talebani di m e r d a

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

adriano
Forumista senior

talebani di m e r d a

Messaggio da adriano »

talebani di m e r d a

non valete la m e r d a che cago la mattina

feccia
gea58

Messaggio da gea58 »

Non ci sono parole per descirvere quello che sto provando,ma sopratutto non riesco ad immaginare quello che staranno passando in quelle famiglie provate da questo immenso dolore.
Posso solo dire che sarebbe meglio che questi nostri ragazzi tornassero a casa,nonostante tutti dicano che bisogna provare ad essere li'per capire il loro lavoro.
Sono vicina con tutto il cuore alle famiglie.
Con immenso affetto
mari
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

gea58 ha scritto:Non ci sono parole per descirvere quello che sto provando,ma sopratutto non riesco ad immaginare quello che staranno passando in quelle famiglie provate da questo immenso dolore.
Posso solo dire che sarebbe meglio che questi nostri ragazzi tornassero a casa,nonostante tutti dicano che bisogna provare ad essere li'per capire il loro lavoro.
Con immenso affetto
mari
gea, sono morti anche 10 civili afgani

dobbiamo rimanere lì per loro e per i loro cari

perché lasciarli in mano a prepotenti violenti? non sarebbe giusto
gea58

Messaggio da gea58 »

adriano ha scritto:
gea58 ha scritto:Non ci sono parole per descirvere quello che sto provando,ma sopratutto non riesco ad immaginare quello che staranno passando in quelle famiglie provate da questo immenso dolore.
Con immenso affetto
mari

Hai ragione,scusami forse il dolore per questi nostri "eroi"rimane comunque troppo forte.
mari
gea58

Messaggio da gea58 »

Scusami devo avere sbagliato qualche cosa nel risponderti comunque lo so che dobbiamo rimanere li anche per i civili che stanno soffrendo,ma oggi in un TG hanno detto che sono morti "solo "20 militari delle forze di pace??????
E i nostri civili dove sono finiti?
Ciao e scusa ancora
mari
cerex

Messaggio da cerex »

adriano ha scritto:
Con immenso affetto
mari

Mi sento solo di dire: ONORE A QUESTI SOLDATI ITALIANI
Anch'io sono ovviamente vicino alle famiglie dei soldati caduti :(
Su quanto detto da Adriano penso che ci sia una scelta difficile da compiere: ritirarsi lasciando i civili afghani in mano ai violenti talebani, dopo averli aiutati per anni, oppure restare lì pur andando, secondo me, contro la maggior parte dell'opinione pubblica italiana, in maggior parte contraria alle guerre.
pubblico

Messaggio da pubblico »

...
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

cerex ha scritto:
adriano ha scritto:
Con immenso affetto
mari

Mi sento solo di dire: ONORE A QUESTI SOLDATI ITALIANI
Anch'io sono ovviamente vicino alle famiglie dei soldati caduti :(
Su quanto detto da Adriano penso che ci sia una scelta difficile da compiere: ritirarsi lasciando i civili afghani in mano ai violenti talebani, dopo averli aiutati per anni, oppure restare lì pur andando, secondo me, contro la maggior parte dell'opinione pubblica italiana, in maggior parte contraria alle guerre.
caro amico vatti a ripassare un po di storia....i talibani ce li hanno "piazzati " lì gli anglo-americani con le loro pretese imperiali, non sono certo il risultato di una scelta autoctona e liberamente fatta dal popolo afghano, tanto meno la marionetta Karzai in mano ai soliti noti
blizzard90

Messaggio da blizzard90 »

innanzi tutto quoto commach...è bene mettere in evidenza la situazione afghana in quanto non dobbiamo pensare che sono innanzi tutto terroristi perché come la vedo io a mio modesto parere loro stanno facendo la resistenza,si con autobombe e kamikaze,ma stanno facendo esattamente ciò che ogni popolo in situazioni simili ha fatto e che NOI abbiamo fatto, dunque è da mettere in preventivo delle perdite dato che l'Afghanistan è un paese con una guerra in corso... inoltre la decolonizzazione insegna ; è innegabile dire come la guerra al terrore sia una guerra fantasma per manipolare le masse, difatti tale guerra è fatta per essere mantenuta e non per essere vinta, e un guerra in genere si mantiene alimentando l'odio e l'odio genera la resistenza che in giro chiamano "Terrorismo"; dunque i Talebani sono parte del sistema,ma quale sistema? Bé quello del nevrotico sistema capitalista americano e delle Corporations (Noam Chomsky insegna) le quali hanno profitti inimmaginabili dall'aperture di mercati e di stabilimenti in cui i costi della manodopera , in paesi che vengono da 30 anni di guerra come l'Afghanistan (i Russi non ci tornerebbero mai li )sono nulli. Il discorso sarebbe molto lungo e articolato e mi fermo qui...che dire io sono veramente dispiaciuto per questi ragazzi che vanno li per fare del loro meglio...cordoglio alle loro famiglie pensiamo a loro che stanno soffrendo come non mai e lo so da vicino perchè ho un'amica che ha perso il padre a Nassirya...saluti e teniamoceli nel cuore questi ragazzi!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

caro amico vatti a ripassare un po di storia
Ma vattela a ripassare tu la storia Cammch!!!
Lo sai che sono stati i tuoi amici russi ad invadere l'Afganistan?Una mattina si sono svegliati e si son detti "ma perche non giochiamo alla guerra ed invadiamo quella nazione dimenticata da Dio?
Sveglia cammach sveglia!!! Tutto è nato li,il popolo afgano è stato rovinato dai russi!
Poi è ovvio che in piena guerra fredda gli americani per contrastare l'invasione russa armo' l'allora resistenza afgana.Avresti fatto cosi anche tu.

Blizzard90,anche tu hai fatto un discorso alquanto propagandistico e complottistico.In realta' è tutto molto piu semplice.

Ricordate sempre ragazzi: la storia si studia sui libri,qualsiasi partito politico di qualsiasi razza non potra mai e poi mai raccontare una storia imparziale di cio che realmente è accaduto.
manu2

Messaggio da manu2 »

buongiorno, sono nuova del forum, ma su questo vorrei dire la mia. Diffidiamo sempre di come ci raccontano le cose. L'unica cosa certa è che sono morte delle persone, e questo è doloroso e sbagliato. Ma i torti e le ragioni, chi va in pace e chi è il cattivo (nessun governo spende soldi e manda personale perchè è buono e democratico), non è così netto. Anche i ceceni ce li hanno fatti passare come terroristi, mentre è un popolo oppresso da sempre.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

cristiano69 ha scritto:
caro amico vatti a ripassare un po di storia
Ma vattela a ripassare tu la storia Cammch!!!
Lo sai che sono stati i tuoi amici russi ad invadere l'Afganistan?Una mattina si sono svegliati e si son detti "ma perche non giochiamo alla guerra ed invadiamo quella nazione dimenticata da Dio?
Sveglia cammach sveglia!!! Tutto è nato li,il popolo afgano è stato rovinato dai russi!
Poi è ovvio che in piena guerra fredda gli americani per contrastare l'invasione russa armo' l'allora resistenza afgana.Avresti fatto cosi anche tu.

Blizzard90,anche tu hai fatto un discorso alquanto propagandistico e complottistico.In realta' è tutto molto piu semplice.

Ricordate sempre ragazzi: la storia si studia sui libri,qualsiasi partito politico di qualsiasi razza non potra mai e poi mai raccontare una storia imparziale di cio che realmente è accaduto.
cristiano scusa , hai omesso un piccolo particolare, ti faccio presente tra l'altro che mi sono laureato in scienze politiche con una tesi sull'Asia centrale, quindi occhio a sottovalutarmi di testi ne ho masticati abbastanza sull'argomento :wink: ) quindi mi spieghi perchè all'inizio i talebani facevano comodo alle potenze occidentali :?: Il punto discriminante è questo caro mio, ora non voglio dilungarmi ma mi pare ovvio che i talebani dopo la ritirata sovietica facevano comodo, molto comodo direi :)senza mania di persecuzione, solo ragionando con la mia testa :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

blizzard90 ha scritto:in quanto non dobbiamo pensare che sono innanzi tutto terroristi perché come la vedo io a mio modesto parere loro stanno facendo la resistenza,si con autobombe e kamikaze,ma stanno facendo esattamente ciò che ogni popolo in situazioni simili ha fatto e che NOI abbiamo fatto,
senti non dire cazzate, far saltare in aria la gente del proprio popolo con attacchi suicidi non è resistenza

dimmi tu nella resistenza italiana per esempio se c'erano i partigiani che andavano in mezzo al centro di milano a far saltare in aria nazisti e italiani

basta puttanate per favore

pensare che i talebani siano insorgenti è prima di tutto un insulto per gli afgani onesti
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

adriano ha scritto:
blizzard90 ha scritto:in quanto non dobbiamo pensare che sono innanzi tutto terroristi perché come la vedo io a mio modesto parere loro stanno facendo la resistenza,si con autobombe e kamikaze,ma stanno facendo esattamente ciò che ogni popolo in situazioni simili ha fatto e che NOI abbiamo fatto,
senti non dire cazzate, far saltare in aria la gente del proprio popolo con attacchi suicidi non è resistenza

dimmi tu nella resistenza italiana per esempio se c'erano i partigiani che andavano in mezzo al centro di milano a far saltare in aria nazisti e italiani

basta puttanate per favore

pensare che i talebani siano insorgenti è prima di tutto un insulto per gli afgani onesti
adriano, ma nessuno nega questo :), il punto e´ che manca del tutto una prospettiva strategica da parte delle forze NATO. Ormai e´ anni che si sta andando avanti con questa strategia che non paga..e non ripaghera- temo . IL punto é che non si vogliono riconoscere gli errori (da parte USA e non solo). Non so se sia giusto scappare dal teatro di guerra ora, so che era sbagliato invadere l´Afghanistan fin dall´inizio con l unica motivazione
addotta , lo zampino del governo talebano nella strage delle twins, no gente non mi sta bene. I talebani, frutto avvelenato del´l occidente, andavano magari combattuti agli albori, ora é solo un pretesto, un´inutile strage di civili loro e militari nostri. Chi lo nega dovrebbe spiegare quale strategia si sta adottando, e non prevedendo pace e democrazia entro il 2100 :wink:

:wink:
Ultima modifica di cammach il ven set 18, 2009 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

.......
Rispondi