x i genovesi...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
x i genovesi...
Sabato porto i miei figli all'acquario, sapete indicarmi in quella zona un locale dove fanno della ottima focaccia (credo si chiami così). Mio figlio la mangiò quando venne in gita con la scuola e gli è restata in mente da come era buona.
Ciao,
scusa se intervengo che non sono genovese...
ma mi hai fatto venire in mente quando ci sono stata io a ll'inizio di quest'anno...
Usciti dall'acquario io e i miei amici abbiamo cercato un posto sotto i portici praticamente li davanti... bestia che impresa: un pò avevamo i tempi ristretti, un pò volevamo mangiare italiano.... o erano kebab o se ti affacciavi non c'erano facce italiane.... alla fine abbiamo beccato un bar in cui dietro al bancone c'era un signore che parlava genovese ... o qui o nulla. hiiuuuhhhuuu . .. peccato fosse strapieno e fossimo di corsa...
comunque in zona porto non si può sperare chissà chè...
penso che ti dovrai spostare dalla zona .
Una volta o l'altra riuscirò ad andarmi a visitare la bella Genova in pace e non al volo ..allora me la gusterò meglio.
scusa se intervengo che non sono genovese...
ma mi hai fatto venire in mente quando ci sono stata io a ll'inizio di quest'anno...
Usciti dall'acquario io e i miei amici abbiamo cercato un posto sotto i portici praticamente li davanti... bestia che impresa: un pò avevamo i tempi ristretti, un pò volevamo mangiare italiano.... o erano kebab o se ti affacciavi non c'erano facce italiane.... alla fine abbiamo beccato un bar in cui dietro al bancone c'era un signore che parlava genovese ... o qui o nulla. hiiuuuhhhuuu . .. peccato fosse strapieno e fossimo di corsa...
comunque in zona porto non si può sperare chissà chè...
penso che ti dovrai spostare dalla zona .
Una volta o l'altra riuscirò ad andarmi a visitare la bella Genova in pace e non al volo ..allora me la gusterò meglio.
-
LUIGI LINGUINI
Beh intanto per incominciare occorre riprendere il discorso di Kitty, in effetti l' acquario di Genova rimane in una zona un po' "sfortunata"; sorge in un area rimessa a nuovo con le Colombiadi, intorno ci sono vari locali, un cineplex, e tanto altro ancora (zona Porto Antico), io spesso ci ho portato mia figlia; purtroppo però, appena fuori, ci si trova davanti ai famigerati vicoli.....
Tornando alla focaccia occorre capire una cosa, tuo figlio intendeva la classica focaccia genovese o quella altrettanto famosa di Recco (con il formaggio).
La prima la puoi trovare in qualunque panificio, la seconda ovviamente la fanno a recco anche ormai la trovi facilmente anche a Genova.
fammi sapere
ciao!
Tornando alla focaccia occorre capire una cosa, tuo figlio intendeva la classica focaccia genovese o quella altrettanto famosa di Recco (con il formaggio).
La prima la puoi trovare in qualunque panificio, la seconda ovviamente la fanno a recco anche ormai la trovi facilmente anche a Genova.
fammi sapere
ciao!
Grazie a tutti per le risposte. Il mio bambino non si ricorda con cosa l'abbia mangiata ma sicuramente non con con tanti ripieni (è un pò uggioso per mangiare), ma va bene anche se leggermente fuori zona l'importante è che sia buona. Meglio se dalle parti di Nervi o qualche paese dopo sempre sulla via di ritorno.
ciampinoi ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Il mio bambino non si ricorda con cosa l'abbia mangiata ma sicuramente non con con tanti ripieni (è un pò uggioso per mangiare), ma va bene anche se leggermente fuori zona l'importante è che sia buona. Meglio se dalle parti di Nervi o qualche paese dopo sempre sulla via di ritorno.
Ti consiglio di passare per Corso Italia (lungomare genovese), vedrai che bello, ne rimarrai colpito molto positivamente!!!
ciao!
-
Bassa-Valdivara
Faccio ancora in tempo??
Dunque, premesso che la focaccia calda è quasi sempre ottima, ci sono forni e forni...
Uno dei vari posti dove la fanno buona, ma buoooona, a parte quelli che per te sarebbero un po' scomodi (tipo Voltri o Sampiardarena), è in Via S. Vincenzo: venendo da De Ferrari in direzione Brignole, sulla sinistra troverai diverse focaccerie. Io mi servo sempre di quella alla fine della strada. Mi pare che il negozio si chiami "Mario".
Ciao!
Stefy
Dunque, premesso che la focaccia calda è quasi sempre ottima, ci sono forni e forni...
Uno dei vari posti dove la fanno buona, ma buoooona, a parte quelli che per te sarebbero un po' scomodi (tipo Voltri o Sampiardarena), è in Via S. Vincenzo: venendo da De Ferrari in direzione Brignole, sulla sinistra troverai diverse focaccerie. Io mi servo sempre di quella alla fine della strada. Mi pare che il negozio si chiami "Mario".
Ciao!
Stefy
Buongiorno a tutti. Finland è andata a finire che appena usciti dall'acquario intorno le 14,30 pioveva discretamente e anche per l'insistenza dei bambini mi sono fermato a prenderla alla prima bottega di fianco, non era il massimo ma passabile. Poi ho deciso di passare dietro il tuo consiglio per Corso Italia (mi sono ricordato di esserci stato in passato, bello comunque) ma era chiuso per la Coppa Davis. Allora sono partito da Genova e mi sono fermato a Portofino dove ho trovato un panificio all'entrata del paese che aveva appena sfornato sia quella con il formaggio che quella vuota e devo dire erano squisite (ho preso anche un bel pezzo la cena a casa).
Ponente la schiacciata è l'equivalente della vostra focaccia, in alcune zone della Toscana si chiama così mentre altri la chiamano focaccia.
Ti ringrazio Lumpa ma non sono riuscito a leggere il tuo post, comunque ieri credo che saranno stati chiusi.
Ponente la schiacciata è l'equivalente della vostra focaccia, in alcune zone della Toscana si chiama così mentre altri la chiamano focaccia.
Ti ringrazio Lumpa ma non sono riuscito a leggere il tuo post, comunque ieri credo che saranno stati chiusi.
Peccato per Corso Italia e per la pioggia, devo dire comunque che ti sei rifatto con Portofinociampinoi ha scritto:Buongiorno a tutti. Finland è andata a finire che appena usciti dall'acquario intorno le 14,30 pioveva discretamente e anche per l'insistenza dei bambini mi sono fermato a prenderla alla prima bottega di fianco, non era il massimo ma passabile. Poi ho deciso di passare dietro il tuo consiglio per Corso Italia (mi sono ricordato di esserci stato in passato, bello comunque) ma era chiuso per la Coppa Davis. Allora sono partito da Genova e mi sono fermato a Portofino dove ho trovato un panificio all'entrata del paese che aveva appena sfornato sia quella con il formaggio che quella vuota e devo dire erano squisite (ho preso anche un bel pezzo la cena a casa).
Ciaoooo