Global Warming in crisi? Teniamoci aggiornati!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Grazie .. posso chiederti una cortesia ...Non( ho visto ke),ma (ho visto che) :wink: :wink:
LUIGI LINGUINI

che caldo che fa ! che freddo che fa 1970/1975 check google

Messaggio da LUIGI LINGUINI »

il global warmig e niente altro che frottole ....se uno dice che noi umani siamo il perche ~ abbiamo avutoice age quello che si chiamava greenland si chiamava cosi perche era tutto vede e niente ghiaccio ... le balle che AL GORE sta dicendo sono solo ...balle o una maniera per ridistribure i redditi ......che the wold temp nel vostro paese .....esempio http://www.noaanews.noaa.gov/stories200 ... stats.html
FALCO
*Forumista TOP*

Re: che caldo che fa ! che freddo che fa 1970/1975 check google

Messaggio da FALCO »

LUIGI LINGUINI ha scritto:il global warmig e niente altro che frottole ....se uno dice che noi umani siamo il perche ~ abbiamo avutoice age quello che si chiamava greenland si chiamava cosi perche era tutto vede e niente ghiaccio ... le balle che AL GORE sta dicendo sono solo ...balle o una maniera per ridistribure i redditi ......che the wold temp nel vostro paese .....esempio http://www.noaanews.noaa.gov/stories200 ... stats.html
Pensa che ieri è morto un bambino colpito da un fulmine nella zona di Messina ed il Corriere ha dato la colpa di questo temporale al GW ed ai suoi cambiamenti climatici...si può essere più deificenti :roll:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

FALCO ha scritto:RSS ..
Temperature Variation From Average:
Lower Troposphere:
Global:
August 2009: +0.27 °C
Northern Hemisphere: +0.32 °C
Southern Hemisphere: +0.22 °C
UHA segue RSS...
Temperature Variation From Average:
Lower Troposphere:
Global:
August 2009: +0.23 °C
Northern Hemisphere: +0.29 °C
Southern Hemisphere: +0.17 °C

Peak recorded anomaly:
February, 1998: +0.76 °C
Current relative to peak recorded: -0.53 °C

DECADAL TREND:
Global: +0.13 °C
Northern Hemisphere: +0.19 °C
Southern Hemisphere: +0.06 °C
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Il grafico, per quel che si può vedere, mi sembra del tutto inattendibile, in quanto ad esempio per il periodo caldo medievale da un'aumento della temperatura di 1/2 grado scarso, così come da 1/2 grado scarso di diminuzione per la PEG.

Ora, così piccole variazioni non credo avrebbero lasciato grandi segni e, se non sono in grado di portare prove per il caldmedievale, sicuramente la grande avanzata dei ghiaccai nel 1700 inizio 800 non sarebbe avvenuta con una diminuzione di meno di mezzo grado.
Quindi le variazioni in passato sono state sicuramente maggiori, non certo quelle rappresentate dal grafico!!!

Saluti
pubblico

Messaggio da pubblico »

giulys ha scritto:
Il grafico, per quel che si può vedere, mi sembra del tutto inattendibile, in quanto ad esempio per il periodo caldo medievale da un'aumento della temperatura di 1/2 grado scarso, così come da 1/2 grado scarso di diminuzione per la PEG.

Ora, così piccole variazioni non credo avrebbero lasciato grandi segni e, se non sono in grado di portare prove per il caldmedievale, sicuramente la grande avanzata dei ghiaccai nel 1700 inizio 800 non sarebbe avvenuta con una diminuzione di meno di mezzo grado.
Quindi le variazioni in passato sono state sicuramente maggiori, non certo quelle rappresentate dal grafico!!!

Saluti
è un fotomontaggio stupido di un giornalista idem..
LUIGI LINGUINI

ULTIME notizie ...sul global warming

Messaggio da LUIGI LINGUINI »

gli umani di tutto il mondo uniti a comabatere il costo umano di risacldamento della terra NOT. auto che vanno a batteria ...etc etc ora negli USA scienziati sembra hanno scoperto il modo di fare uso di fagioli heinz ( della famiglia del ex candidato a diventare prsidente KERRY) ecco i primi risultati http://www.joe-ks.com/archives_may2006/ ... rcycle.htm
FALCO
*Forumista TOP*

Re: ULTIME notizie ...sul global warming

Messaggio da FALCO »

LUIGI LINGUINI ha scritto:Immagine
E no caro Luigi..quello è METANO peggio della CO2 :lol: :lol: :lol:
Martino84

Messaggio da Martino84 »

Frozen ha scritto:ed ecco cosa prevede il prof. Svensmark.......

http://wattsupwiththat.com/2009/09/10/s ... -it-lasts/
mamma mia... da stampare... :!:
Martino84

Messaggio da Martino84 »

:lol: :lol: :lol: un'altra bella "mazza da golf" alla al gore!!
come disse (credo) einstein: se i fatti e la teoria non corrispondono, cambia i fatti!! 8) :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Per fortuna non dice che anche il Sud è in "emme"...

Unica eccezione in questo mondo più caldo risulta l'estensione dei ghiacci antartici, quelli del Polo Sud, dove in agosto essi sono risultati del 2,7% superiori al periodo 1979-2000, un incremento che segue il trend di questi ultimi decenni......
:wink:
manu2

Messaggio da manu2 »

beh meno male, visto che gli scenari possibili che avevano proiettato, per lo scioglimento dei ghiacci erano assai gustose. Io ero gia pronta a mettere gli ombrelloni in terrazzo.
pubblico

Messaggio da pubblico »

Ragà per favore il td del GW non lo svaccate, se no lo lascio perde e fatece quello che ve pare.. :?
Rispondi