morire per Karzai....(o talebani di **** ?)

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cammach
Forumista senior

morire per Karzai....(o talebani di **** ?)

Messaggio da cammach »

Sei militari italiani sono morti in Afghanistan. La Federazione Nazionale della Stampa (FNSI) ha annullato la manifestazione per la libertà di informazione del 19 settembre a causa dell'attentato. Decisione incomprensibile, ma in fondo comprensibile.:) Nessuno sa perché dobbiamo morire per Karzai. Con una libera stampa non saremmo in Afghanistan. Meglio un rispettoso silenzio. Ogni tanto si vergognano anche i giornalisti. scusate lo sfogo....ma non mi potevo esimere .....dire talebani di **** (vedi 3d aperto piu sotto) è come prendersela con il Genio perchè non esegue piu gli ordini impartitigli, dopo che lo si è fatto uscire dalla lampada di aladino...mi permetta l amico adriano, ma purtroppo la Storia non insegna nulla, agli Italiani men che meno :wink:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

mi permetta l amico adriano, ma purtroppo la Storia non insegna nulla, agli Italiani men che meno Wink
E tu saresti quello che deve fare la morale a noi? Quello che ci dice "studiate la storia?"
Ma per favore,tu coi tuoi complotti e le tue manie di persecuzione sei completamente fuori da ogni realta'.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

cristiano69 ha scritto:
mi permetta l amico adriano, ma purtroppo la Storia non insegna nulla, agli Italiani men che meno Wink
E tu saresti quello che deve fare la morale a noi? Quello che ci dice "studiate la storia?"
Ma per favore,tu coi tuoi complotti e le tue manie di persecuzione sei completamente fuori da ogni realta'.
:?: chiedimi tutto? quale è il complotto ? quale è la realtà ? ma fammi il piacere :wink:

ps nessuna morale ma penso di conoscere abbastanza la storia di quell'area se permetti :)
manu2

Messaggio da manu2 »

non so se si puo parlare di morale, soprattutto quando non si vive nelle zone di cui si parla, non se ne conosce la cultura. Non è tutto da vedere secondo la nostra visione della morale. Queste vite spezzate sono una sciagura, una tragedia,punto.
Ma perchè si piange ora su loro e non si piange anni decennidi civili morti in Afganisan? Sono circolati slogan di vergogna perchè i droni americani hanno ucciso decine di persone che stavano ad un funerale? o in un mercato?
La vita loro ha lo stesso valore? e anche chi non muore, ha la vita da sempre, da sempre, sconvolta dalla guerra, una guerra decisa da altri. E teorie di complotti a parte, basterebbe leggersi qualche libro, scritto negli ultimi anni anche da corrispondenti italiani, quindi super partes, su cosa è stata questa terra dagli anni sessanta, dai campi di addestramento terroristico in poi, dall'invasione russa, un gioco che è sfuggito di mano e ha creato i nuclei terroristici locali che si sono ritorti contro l'occidente. Come si fa a dire solo "vergogna" vergona a chi? a tutti quelli che usano popoli meno armati e mediaticamente potenti per fare i propri comodi fuori da casa propria. La cosa è molto piu complessa di così.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

madonna cammach quello che non t'hanno insegnato a scienze politiche è analizzare la storia senza preconcetti ideologichi...

comunque per rispondere alla tua domanda (e non alle tue dietrologie), non siamo lì per karzia

ma per permettere ad un ragazzo come te di studiare scienze politiche nella sua città natale afgana e sparare le stesse minchiate che spari tu

siamo lì per gli afgani non per karzai, berlusconi o bush

siamo lì perché sappiamo che svegliarsi la mattina e sapere che non si è liberi perché c'è gente che se non fai quello che ti dice ti taglia la gola è orribile

siamo lì per amore verso gli afgani onesti e per odio verso i talebani

e scusa se è poco
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

adriano ha scritto:madonna cammach quello che non t'hanno insegnato a scienze politiche è analizzare la storia senza preconcetti ideologichi...

comunque per rispondere alla tua domanda (e non alle tue dietrologie), non siamo lì per karzia

ma per permettere ad un ragazzo come te di studiare scienze politiche nella sua città natale afgana e sparare le stesse minchiate che spari tu

siamo lì perché sappiamo che svegliarsi la mattina e sapere che non si è liberi perché c'è gente che se non fai quello che ti dice ti taglia la gola è orribile

e scusa se è poco
innanzitutto io non ti ho mai dato del dicente minchiate, se vuoi che io ti risponda prima mi chiedi scusa, grazie :wink:
derfel

Messaggio da derfel »

cammach...la colpa è de Berlusconi...e risolvi tutto..

per quanto riguarda la manifestazione a favore della libertà di stampa dimmi una cosa...
ci saranno giornalisti liberi a manifestare?
o sarà una manifestazione politica in cui i giornalisti facente parte di una lobby d'informazione (gruppo l'espresso-de benedetti)scenderanno in strada contro altri giornalisti facente parte di un altra lobby d'informazione (gruppo mondadori) mentre una terza parte (gruppo rcs)sta a guardare...?
siamo dentro una dittatura dell' informazione...ok...sei sicuro che il dittatore sia uno solo...?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cammach ha scritto:innanzitutto io non ti ho mai dato del dicente minchiate,
forse perché non ne ho dette, tu sì
cammach ha scritto:se vuoi che io ti risponda prima mi chiedi scusa, grazie
se non mi rispondi mi eviti di guastarmi l'umore quindi la cosa è positiva
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

derfel ha scritto:cammach...la colpa è de Berlusconi...e risolvi tutto..

per quanto riguarda la manifestazione a favore della libertà di stampa dimmi una cosa...
o sarà una manifestazione politica in cui i giornalisti facente parte di una lobby d'informazione (gruppo l'espresso-de benedetti)scenderanno in strada contro altri giornalisti facente parte di un altra lobby d'informazione (gruppo mondadori) mentre una terza parte (gruppo rcs)sta a guardare...?
siamo dentro una dittatura dell' informazione...ok...sei sicuro che il dittatore sia uno solo...?
quoto
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Oggi si usano termini di ogni tipo senza nemmeno sapere quello che si dice.

Parlare di dittatura in italia equivale a bestemmiare!

Andatevi a rileggere cosa significa dittatura e poi ditemi se in italia siamo in dittatura.

Ma stiamo scherzando :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?: :!:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

sheva78 ha scritto: *************************************************************

Andatevi a rileggere cosa significa dittatura e poi ditemi se in italia siamo in dittatura.

no

c'è chi, tipo quelli di Repubblica, lo dice per fare politica, per sconfiggere politicamente Berlusconi

poi ci sono i boccaloni, alcuni di sinistra (non tutti) che ci credono veramente a 'sta cappellata e piangono a destra e a manca che siamo in una dittatura

ora, voi qui sapete che io di Berlusconi ne ho le palle piene, che non vedo l'ora se ne vada eccetera, dico anche che il suo conflitto di interessi è vergognoso, che alcune leggi che ha fatto sono perlomeno moralmente discutibili, ma da qui a dire che io vivrei in una dittatura ce ne vuole perbacco

non sono mica cretino

io posso scrivere male di berlusconi su questo forum, se fossi stato iraniano in iran e avessi scritto male della scimmia ora sarei in carcere o sparato per strada
manu2

Messaggio da manu2 »

ogni tempo ha la sua dittatura. tempo fa ho visto su rai storia un servizio sui cinegiornli propagandistici al tempo del ventennio. le analogie coi giorni nostri sono raccapriccianti. e non con l'era berlusconi, ma con gli ultimi 30 anni.

io posso scrivere male di berlusconi su questo forum, se fossi stato iraniano in iran e avessi scritto male della scimmia ora sarei in carcere o sparato per strada

termpo al tempo le cose si fanno per gradi. l'indifferenza è un primo traguardo.
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:madonna cammach quello che non t'hanno insegnato a scienze politiche è analizzare la storia senza preconcetti ideologichi...

e scusa se è poco
:?
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

manu2 ha scritto:ogni tempo ha la sua dittatura. tempo fa ho visto su rai storia un servizio sui cinegiornli propagandistici al tempo del ventennio. le analogie coi giorni nostri sono raccapriccianti. e non con l'era berlusconi, ma con gli ultimi 30 anni.

termpo al tempo le cose si fanno per gradi. l'indifferenza è un primo traguardo.
Continua pure a credere a quello che dice la tua parte politica!!!E' dal 94 che parlano di dittatura,e devo dire che ci avete proprio rotto le scatole con questa assurda palla!!!
Ogni volta che il governo fa una riforma i soliti signori urlano al colpo di stato.
Mettono il tiket sanitario = non c'è piu liberta' di curarsi
Danno un po di soldi alle scuole private = non c'è piu liberta' di istruzione
Tolgono un po di finanziamenti ai giornali = non c'è piu liberta' di informazione.
Restrizioni piu severe per i clandestini = siamo razzisti
Mettono i militari a presidiare le nostre strade = ritorno del ventennio
Vogliono ammodernare alcune norme della costituzione = colpo di stato

Ragazzi,ci avete proprio rotto le scatole!!!
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

sheva78 ha scritto:

Esiste anche una dittatura senza usare le armi, sicuramente meno peggiore di quelle tradizionali, ma è da anni che si cerca da parte di qualcuno non solo di far uso delle proprie reti televisive ma anche di occupare quelle pubbliche, facendo le epurazioni (vedi Biagi e Santoro qualche anno fa) togliendo l'assistenza legale a dei programmi come Report che molte volte hanno criticato (neanche più questo si può fare) il malgoverno non solo delle amministrazioni di destra, facendo slittare di 2 giorni il programma di Floris perché il monarca doveva fare da Vespa il monologo autocelebrativo sul suo governo senza contrapposizioni e, visto che al peggio non c'è fine, querelando dei giornali che la pensano diversamente (il capo del governo non può essere più inquisito ma può invece aprire dei procedimenti penali verso gli altri?).
Ora col digitale terrestre il potere televisivo del premier si è ancora più ingrandito. In una democrazia è accettabile che non ci siano i contrappesi e che non si possa contestare il governo?
Rispondi