talebani di m e r d a
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
talebani di m e r d a
talebani di m e r d a
non valete la m e r d a che cago la mattina
feccia
non valete la m e r d a che cago la mattina
feccia
Non ci sono parole per descirvere quello che sto provando,ma sopratutto non riesco ad immaginare quello che staranno passando in quelle famiglie provate da questo immenso dolore.
Posso solo dire che sarebbe meglio che questi nostri ragazzi tornassero a casa,nonostante tutti dicano che bisogna provare ad essere li'per capire il loro lavoro.
Sono vicina con tutto il cuore alle famiglie.
Con immenso affetto
mari
Posso solo dire che sarebbe meglio che questi nostri ragazzi tornassero a casa,nonostante tutti dicano che bisogna provare ad essere li'per capire il loro lavoro.
Con immenso affetto
mari
gea, sono morti anche 10 civili afganigea58 ha scritto:Non ci sono parole per descirvere quello che sto provando,ma sopratutto non riesco ad immaginare quello che staranno passando in quelle famiglie provate da questo immenso dolore.
Con immenso affetto
mari
dobbiamo rimanere lì per loro e per i loro cari
perché lasciarli in mano a prepotenti violenti? non sarebbe giusto
adriano ha scritto:gea, sono morti anche 10 civili afganigea58 ha scritto:Non ci sono parole per descirvere quello che sto provando,ma sopratutto non riesco ad immaginare quello che staranno passando in quelle famiglie provate da questo immenso dolore.
Con immenso affetto
mari
Hai ragione,scusami forse il dolore per questi nostri "eroi"rimane comunque troppo forte.
mari
Mi sento solo di dire: ONORE A QUESTI SOLDATI ITALIANIadriano ha scritto:gea, sono morti anche 10 civili afganigea58 ha scritto:Non ci sono parole per descirvere quello che sto provando,ma sopratutto non riesco ad immaginare quello che staranno passando in quelle famiglie provate da questo immenso dolore.
Con immenso affetto
mari
Anch'io sono ovviamente vicino alle famiglie dei soldati caduti
Su quanto detto da Adriano penso che ci sia una scelta difficile da compiere: ritirarsi lasciando i civili afghani in mano ai violenti talebani, dopo averli aiutati per anni, oppure restare lì pur andando, secondo me, contro la maggior parte dell'opinione pubblica italiana, in maggior parte contraria alle guerre.
-
cammach
- Forumista senior
caro amico vatti a ripassare un po di storia....i talibani ce li hanno "piazzati " lì gli anglo-americani con le loro pretese imperiali, non sono certo il risultato di una scelta autoctona e liberamente fatta dal popolo afghano, tanto meno la marionetta Karzai in mano ai soliti noticerex ha scritto:Mi sento solo di dire: ONORE A QUESTI SOLDATI ITALIANIadriano ha scritto:gea, sono morti anche 10 civili afganigea58 ha scritto:Non ci sono parole per descirvere quello che sto provando,ma sopratutto non riesco ad immaginare quello che staranno passando in quelle famiglie provate da questo immenso dolore.
Con immenso affetto
mari
Anch'io sono ovviamente vicino alle famiglie dei soldati caduti![]()
Su quanto detto da Adriano penso che ci sia una scelta difficile da compiere: ritirarsi lasciando i civili afghani in mano ai violenti talebani, dopo averli aiutati per anni, oppure restare lì pur andando, secondo me, contro la maggior parte dell'opinione pubblica italiana, in maggior parte contraria alle guerre.
- blizzard90
innanzi tutto quoto commach...è bene mettere in evidenza la situazione afghana in quanto non dobbiamo pensare che sono innanzi tutto terroristi perché come la vedo io a mio modesto parere loro stanno facendo la resistenza,si con autobombe e kamikaze,ma stanno facendo esattamente ciò che ogni popolo in situazioni simili ha fatto e che NOI abbiamo fatto, dunque è da mettere in preventivo delle perdite dato che l'Afghanistan è un paese con una guerra in corso... inoltre la decolonizzazione insegna ; è innegabile dire come la guerra al terrore sia una guerra fantasma per manipolare le masse, difatti tale guerra è fatta per essere mantenuta e non per essere vinta, e un guerra in genere si mantiene alimentando l'odio e l'odio genera la resistenza che in giro chiamano "Terrorismo"; dunque i Talebani sono parte del sistema,ma quale sistema? Bé quello del nevrotico sistema capitalista americano e delle Corporations (Noam Chomsky insegna) le quali hanno profitti inimmaginabili dall'aperture di mercati e di stabilimenti in cui i costi della manodopera , in paesi che vengono da 30 anni di guerra come l'Afghanistan (i Russi non ci tornerebbero mai li )sono nulli. Il discorso sarebbe molto lungo e articolato e mi fermo qui...che dire io sono veramente dispiaciuto per questi ragazzi che vanno li per fare del loro meglio...cordoglio alle loro famiglie pensiamo a loro che stanno soffrendo come non mai e lo so da vicino perchè ho un'amica che ha perso il padre a Nassirya...saluti e teniamoceli nel cuore questi ragazzi!
- cristiano69
Ma vattela a ripassare tu la storia Cammch!!!caro amico vatti a ripassare un po di storia
Lo sai che sono stati i tuoi amici russi ad invadere l'Afganistan?Una mattina si sono svegliati e si son detti "ma perche non giochiamo alla guerra ed invadiamo quella nazione dimenticata da Dio?
Sveglia cammach sveglia!!! Tutto è nato li,il popolo afgano è stato rovinato dai russi!
Poi è ovvio che in piena guerra fredda gli americani per contrastare l'invasione russa armo' l'allora resistenza afgana.Avresti fatto cosi anche tu.
Blizzard90,anche tu hai fatto un discorso alquanto propagandistico e complottistico.In realta' è tutto molto piu semplice.
Ricordate sempre ragazzi: la storia si studia sui libri,qualsiasi partito politico di qualsiasi razza non potra mai e poi mai raccontare una storia imparziale di cio che realmente è accaduto.
buongiorno, sono nuova del forum, ma su questo vorrei dire la mia. Diffidiamo sempre di come ci raccontano le cose. L'unica cosa certa è che sono morte delle persone, e questo è doloroso e sbagliato. Ma i torti e le ragioni, chi va in pace e chi è il cattivo (nessun governo spende soldi e manda personale perchè è buono e democratico), non è così netto. Anche i ceceni ce li hanno fatti passare come terroristi, mentre è un popolo oppresso da sempre.
-
cammach
- Forumista senior
cristiano scusa , hai omesso un piccolo particolare, ti faccio presente tra l'altro che mi sono laureato in scienze politiche con una tesi sull'Asia centrale, quindi occhio a sottovalutarmi di testi ne ho masticati abbastanza sull'argomentocristiano69 ha scritto:Ma vattela a ripassare tu la storia Cammch!!!caro amico vatti a ripassare un po di storia
Lo sai che sono stati i tuoi amici russi ad invadere l'Afganistan?Una mattina si sono svegliati e si son detti "ma perche non giochiamo alla guerra ed invadiamo quella nazione dimenticata da Dio?
Sveglia cammach sveglia!!! Tutto è nato li,il popolo afgano è stato rovinato dai russi!
Poi è ovvio che in piena guerra fredda gli americani per contrastare l'invasione russa armo' l'allora resistenza afgana.Avresti fatto cosi anche tu.
Blizzard90,anche tu hai fatto un discorso alquanto propagandistico e complottistico.In realta' è tutto molto piu semplice.
Ricordate sempre ragazzi: la storia si studia sui libri,qualsiasi partito politico di qualsiasi razza non potra mai e poi mai raccontare una storia imparziale di cio che realmente è accaduto.
senti non dire cazzate, far saltare in aria la gente del proprio popolo con attacchi suicidi non è resistenzablizzard90 ha scritto:in quanto non dobbiamo pensare che sono innanzi tutto terroristi perché come la vedo io a mio modesto parere loro stanno facendo la resistenza,si con autobombe e kamikaze,ma stanno facendo esattamente ciò che ogni popolo in situazioni simili ha fatto e che NOI abbiamo fatto,
dimmi tu nella resistenza italiana per esempio se c'erano i partigiani che andavano in mezzo al centro di milano a far saltare in aria nazisti e italiani
basta puttanate per favore
pensare che i talebani siano insorgenti è prima di tutto un insulto per gli afgani onesti
-
cammach
- Forumista senior
adriano, ma nessuno nega questoadriano ha scritto:senti non dire cazzate, far saltare in aria la gente del proprio popolo con attacchi suicidi non è resistenzablizzard90 ha scritto:in quanto non dobbiamo pensare che sono innanzi tutto terroristi perché come la vedo io a mio modesto parere loro stanno facendo la resistenza,si con autobombe e kamikaze,ma stanno facendo esattamente ciò che ogni popolo in situazioni simili ha fatto e che NOI abbiamo fatto,
dimmi tu nella resistenza italiana per esempio se c'erano i partigiani che andavano in mezzo al centro di milano a far saltare in aria nazisti e italiani
basta puttanate per favore
pensare che i talebani siano insorgenti è prima di tutto un insulto per gli afgani onesti
addotta , lo zampino del governo talebano nella strage delle twins, no gente non mi sta bene. I talebani, frutto avvelenato del´l occidente, andavano magari combattuti agli albori, ora é solo un pretesto, un´inutile strage di civili loro e militari nostri. Chi lo nega dovrebbe spiegare quale strategia si sta adottando, e non prevedendo pace e democrazia entro il 2100
Ultima modifica di cammach il ven set 18, 2009 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.