Premetto che sono credente , pero' ogni tanto mi viene il dubbio,com'è possibile portare via due genitori nel giro di un anno , perchè recare tanta sofferenza ad una brava persona che per farti un piacere farebbe qualsiasi cosa
Che nervoso!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Che ti venga il nervoso nel vedere soffrire un tuo amico siamo perfettamente d'accordo ,ma coma fai a dire queste cose dicendoti credentesnow79 ha scritto: Sono dell'idea che queste disgrazie non capitano mai alla gente cattiva, ma a subirle sono sempre i piu' buoni!
Che nervoso!!!
Molto bella Nemeth, parole che devono far riflettere! GrazieNemeth ha scritto:Alby leggi qui:
Una notte un uomo fece un sogno.
Sognò di passeggiare lungo la spiaggia con il Signore.
In cielo balenavano scene della sua vita.
Per ciascuna scena notò due serie di orme sulla sabbia:
una apparteneva a lui e l'altra al Signore.
Quando gli fu balenata davanti agli occhi l'ultima scena,
si voltò a guardare le orme
e notò che molte volte lungo il cammino vi era una sola serie di impronte.
Notò anche che questo avveniva durante i periodi più sfavorevoli
e più tristi della sua vita.
Ne rimase disorientato e interrogò il Signore.
"Signore, tu hai detto che se io avessi deciso di seguirti,
tu avresti camminato tutta la strada accanto a me,
ma io ho notato che durante i periodi più difficili della mia vita
vi era una sola serie di orme.
Non capisco perché,
quando avevo più bisogno di te,
mi hai abbandonato."
Il Signore rispose:
"Mio amato figlio, io ti voglio bene e non ti abbandonerei mai.
Durante i tuoi periodi di dolore e sofferenza,
quando vedi solo una serie di orme,
quelli sono i periodi in cui io ti ho portato in braccio."
Riportata da Derfel in questo post poesia-t27523.html
Io sono credente Alfre, ma se a me fosse successo la stessa cosa permettimi di dire che possa venirmi il pensiero che sia un ingiustizia fatta da lassu' , e vorrei vedere a chi non vieneFALCO ha scritto:Che ti venga il nervoso nel vedere soffrire un tuo amico siamo perfettamente d'accordo ,ma coma fai a dire queste cose dicendoti credentesnow79 ha scritto: Sono dell'idea che queste disgrazie non capitano mai alla gente cattiva, ma a subirle sono sempre i piu' buoni!
Che nervoso!!!![]()
E' una delle più importanti domande che si fanno i non credenti..
Perchè un Dio così buono che ci vuole bene (sapendo in anticipo che mi comporterò male, anche se ho il libero arbitrio,(Lui sà che lo userò male)..) permette che io faccia del male o che soffra ????
E'proprio questo il guaio.... mi ha sempre fatto vivevere una crisi profonda ...quanto invidio gli atei o chi ha una fede incrollabile (mia moglie) ,almeno loro non hanno dubbi...bianco o nero,ma a me ,al tuo contrario, il dubbio resta dentro come un tarlo, non è un momento di sconforto , è uno sconforto continuo..ogni volta (e succede ogni secondo) che vedo gente che soffre vado in crisi...ergo sono in crisi costante.snow79 ha scritto: Poi, penso che un attimo di sconforto e dubbio passi per la testa a tutti riguardo all'esistenza o no di un' aldila'!
Secondo me il dubbio non vuol dire essere non credente, non penso si sia giudicati in base ai momenti di sconforto, ma alle piccole buone azioni che si compiono tutti i giorni, all'essere generosi verso gli altri, a dare tutto quello che si puo' senza pretendere niente in cambio e a saper perdonare persone che ti hanno recato del male, per questo secondo me si viene giudicati perchè questo è il comportamento di una persona buona dedita agli altri, avere un piccolo dubbio non è peccato, è solo naturale debolezza umana! Secondo me se si vive in questa maniera si è amati da lassu'perchè è cosi' che ci è stato insegnato di fare e allo stesso tempo si è voluti bene da tutte le persone che ti stanno attorno e ti assicuro che solo questo puo' darti una gioia immensa e farti star bene con te stesso!FALCO ha scritto:E'proprio questo il guaio.... mi ha sempre fatto vivevere una crisi profonda ...quanto invidio gli atei o chi ha una fede incrollabile (mia moglie) ,almeno loro non hanno dubbi...bianco o nero,ma a me ,al tuo contrario, il dubbio resta dentro come un tarlo, non è un momento di sconforto , è uno sconforto continuo..ogni volta (e succede ogni secondo) che vedo gente che soffre vado in crisi...ergo sono in crisi costante.snow79 ha scritto: Poi, penso che un attimo di sconforto e dubbio passi per la testa a tutti riguardo all'esistenza o no di un' aldila'!
Vedi caro Sonw, non è tanto il fatto del giudizio Divino,se faccio qualcosa di buono non lo faccio per un giudizio,ma solo perchè credo sia giusto ...La mia crisi profonda mi ha portato a non andare più in chiesa o a pregare perchè ritengo incoerente andare a messa o pregare col DUBBIO...tutto qui(si fa per dire).snow79 ha scritto:...
Non sono daccordo Adriano questa volta.beato chi ha fede, che non vede il nero abisso a cui ognuno è destinato