mi presento.

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pubblico

Messaggio da pubblico »

manu2 ha scritto:oi oi, Pubblico, io sarò pure una "femmina" ma da quanto vedo, tu sei la Prima donna del Forum!

Gente, tra nizzichi e nazzichi (come si dice qui a Oxford) io una domanda l'ho postata e voi tz l'avete ignorata. Ma Gnente Gnente non mi sapete la risposta? :twisted: :twisted:
non dire femmina.... femmina è rivolto agli animali....

Non guardare l'avatar è semplicemente la massima espressione del potere femminile!
manu2

Messaggio da manu2 »

scusami, non avevo ancora visualizzato la risposta.

dicesi step climatico? un avvisaglia di qualcosa d'altro?
pubblico

Messaggio da pubblico »

a proposito di pioggie e AMO

L'anomalia di pressione a livello dei 1000 mb negli anni 60 (AMO negativo)

quelli erano davvero tempi duri per i bontempofili altro che adesso!

Immagine
pubblico

Messaggio da pubblico »

manu2 ha scritto:scusami, non avevo ancora visualizzato la risposta.

dicesi step climatico? un avvisaglia di qualcosa d'altro?
un punto cruciale della storia del clima, un momento storico che segna il passaggio da un tipo prevalente di clima ad un altro..
manu2

Messaggio da manu2 »

abbi (abbiate) pazienza con me.
Cosa è accaduto, in soldoni, negli anni sessanta, di cosa si è accorta la popolazione? E se il GW è in parte una bufala (?), questo step che cause ha?

Forse la faccio troppo spicciola, ma cerco di capire, perchè avere solo paura o far finta di niente mi sembra stupido e incoscente. Impossibile far finta che i fenomeni atmosferici siano gli stessi di sempre (ma dai d'inverno piove, da sempre!) e mi chiedo anche perche invece di, come dite voi, farci vedere come sempre la gente con i piedi dentro Fontana di Trevi, non ci parlano seriamente di cosa fare, per evitare che si allaghi tutto con pochi centimetri d'acqua (o peggio), insomma, se le cose stanno così affrontiamole, non ignoriamole, o peggio, il panico.
Per esempio, io mi diletto di agricoltura, piccolissima agricoltura. Quest'anno pensavo di attrezzarmi di piccole serre, perchè "sperare" sia un'annata buona mi sembra scemo.

ps
'pubblico, la parola "femmina " è bellissima è fffffemmina da morire... e te lo dice una femmina. non c'è niente di brutto. animalesco forse, ma anceh in questo non vedo niente di male.
pubblico

Messaggio da pubblico »

Negli anni 60-70 l'oceano atlantico viveva la sua fase fredda, la quale vede un ingerenza nettissima delle correnti atlantiche in ogni stagione,

autunni inverni piovosi, estati meno bollenti ecc...

dagli anni 90 stiamo vivendo la fase calda.....

E' colpa dell'uomo? del GW? del sole? boh....

Sicuramente viviamo in un periodo in cui la diffusione mediatica fa schifo...

P.S.Allora evviva le femmine! 8)
manu2

Messaggio da manu2 »

mmm... sostanzialmente un grande "chissà...staremo a vedere"?

OT
si si , viva i maschi viva le femmine, viva gli indecisi, yuhhu!
pubblico

Messaggio da pubblico »

manu2 ha scritto:mmm... sostanzialmente un grande "chissà...staremo a vedere"?

OT
No gli indecisi no! :P

Un grande chissà che però ci vogliono far credere per forza il loro chissà...
tutta via sono sicuro che nel giro di 5-6 anni sapremo molte cose in più.. gli oceani si apprestano alla loro fase fredda!
manu2

Messaggio da manu2 »

tu dici che aspetto a tirare fuori la serretta di titanio temperato, anti grandine?
ma come cinque sei anni, ma se Charles (vedi il principe Carlo d'Inghilterra) nel suo recente viaggio in Italia, ci ha dato meno di 100 mesi prima della fine del mondo? ue, decidiamoci
Giochi a parte, io davvero cerco di capire.
Gli oceani nella fase fredda, e adesso ti tocca spiegarmi anche questa.
e poi ninna ok?

OT
agli indecisi qualche altro minuto per decidersi! :shock: :shock:
manu2

Messaggio da manu2 »

poi il "loro" chissa, è un chissa variabile.
Si passa dalla glaciazione alla desertificazione alla tropicalizzazione, il tutto pero coerentemente a breve. Caspita, magari voi che sapete filtrare certe informazioni con la vostra cognizione di causa è diverso, ma per un profano fa effetto, non è piacevole. TUtto poi senza mai MAI parlare di fare qualcosa.
pubblico

Messaggio da pubblico »

Charles? e chi è un cane yorkshire? :shock:

A parte scherzi, le principali fascie oceaniche (atlantico=AMO, PDO ovvero la fascia del pacifico orientale vicino al nord america)

Vivono due fasi importanti:

Calda, fredda.

Durante la fase calda la temperatura media della superifice oceanica analizzata, è al di sopra della norma rispetto alla media...
Durante la fase fredda avviene l'inverno..

Il cambiamento da caldo a freddo avviene in tempi che variano dai 10 ai 25 anni circa

E' stato scoperto che al cambiare di questi cicli, corrisponde un tempo meteorologico diverso....
Un esempio:

Durante l'AMO - il clima in europa tende ad essere molto più piovoso, durante l'AMO + sono più frequenti i scambi meridiani e clima più estremo
manu2

Messaggio da manu2 »

Hum....grazie "Nemico Pubblico n. 1." sei stato gentile ed esaustivo. chissa perchè hai una così terribile nomea...bah...
vado a ninna a metabolizzare quanto detto. sognerò numbi e isobare...

buonanotte :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

manu2 ha scritto:Hum....grazie "Nemico Pubblico n. 1." sei stato gentile ed esaustivo. chissa perchè hai una così terribile nomea...bah...
Invidia :mrgreen:

Stiamo parlando di meteo spicciola, piano piano affronteremo argomenti più complessi

vado a ninna a metabolizzare quanto detto. sognerò numbi e isobare...

buonanotte :wink:
Buona notte :wink:
Martino84

Messaggio da Martino84 »

manu2 ha scritto:mmm... sostanzialmente un grande "chissà...staremo a vedere"?

OT
esatto :wink:
la cosa più sbagliata di quello che ci vogliono far credere è che sia possibile prevedere l'andamento del clima futuro... questo, secondo me, non è assolutamente possibile... negli ultimi 30 anni si sono fatti molti passi avanti, ma fino adesso qualsiasi previsione fatta in passato (riguardo l'andamento del clima nel futuro) non si è mai avverata!!
diminuire l'inquinamento è importantissimo, ma non speriamo che questo crei qualche grossa differenza o addirittura un cambio nel trend!!! nonostante l'uomo sia su questo pianeta da 200mila anni, siamo e rimarremo ancora per tanto (lo spero :D ), solo spettatori di questo grandioso spettacolo che è il clima e la natura in generale :D
manu2

Messaggio da manu2 »

ok. dimmi pero quando mi interroghi che ripasso il programma.

notte

martino ben detto, come il dialogo della natura e dell'islandese di leopardiana memoria.... detto ciò ho dato fondo a tutti i mei neuroni, vado a dormire.
ciao ragazzi, complimenti per il forum, bello e vivace.

m.
Ultima modifica di manu2 il gio set 17, 2009 11:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi