giulys giulys giulys giulys giulys giulys giulys giulys giulys giulys giulys giulys giulys giulys giulys.... oddio com'è che ti chiami?

e allora come non detto, volevo riferirmi a big. az .
Ultima modifica di manu2 il sab set 19, 2009 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Martino84

Messaggio da Martino84 »

manu2 ha scritto:per quanto riguarda l'abbassamento del tono, il fatto è che, leggendo i tread che dicevo, quelli dell'artide o del GW, alla fine dei vostri interventi mi verrebbe sempre di scrivere.."BEH? quindi? ne concludete che?", perchè dalle informazioni che postate io poi non capisco quale sia la conclusione. L'unica cosa che mi è sicura, è che tutte le notizie che circolano sono di parte, e quello che magari ieri mi poteva sembrare l'ennesima prova inconfutabile, la prendo conle pinze.

ps

il fatto è che spesso i ragazzi qui nel forum si limitiamo ad analizzare la situazione, a tirarne fuori i dati e la possibile evoluzione (che non è cosa da poco)... è difficile trarne una conclusione perchè spesso è solo una cosa oggettiva. esempio: Artide, i ghiacci quest'anno a settembre avevano un'estensione di "TOT" km², l'anno scorso a settembre l'estensione era di"TOT" km². se i dati li paragoni a quelli degli ultimi 10 anni le cose vanno bene, se li paragoni ai dati degli ultimi 30 anni le cose vanno male... tutto è relativo!

Per quanto rigarda la foto io stavo ovviamente scherzando :D ... tra l'altro ho detto che volevo vedere anche la foto di pubblico!!!! se non è una battuta questa.... :lol: :lol:
manu2

Messaggio da manu2 »

martino, certo che lo so che era uno scherzo.

per quanto riguarda le comparazioni, capisco, e non so se quelli che poi scrivono gli articoli sensazionalistici ne capistano tanto piu di voi, o abbiano una visione più ampia della situazione
manu2

Messaggio da manu2 »

per esempio, sto controllando ogni tanto il tempo che danno per stasera e domattina, su alcuni siti meteo. a distanza di qalche ora prima davano temporali intensi e grandine, ora pioggia ad intermittenza. io piu che altro controllo perchè non voglio mi si sforacchino tutte le piante, ma questi cambi repentini di previsioni a distanza di due ore??
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

manu2 ha scritto:per esempio, sto controllando ogni tanto il tempo che danno per stasera e domattina, su alcuni siti meteo. a distanza di qalche ora prima davano temporali intensi e grandine, ora pioggia ad intermittenza. io piu che altro controllo perchè non voglio mi si sforacchino tutte le piante, ma questi cambi repentini di previsioni a distanza di due ore??
Per quanto ci si possa fidare dei siti che propongono previsioni con i classici simbolini, il fatto che abbiano aggiornamenti soventi e che non si facciano problemi a stravolgerli, indica che "ci tengono" alla giusta informazione...dimostrano un minimo di serietà se ad ogni aggiornamento dei GM (gfs, reading, UKMO, etc etc) rielaborano anche le loro interpretazioni...sarebbe molto più comodo per loro guardare un aggiornamento al giorno e darti quello per tutta la giornata...poi cmq se vuoi le previsioni migliori, segui il nostro forum 8)
big

Messaggio da big »

giulys ha scritto:[giulius, non hai mancato di rispetto a nessuno, sei stato spiritoso e opportuno.

Non l'ho postata io la "tua" foto, ma Big.

E poi ti ci metti anche tu... non sono l'antico romano giulius, ma sono giulys ; c'è già qualcun altro che mi chiama giusy, un po' di attenzione please :wink:
Saluti[/quote]

ok allora visto che non sei più arrabbiata con me, per sdebitarmi ti segnalo la zona calda del forum, occhio ai bei maschioni che ti potrebbero far girare la testa :wink:
fatevi-vedere-in-faccia-t15890.html
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

benvenuta anche da parte mia !!

Che thread che ne è venuto fuori :lol: ...subito i gelosoni a pensar male..eh, grande NPNU ahahahaha
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

Ben arrivata nel forum.
manu2

Messaggio da manu2 »

grazie..vado a vedere e... a trovare coraggio di postare la foto!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

CHiedo scusa per il malinteso.... :D

ciaoooooo!!!!!!!
Rispondi