talebani di m e r d a

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

sheva78

Messaggio da sheva78 »

ponente ha scritto:Saremmo come una parte di loro che pensa e crede che la colpa principale non è stata dei terroristi (fanatici) ma di chi li governa! A te non ti è mai sembrato strano che la super potenza degli Stati Uniti d'America, sapendo...perchè sapeva,(e non solo loro)si siano fatti colpire senza essere minimamente pronti ad eventuali disastrosi attentati??

:wink:
Assolutamente no..mi sarei meravigliato del contrario..
Non sarebbe da meravigliarsi se l'intelligence avesse sottovalutato la potenza dell'attaco.E'successo molte volte..vedi anche in spagna..

E comunque non capisco dove vuoi arrivare...non mi vorrai mica dire che agli americani andava bene farsi buttar giu le torri per poter dopo fare la guerra?

Non me lo dire perche'non ci credero' mai :wink:

Credo a quel che vedo e che mi sembra logico..la politica del sospetto senza le PROVE non fa'al caso mio :wink:

Ciao :wink:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

I due colti ragazzi laureati in scienze politiche mi devono spiegare
perche' gli americani armarono i talebani

Lo voglio sapere da loro due,senza tanti giri di parole e con un po di onesta intellettuale.

Poi se è il caso si continua a parlare tranquillamente.
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Alla gente americana non andava bene..... :roll:

:wink: :wink:

ciao
pubblico

Messaggio da pubblico »

cristiano69 ha scritto:I due colti ragazzi laureati in scienze politiche mi devono spiegare

Lo voglio sapere da loro due,senza tanti giri di parole e con un po di onesta intellettuale.

forse perche lottavano contro le truppe russe?
pubblico

Messaggio da pubblico »

[quote="sheva78

NB:Ripeto piu'che convinto che in troppi si son dimenticati dell 11 settembre.
Guarda quanti post facciamo e le discussioni che ci sono per 6 soldati uccisi in campo di guerra...se ci avessero buttato giu'a noi 2 torri con oltre 3000 innocenti,di sicuro avremo un punto di vista diverso nei confronti di quella gente.

Ciao :wink:[/quote]

Si sparla bene dopo anni, come dimenticare quel periodo? il settembre 2001...

Uno dei periodi più cupi che abbia mai vissuto a livello emotivo per quei tragici eventi.....

L'America sapeva? è aberrante solo pensarlo...
cristiano69

pubblico ha scritto:
cristiano69 ha scritto:I due colti ragazzi laureati in scienze politiche mi devono spiegare

forse perche lottavano contro le truppe russe?
Ecco,vedete che non importa avere la laurea in scienze politiche per arrivare a capire cio che realmente è successo!
L'impero sovietico il 1 gennaio 1980 invase l'Afganistan con 50.000 soldati,2000 carri armati e 200 aerei.
Alla fine della guerra,quando Gorbaciov si decise a ritirarsi,le vittime afgane furono 1 milione e mezzo,3 milioni i disabili\mutilati e 5 milioni di profughi scappati dai teatri di guerra.L'armata rossa perse 13.833 militari.
Fu dunque l'URSS che porto' a rovina quella regione,la destabilizzo' fino a tal punto che ci vorranno secoli perche' le cose si rimettano a posto.

Un'ultima annotazione:
I Mujaheddin,gli oppositori al regime sovietico,vennero aiutati con soldi,armi e quant'altro dai seguenti paesi:
Stati uniti
Regno Unito
Pakistan
Iran
Arabia saudita
Cina

Ci vuole una benedetta laurea per capire queste cose elementari!!!!!!Cribbio!!!
L'argomento è ben spiegato qui http://it.wikipedia.org/wiki/Invasione_ ... ell.27URSS

Col senno di poi la comunita' internazionale se ne poteva altamente infischiare che la Russia avesse invaso uno stato sovrano.....si è voluto aiutare il popolo afgano rafforzando l'opposizione al regime sovietico con armi e soldi.
Una volta che i russi si erano ritirati dal territorio i talebani intanto avevano imparato a fare la guerra e avevano tante armi da usare.Ovvio che se dei pazzi integralisti si ritrovano armati fino ai denti queste non le usano per il tiro al piattello.
cerex

Messaggio da cerex »

sheva78 ha scritto:
ponente ha scritto:Saremmo come una parte di loro che pensa e crede che la colpa principale non è stata dei terroristi (fanatici) ma di chi li governa! A te non ti è mai sembrato strano che la super potenza degli Stati Uniti d'America, sapendo...perchè sapeva,(e non solo loro)si siano fatti colpire senza essere minimamente pronti ad eventuali disastrosi attentati??
:wink:
Assolutamente no..mi sarei meravigliato del contrario..
Non sarebbe da meravigliarsi se l'intelligence avesse sottovalutato la potenza dell'attaco.E'successo molte volte..vedi anche in spagna..

E comunque non capisco dove vuoi arrivare...non mi vorrai mica dire che agli americani andava bene farsi buttar giu le torri per poter dopo fare la guerra?

Non me lo dire perche'non ci credero' mai :wink:

Credo a quel che vedo e che mi sembra logico..la politica del sospetto senza le PROVE non fa'al caso mio :wink:

Quoto Sheva :wink:
Voglio aggiungere una mia opinione (che viene da un giovane sicuramente non ancora vicino ed esperto di "affari" mondiali rispetto a voi e non particolarmente interessato nella politica :roll: ): se anche l'America avesse saputo, mi viene difficile pensare che l'America, pur con l'aiuto di CIA, FBI,... potesse sapere nei dettagli i piani degli eventuali (fino a quel momento) terroristi soprattutto, secondo me dettaglio abbastanza importante, pensando che non avevano una pietra di paragone, intendo un altro attacco terroristico precedente, che potesse metterli in guardia sull'enorme portata degli attentati dell'11 Settembre: potrebbe essere anche una mia ingenua supposizione :?
Mi trovo anche molto d'accordo con la frase sottolineata da Sheva.
Certo, c'è poi chi crede che l'attentato sia stato creato dagli stessi americani e, ritenendolo assurdo, non ci discuto nemmeno :roll: (non necessariamente riferito ad uno che ha scritto qui ma in generale)
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

A volte la logica è distante da come realmente sono i fatti.
basta parlare dell'aereo (presunto) sschiantatosi sul pentagono, dove non vi è rimasta mai nessuna traccia e nemmeno dalle cam piazzate al di fuori si vedono immagini di aerei..nulla è stato fatto per cercare di contrastare ...loro dovevano essere colpiti, per avere un pretesto contro il terrorismo, fare la guerra e avere una ripresa economica..ecc.eccc.

discorsi lunghi e complessi...meglio parlare d'altro. Chiudo e saluti a tutti!! :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

ponente ha scritto:A volte la logica è distante da come realmente sono i fatti.
basta parlare dell'aereo (presunto) sschiantatosi sul pentagono, dove non vi è rimasta mai nessuna traccia e nemmeno dalle cam piazzate al di fuori si vedono immagini di aerei..nulla è stato fatto per cercare di contrastare ...loro dovevano essere colpiti, per avere un pretesto contro il terrorismo, fare la guerra e avere una ripresa economica..ecc.eccc.

discorsi lunghi e complessi...meglio parlare d'altro. Chiudo e saluti a tutti!! :wink:
Scusa Ponente, concordo che no è semplice portare avanti queste importanti discussioni su un forum senza conoscersi di persona e nei ritagli di tempo ma prima mi era sembrato di capire che te pensassi che gli Stati Uniti avrebbero "sorvolato" sui rischi perchè un attentato gli avrebbe fatto comodo mentre adesso mi sembra che sostieni la tesi dell'"autoattentato coplottistico" :roll: Magari ho capito male io ma aiutami lmeno a capire la tua opinione :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

cristiano69 ha scritto:
caro amico vatti a ripassare un po di storia
Ma vattela a ripassare tu la storia Cammch!!!
Lo sai che sono stati i tuoi amici russi ad invadere l'Afganistan?Una mattina si sono svegliati e si son detti "ma perche non giochiamo alla guerra ed invadiamo quella nazione dimenticata da Dio?
Sveglia cammach sveglia!!! Tutto è nato li,il popolo afgano è stato rovinato dai russi!
Poi è ovvio che in piena guerra fredda gli americani per contrastare l'invasione russa armo' l'allora resistenza afgana.Avresti fatto cosi anche tu.

Blizzard90,anche tu hai fatto un discorso alquanto propagandistico e complottistico.In realta' è tutto molto piu semplice.

Ricordate sempre ragazzi: la storia si studia sui libri,qualsiasi partito politico di qualsiasi razza non potra mai e poi mai raccontare una storia imparziale di cio che realmente è accaduto.

Quoto l'ultima parte di Crstiano condivisa mi pare anche da altri: quando si sta a discutere su tali temi storici/politici/economici oltre ad avere una buona preparazione storica, che voi sicuramente avete più di me, ma bisogna soprattutto cercare nei limiti del possibile di essere imparziali e il più obiettivi possibili e quantomeno se si vuole sostenere una tesi più di parte, specie se contraria alla "versione ufficiale" o a quella comunemente accettata come vera, bisogna almeno essere sinceri ed ammetterlo :roll:
Per esempio, discutendo con un mio amico lui parte da una posizione chiaramente (non sto discutendo se sia giusta o sbagliata) ma da come parla si capisce che lui pensa di essere obiettivo e non vuole ammettere di partire già da una posizione di parte e non dalla semplice visione dei fatti e questo è quello che mi dà più fastidio :?
Spero di essere stato chiaro :wink: e imparziale :lol:
PS Cammach, certamente su questo campo ne sai più te di me che sono ancora in quarta liceo ma non dirmi queste cose, per favore :wink:
cristiano69

Stai farneticando :? e non hai nemmeno rispetto di tutti quei civili morti ammazzati nelle torri e sugli aerei :?
Perche' non vai a parlare con i parenti delle vittime sugli aerei,anche quelli che si sono schiantati sul pentagono :!:

Questo psedo complotto è pazzesco e sconvolgente
Passo e chiudo
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

cerex ha scritto:

Scusa Ponente, concordo che no è semplice portare avanti queste importanti discussioni su un forum senza conoscersi di persona e nei ritagli di tempo ma prima mi era sembrato di capire che te pensassi che gli Stati Uniti avrebbero "sorvolato" sui rischi perchè un attentato gli avrebbe fatto comodo :roll: ...
Si intendevo quello!! :wink: Agli altri non rispondo neanche! Dico solo di svegliarsi un attimino e di non prendere sempre per oro colato ciò che la stampa(alcuna...non tutta) e le televisioni vogliono
cristiano69

Esatto ragazzi svegliamoci un po' :lol:

Non guardiamo piu la tv
Non compriamo piu i giornali
Non ascoltiamo piu la radio

Tanto dicono tutti la stessa cosa riguardo l'11 settembre!
Cercano tutti di insabbiare la verita'

Comprate invece questo libro e informatevi su quello che realmente è successo:
http://www.libreriauniversitaria.it/ver ... 8884906809

Viva l'informazione libera non soggetta al regime mondiale :lol:

Cosi va bene?
Siete soddisfatti?

Ok prepariamo la rivoluzione mondiale,rimbocchiamoci le mani contro il nemico che opprime il pianeta Terra.

Da chi iniziamo?

:lol: :lol: :lol:
pubblico

Messaggio da pubblico »

iniziate da me! :twisted:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Il problema e'diverso:
Mi dici quando mai e'accaduto qualcosa di simile?Dov'e il raffronto?Non esiste!

La gente pensa di avere le soluzioni di quel che deve esserci sul luogo dopo che una aereo si e'schiatato su una struttura super potente a 700km/h :shock: come se fosse una cosa normale,come un incidente di auto! :!:
Li ho visti anch'io i report sulle indagini e sulle possibili evoluzioni durante e dopo l'impatto e non sono altro che la classica interpretazione dei fatti visti da altri punti,ma ugualmente senza prove!

E'un po'come leggere un libro di Nostradamus...se lo leggi partendo dal presupposto che questo abbia indovinato tutto,ci trovi ogni cosa...e rimani stupito!

Se invece non ci credi,pensi che non sia vero nulla..e ti fai tre risate.
Tutto dipende soltanto dall'interpretazione che viene data.

La verita'secondo me e'che spesso si cerca sempre quello che non c'e..soltanto perche'la gente non si fida piu'di nulla...e nel 90% dei casi si finisce sempre col cercare la notizia che non c'e..perche'la verita'e'gia'davanti gli occhi di tutti.

Rispondi