talebani di m e r d a

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

sheva78

Messaggio da sheva78 »

cammach ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
caro amico vatti a ripassare un po di storia
Ma vattela a ripassare tu la storia Cammch!!!
Lo sai che sono stati i tuoi amici russi ad invadere l'Afganistan?Una mattina si sono svegliati e si son detti "ma perche non giochiamo alla guerra ed invadiamo quella nazione dimenticata da Dio?
Sveglia cammach sveglia!!! Tutto è nato li,il popolo afgano è stato rovinato dai russi!
Poi è ovvio che in piena guerra fredda gli americani per contrastare l'invasione russa armo' l'allora resistenza afgana.Avresti fatto cosi anche tu.

Blizzard90,anche tu hai fatto un discorso alquanto propagandistico e complottistico.In realta' è tutto molto piu semplice.

Ricordate sempre ragazzi: la storia si studia sui libri,qualsiasi partito politico di qualsiasi razza non potra mai e poi mai raccontare una storia imparziale di cio che realmente è accaduto.
cristiano scusa , hai omesso un piccolo particolare, ti faccio presente tra l'altro che mi sono laureato in scienze politiche con una tesi sull'Asia centrale, quindi occhio a sottovalutarmi di testi ne ho masticati abbastanza sull'argomento :wink: ) quindi mi spieghi perchè all'inizio i talebani facevano comodo alle potenze occidentali :?: Il punto discriminante è questo caro mio, ora non voglio dilungarmi ma mi pare ovvio che i talebani dopo la ritirata sovietica facevano comodo, molto comodo direi :)senza mania di persecuzione, solo ragionando con la mia testa :wink:
Ciao cammach,
scusa se mi intrometto nella discussione,ma ci tengo a dire la mia idea su queste questioni..

Per prima cosa mi complimento per la tua tesi,sicuramente interessante e sicuramente ne saprai molto piu'di me su certe situazioni. :wink:

Detto questo pero',ci tengo a sottolineare che la cosa fondamentale non e'tanto quanto uno ne sa',ma bensi da che parte decide di stare...e sopratutto l'interpretazione che decide di dare alle varie situazioni.

Altrimenti tutti la penseremo nello stesso modo.

Dico questo perche'molto spesso nei tuoi interventi leggo una rabbia verso l'america ed i suoi soldati...gli stessi che a suo tempo ci hanno liberato ed hanno fatto si che oggi,possiamo vivere la nostra BELLA vita senza pregiudizi e senza dover essere per forza alti,belli e biondi come qualcuno voleva... :D

Personalmente ritengo la democrazia americana una tra le migliori al mondo!E ritengo giusto tutti gli interventi che sono stati fatti dal 2001 ad oggi.
Ha sbagliato ad andare in Iraq?
Hanno sbagliato ad andare in Afghanistan?

Io penso di no.

Spesso tutto viene generalizzato in maniera troppo falsa,senza ricordare il perche'sia iniziato tutto e levicende che hanno portato a prendere certe decisioni.

Se poi vogliamo parlare delle democrazie,mi dovreste indicare qul'e quella perfetta,perche'a parer mio al mondo non ce ne sono.

Di sicuro,per questo,la democrazia americana,pur non essendo perfetta,e'senza dubbio una delle migliori.

Ciao :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cammach ha scritto:adriano, ma nessuno nega questo :), il punto e´ che manca del tutto una prospettiva strategica da parte delle forze NATO. Ormai e´ anni che si sta andando avanti con questa strategia che non paga..e non ripaghera- temo . IL punto é che non si vogliono riconoscere gli errori (da parte USA e non solo). Non so se sia giusto scappare dal teatro di guerra ora, so che era sbagliato invadere l´Afghanistan fin dall´inizio con l unica motivazione
addotta , lo zampino del governo talebano nella strage delle twins, no gente non mi sta bene. I talebani, frutto avvelenato del´l occidente, andavano magari combattuti agli albori, ora é solo un pretesto, un´inutile strage di civili loro e militari nostri. Chi lo nega dovrebbe spiegare quale strategia si sta adottando, e non prevedendo pace e democrazia entro il 2100 :wink:

:wink:
nessuno qui, a cominciare da me nel dire che

I TALEBANI VALGONO MENO DELLA **** CACATA LA MATTINA DAL PEGGIOR SOLDATO USA

pensa che andare in un paese e occuparlo militarmente sia un buon modo per portare la democrazia

tuttavia altri modi quali sono? per esempio non fare nulla e lasciare che in Iran vengano uccisi i ragazzi che manifestano?

nessuno ha una risposta che non lascia dubbi

tranne gli antiamericanisti ovviamente che hanno sempre la risposa pronta: "andiamo via andiamo via"

puah
blizzard90

Messaggio da blizzard90 »

adriano considero tu pensi che farsi esplodere voglia dire essere terroristi ma allora i giapponesi alla fine della seconda guerra mondiale quando erano disperati che facevano ??? e ora i talebani cosa fanno??? e mi sembra che siano disperati allo stesso modo;cambia il modo di fare resistenza ma è la resistenza che più colpisce gli occidentali oggi.Perchè ricordati che loro non hanno armamenti che abbiamo noi e l'ISAF. Di conseguenza conosci altri modi per combattere eserciti in situazioni simili??? poi adriano rispondo ad un'altra tua affermazione "dimmi tu nella resistenza italiana per esempio se c'erano i partigiani che andavano in mezzo al centro di milano a far saltare in aria nazisti e italiani ": si noi nella resistenza organizzavamo attentati quali l'attentato di via Rasella a Roma(prendiamo in esame solo l'attentato),poi spiegami tu come faresti una resistenza se non con attentati guerriglia e imboscate;con le battaglie campali...mmm. invece a cristiano rispondo che il mio non è propagandistico bensì propagandistici sono i discorsi che fanno in tv i politici!!!!!! il mio discorso non è complottistico poichè prima di tutto la storia l ho studiata sui libri come dici tu e non su semplici libri delle superiori benchè io mi appresti a iniziare quest'anno scienze politiche,seconda cosa non mi riferisco a nessun partito politico e non faccio propaganda, esprimo la mia idea...forse non si sa in italia la propaganda della lotta al terrore che facevano in america è qualcosa di assurdo (con Bush) spero che con Obama cambi qualche cosa...un consiglio di lettura per finire il Golpe silenzioso di Noam Chomsky saluti :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

adriano ha scritto:
gea58 ha scritto:Non ci sono parole per descirvere quello che sto provando,ma sopratutto non riesco ad immaginare quello che staranno passando in quelle famiglie provate da questo immenso dolore.
Posso solo dire che sarebbe meglio che questi nostri ragazzi tornassero a casa,nonostante tutti dicano che bisogna provare ad essere li'per capire il loro lavoro.
Sono vicina con tutto il cuore alle famiglie.
Con immenso affetto
mari
gea, sono morti anche 10 civili afgani

dobbiamo rimanere lì per loro e per i loro cari

perché lasciarli in mano a prepotenti violenti? non sarebbe giusto
Perchè invece non ce ne andiamo a casa nostra ed evitiamo di izzare la violenza contro un esercito in missione in terra straniera???? Terrorismo?!?! Lo facciamo noi...da 8 anni in una sporca guerra e solo per interesse
blizzard90

dici bene...gli interessi che ci sono dietro le guerre...un esempio;il Vietnam.L'incidente del Golfo di Tonchino? inventato.Guerra per essere mantenuta non per essere vinta.Questa è la dichiarazione presa di wikipedia di James Stockdale : Il comandante di squadrone James Stockdale fu uno dei piloti statunitensi che sorvolò l'area il 4 agosto. Negli anni '90 Stockdale dichiarò:
"[Io] avevo un posto in prima fila per osservare l'evento, e le nostre cacciatorpediniere stavano sparando a bersagli fantasma -- non c'erano barche nordvietnamite là ... C'era solo acqua nera e la potenza di fuoco americana". era solamente un esempio... ah! adriano i toni per favore io non ti accuso di dire caxxate. :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

blizzard90 ha scritto:adriano considero tu pensi che farsi esplodere voglia dire essere terroristi ma allora i giapponesi alla fine della seconda guerra mondiale quando erano disperati che facevano ???
non colpivano civili!!! svegliaaaa si buttavano con gli aerei sopra i militari nemici perché avevano finito le munizioni

ed erano comunque dei malati anche loro, in aggiunta
blizzard90 ha scritto:e ora i talebani cosa fanno???
colpiscono i loro stessi civili!! svegliaaa 10 morti e 50 feriti tra i passanti di kabul!
blizzard90 ha scritto:e mi sembra che siano disperati allo stesso modo;
a me sembra che i talebani siano solo delle merde, hai presente la ****? i talebani hanno meno valore: sono pavidi vigliacchi se la prendono con le donne che cercano di migliorare la loro vita, con chi va a votare gli tagliano il naso le braccia gli occhi la gola dai basta?
blizzard90 ha scritto:cambia il modo di fare resistenza ma è la resistenza che più colpisce gli occidentali oggi.
colpiscono soprattutto i loro concittadini e correligionari! svegliaaaa leggi le vittime civili dei bombardameni nato e le vittime civili degli attentati kamikaze

rapporto di 1 a 10!!!! svegliaaaa
blizzard90 ha scritto:Perchè ricordati che loro non hanno armamenti che abbiamo noi e l'ISAF.

ci mancherebbe solo questo, saresti morto con la gola sgozzata da un sacco di tempo perché avrebbero conquistato mezzo mondo, sti fanatici di ****.... guarda quell'idiota che ha sgozzato la figlia perché frequentava un italiano
blizzard90 ha scritto:Di conseguenza conosci altri modi per combattere eserciti in situazioni simili???
sì, cfr. Comitato di Liberazione Nazionale
blizzard90 ha scritto: poi adriano rispondo ad un'altra tua affermazione "dimmi tu nella resistenza italiana per esempio se c'erano i partigiani che andavano in mezzo al centro di milano a far saltare in aria nazisti e italiani ": si noi nella resistenza organizzavamo attentati quali l'attentato di via Rasella a Roma(prendiamo in esame solo l'attentato),
non ti permettere a sputare **** sui partigiani bello

io abito accanto alle fosse ardeatine... conosco tutto della faccenda

ti dico solo ch ti sfugge ancora una volta che l'attentato di via Rasella non colpì che criminali nazisti (gente che andava a prendere casa per casa ebrei uomini donne e bambini e li fucilava, cosa che evidentemente i soldati italiani in afganistan non hanno fatto)

attentato al quale i nazisti fecero seguire una rappresaglia odiosa uccidendo a sangue freddo 10 italiani per ogni nazista,c osa che la Nato o l'Italia "difficilmente" farà. basta cazzate su
blizzard90 ha scritto:poi spiegami tu come faresti una resistenza se non con attentati guerriglia e imboscate;con le battaglie campali...
ti ripeto: come hanno fatto i partigiani in Italia per esempio

comunque la conclusione alle tue chiacchiere è questa:
prova ad andare da un partigiano ed accomunarlo a un talebano, ti prende a calci in **** finché non piangi in russo

chiamami che voglio vedere la scena
Ultima modifica di adriano il ven set 18, 2009 3:07 pm, modificato 1 volta in totale.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

blizzard90 ha scritto:adriano i toni per favore io non ti accuso di dire caxxate. :wink:
io sì, ne dici parecchie
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ponente ha scritto:Perchè invece non ce ne andiamo a casa nostra ed evitiamo di izzare la violenza contro un esercito in missione in terra straniera???? Terrorismo?!?! Lo facciamo noi...da 8 anni in una sporca guerra e solo per interesse
ma chiedilo ad un afgano prima no? ce li hai amici afgani? ci hai mai parlato?
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

non ci ho mai parlato e non me ne fotte un beato **** di parlargli...dico solo che il terrorismo è solo un pretesto (balla) per fare una sporca guerra per interesse.

ciao
sheva78

Messaggio da sheva78 »

ponente ha scritto:non ci ho mai parlato e non me ne fotte un beato **** di parlargli...dico solo che il terrorismo è solo un pretesto (balla) per fare una sporca guerra per interesse.

ciao
L'interesse di non vedersi piu'buttar giu 2 torri con 3000 innocenti dentro! :wink:

Se le avevano buttate giu'in italia a quest'ora c'ero anch'io tra la sabbia a portare la democrazia :wink:

Non stiamo a guardare le cose come sono adesso,guardiamo le cose come sono iniziate,perche'secondo me l'11 settembre se lo sono dimenticati un po'in troppi :roll:

blizzard90

adriano . 1 non sto toccando i partigiani italiani 2 non sto difendendo i nazisti ma sto dicendo che i modi di attacco,sono simili ma non ovviamente i civili3 vogliamo parlare di civili mmm quanti ne sono stati uccisi dagli americani!?!? mmm l 'attacco a Kunduz di 1-2 settimane fa. 4 speravo che non andassi a metterla sul piano del paragone con i nazisti ma l hai fatto e non era il caso di farlo perchè nulla è paragonabile al nazismo e mi sembra inappropriato accusarmi di sputare sui partigiani poi fidati che ne so di storia io stavo analizzando un fattore tecnico.Non ho messo in paragone un talebano con partigiano ho solo detto che fanno resistenza!5 Noi per loro siamo al pari dei nazisti lo vuoi capi o no!!! poi datte na regolata coi toni . 6 adrià poi sul paragone con i giapponesi ti dico che non si fanno esplodere contro i civili;in quest'ultimo caso sono morti anche i civili (danno collaterale) ma l'obiettivo era un altro.La cosa,penso l'unica con cui concordo, è nel condannare gli attacchi ai civili diretti come in Iraq (li però c'è una questione etnico-religiosa).Inoltre sono fanatici è vero ma l'essere fanatici da cosa dipende dall'impossibilità di partecipare in modo significativo alla vita politica;in questo caso il fanatismo religioso è l'unico modo per costruirsi un identità collettiva.Spiegami come hanno fatto i partigiani se non con imboscate o cose simili...e non mi devi assolutamente accusare di mettere in comparazione un partigiano con un talebano sul piano ideologico e sociale,cose a cui non ho minimamente alluso. poi si vede come sai discutere in modo civile;i miei sono pensieri e opinioni e vanno rispettati e non ti accuso di dire caxxate sii rispettoso e modera i toni. manco la conosci la gente e spari dicerie simili vabbè... piamosela a bene
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

sheva78 ha scritto:
ponente ha scritto:non ci ho mai parlato e non me ne fotte un beato **** di parlargli...dico solo che il terrorismo è solo un pretesto (balla) per fare una sporca guerra per interesse.

ciao
L'interesse di non vedersi piu'buttar giu 2 torri con 3000 innocenti dentro! :wink:

Se le avevano buttate giu'in italia a quest'ora c'ero anch'io tra la sabbia a portare la democrazia :wink:

Non stiamo a guardare le cose come sono adesso,guardiamo le cose come sono iniziate,perche'secondo me l'11 settembre se lo sono dimenticati un po'in troppi :roll:

Figurati.....riguardo alle torri, ti dico solo che se lAmerica sapeva...infatti già prima di quel disastroso evento si parlava di possibili attentati terroristici alle potenze occidentali..e lo spazio aereo orientale degli Stati Uniti è rimasto controllato da soli 14 caccia militari...beh, il prestesto è venuto da solo... :roll:

Martino84

Messaggio da Martino84 »

occhio a non accomunare la guerra in iraq con quella in afghanistan :wink:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

ponente ha scritto:
sheva78 ha scritto:

ciao

Figurati.....riguardo alle torri, ti dico solo che se lAmerica sapeva...infatti già prima di quel disastroso evento si parlava di possibili attentati terroristici alle potenze occidentali..e lo spazio aereo orientale degli Stati Uniti è rimasto controllato da soli 14 caccia militari...beh, il prestesto è venuto da solo... :roll:
Si ma tra il dire ed il fare c'e di mezzo il mare...

Non si puo'dire che siccome l'america poteva immaginarsi un attentato,adesso dovrebbe non reagire..

Dai,siamo seri.Un conto e'la minaccia di attentati..altra cosa e'buttar giu 3000 innocenti con 2 aerei di linea pieni di altrettanti innocenti.

Senza pensare che quando diciamo che l'america e'la'per interessi,dovremo ricordarci che non e'mai esistita una guerra senza interessi!

Purtroppo in guerra,non ci sono regole.
E'altrettanto inutile meravigliarsi per le persone che si fanno saltare in aria...la loro cultura e'questa.

A parer mio dovremo restare li e far fuori tutti(non tanti ma TUTTI!!!) i terroristi di quei paesi,per cercare di dar vita ad un mondo che sicuramente sarebbe migliore,almeno a coloro della zona che terroristi NON SONO( e non dimentichiamoci che sono la maggioranza!).

L'alternativa ormai non c'e!Non possiamo che rimanere li e finire cio'che e'stato GIUSTAMENTE iniziato!
La prossima volta certa gente ci pensera'un miliardo di volte prima di fare certe cose:
saddam esultava quando cadevano le torri...ma dopo 3 mesi c'e ritrovato la bandiera a stelle e striscie nel suo cesso d'oro....vedrai che la prossima volta certa gente ci pensera'milioni di volte prima di rifare certi attentati o esultare pubblicamente.

NB:Ripeto piu'che convinto che in troppi si son dimenticati dell 11 settembre.

Guarda quanti post facciamo e le discussioni che ci sono per 6 soldati uccisi in campo di guerra...se ci avessero buttato giu'a noi 2 torri con oltre 3000 innocenti,di sicuro avremo un punto di vista diverso nei confronti di quella gente.

ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Saremmo come una parte di loro che pensa e crede che la colpa principale non è stata dei terroristi (fanatici) ma di chi li governa! A te non ti è mai sembrato strano che la super potenza degli Stati Uniti d'America, sapendo...perchè sapeva,(e non solo loro)si siano fatti colpire senza essere minimamente pronti ad eventuali disastrosi attentati??

:wink:
Rispondi