************************************************************cammach ha scritto:cristiano scusa , hai omesso un piccolo particolare, ti faccio presente tra l'altro che mi sono laureato in scienze politiche con una tesi sull'Asia centrale, quindi occhio a sottovalutarmi di testi ne ho masticati abbastanza sull'argomentocristiano69 ha scritto:Ma vattela a ripassare tu la storia Cammch!!!caro amico vatti a ripassare un po di storia
Lo sai che sono stati i tuoi amici russi ad invadere l'Afganistan?Una mattina si sono svegliati e si son detti "ma perche non giochiamo alla guerra ed invadiamo quella nazione dimenticata da Dio?
Sveglia cammach sveglia!!! Tutto è nato li,il popolo afgano è stato rovinato dai russi!
Poi è ovvio che in piena guerra fredda gli americani per contrastare l'invasione russa armo' l'allora resistenza afgana.Avresti fatto cosi anche tu.
Blizzard90,anche tu hai fatto un discorso alquanto propagandistico e complottistico.In realta' è tutto molto piu semplice.
Ricordate sempre ragazzi: la storia si studia sui libri,qualsiasi partito politico di qualsiasi razza non potra mai e poi mai raccontare una storia imparziale di cio che realmente è accaduto.) quindi mi spieghi perchè all'inizio i talebani facevano comodo alle potenze occidentali
Il punto discriminante è questo caro mio, ora non voglio dilungarmi ma mi pare ovvio che i talebani dopo la ritirata sovietica facevano comodo, molto comodo direi :)senza mania di persecuzione, solo ragionando con la mia testa
Ciao cammach,
scusa se mi intrometto nella discussione,ma ci tengo a dire la mia idea su queste questioni..
Per prima cosa mi complimento per la tua tesi,sicuramente interessante e sicuramente ne saprai molto piu'di me su certe situazioni.
Detto questo pero',ci tengo a sottolineare che la cosa fondamentale non e'tanto quanto uno ne sa',ma bensi da che parte decide di stare...e sopratutto l'interpretazione che decide di dare alle varie situazioni.
Altrimenti tutti la penseremo nello stesso modo.
Dico questo perche'molto spesso nei tuoi interventi leggo una rabbia verso l'america ed i suoi soldati...gli stessi che a suo tempo ci hanno liberato ed hanno fatto si che oggi,possiamo vivere la nostra BELLA vita senza pregiudizi e senza dover essere per forza alti,belli e biondi come qualcuno voleva...
Personalmente ritengo la democrazia americana una tra le migliori al mondo!E ritengo giusto tutti gli interventi che sono stati fatti dal 2001 ad oggi.
Ha sbagliato ad andare in Iraq?
Hanno sbagliato ad andare in Afghanistan?
Io penso di no.
Spesso tutto viene generalizzato in maniera troppo falsa,senza ricordare il perche'sia iniziato tutto e levicende che hanno portato a prendere certe decisioni.
Se poi vogliamo parlare delle democrazie,mi dovreste indicare qul'e quella perfetta,perche'a parer mio al mondo non ce ne sono.
Di sicuro,per questo,la democrazia americana,pur non essendo perfetta,e'senza dubbio una delle migliori.
Ciao