NPmanu2 ha scritto:Esatto NP, volevo dire esattamente questo.![]()
ok. i pare ci siamo capiti tutti, quindi...che tempo fa domani gente? avevano previsto bel tempo ed ecco che su qualche sito danno da stanotte tuoni fulmini GRANDINE. azz.
Non Pervenuto
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si parla di fenomeni sparsi perchè, non è un peggioramento che vede pioggie estese e organizzate su tutto il territorio, ma si tratta di instabilità, causata dall'ingresso di aria più fredda da ovestmanu2 ha scritto:grazie np l'avevo letto. tu parli di fenomeni sparsi, poi si parla di Botti (un termine troppo tecnico, che ho difficoltà a capire), ma tra fenomeni sparsi, botti e pioggia a piedipari da stasera a luned', c'èuna bella differenza.
vedete perchè ho difficoltà a spostarmi? abbasso troppo il livello! leggo spesso anche il tread dei ghiacci artici e quelli del GW, ma dire che ne riesco a trarre conclusioni è azzardato.
manu2 ha scritto:per quanto riguarda l'abbassamento del tono, il fatto è che, leggendo i tread che dicevo, quelli dell'artide o del GW, alla fine dei vostri interventi mi verrebbe sempre di scrivere.."BEH? quindi? ne concludete che?", perchè dalle informazioni che postate io poi non capisco quale sia la conclusione. L'unica cosa che mi è sicura, è che tutte le notizie che circolano sono di parte, e quello che magari ieri mi poteva sembrare l'ennesima prova inconfutabile, la prendo conle pinze.
Forse dovrei aprire un post tipo "ditelo alla manu" in cui mi spiegate spicciolo spicciolo cosa pensate voi di certi argomenti.
ps
giulius, non hai mancato di rispetto a nessuno, sei stato spiritoso e opportuno.
certo...potevi evitare di postare quella MIA foto, sai sono gelosa del privato, e poi non sono venuta neanche tanto bene.![]()
manu2 ha scritto:per quanto riguarda l'abbassamento del tono, il fatto è che, leggendo i tread che dicevo, quelli dell'artide o del GW, alla fine dei vostri interventi mi verrebbe sempre di scrivere.."BEH? quindi? ne concludete che?", perchè dalle informazioni che postate io poi non capisco quale sia la conclusione. L'unica cosa che mi è sicura, è che tutte le notizie che circolano sono di parte, e quello che magari ieri mi poteva sembrare l'ennesima prova inconfutabile, la prendo conle pinze.
Forse dovrei aprire un post tipo "ditelo alla manu" in cui mi spiegate spicciolo spicciolo cosa pensate voi di certi argomenti.
ps
giulius, non hai mancato di rispetto a nessuno, sei stato spiritoso e opportuno.
certo...potevi evitare di postare quella MIA foto, sai sono gelosa del privato, e poi non sono venuta neanche tanto bene.![]()
Per quanto ci si possa fidare dei siti che propongono previsioni con i classici simbolini, il fatto che abbiano aggiornamenti soventi e che non si facciano problemi a stravolgerli, indica che "ci tengono" alla giusta informazione...dimostrano un minimo di serietà se ad ogni aggiornamento dei GM (gfs, reading, UKMO, etc etc) rielaborano anche le loro interpretazioni...sarebbe molto più comodo per loro guardare un aggiornamento al giorno e darti quello per tutta la giornata...poi cmq se vuoi le previsioni migliori, segui il nostro forummanu2 ha scritto:per esempio, sto controllando ogni tanto il tempo che danno per stasera e domattina, su alcuni siti meteo. a distanza di qalche ora prima davano temporali intensi e grandine, ora pioggia ad intermittenza. io piu che altro controllo perchè non voglio mi si sforacchino tutte le piante, ma questi cambi repentini di previsioni a distanza di due ore??
giulys ha scritto:[giulius, non hai mancato di rispetto a nessuno, sei stato spiritoso e opportuno.