Peggioramento: focus Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

pubblico ha scritto:Altra linea temporalesca in arrivo dal mare...
Pubblico, tu che sei più didattico di me, ma quand'è che entra in gioco il freddo in quota? A mio modo di vedere non c'è ancora stato quel contrasto con le calde acque. :?:
rodano

Messaggio da rodano »

derfel ha scritto:allora se la devo dire tutta le celle di ieri sera non mi hanno affatto soddisfatto...speriamo di rifarci stasera!
allora non sono l'unico che ha visto poco e niente, tra tutta la giornata di ieri e la notte passata saranno venuti giù una quindicina di mm :evil:
pubblico

Messaggio da pubblico »

derfel ha scritto:allora se la devo dire tutta le celle di ieri sera non mi hanno affatto soddisfatto...speriamo di rifarci stasera!
insaziabile 8)
monteautore

Messaggio da monteautore »

ciao rodano geograficamente siamo molto vicini eppure ti debbo dire che da domenica qui di acqua ne ha fatta abbastanza,in effetti anche stanotte ne e' venuta giu un discreto quantitativo,ci si prepara per i funghi!
pubblico

Messaggio da pubblico »

ceradapi ha scritto:
Pubblico, tu che sei più didattico di me, ma quand'è che entra in gioco il freddo in quota? A mio modo di vedere non c'è ancora stato quel contrasto con le calde acque. :?:
no entra freddo in quota... risalgono ammassi sempre più consistenti da SW e quello di sta sera è un vero bubbolone...

se avete fatto 15 mm accontentatevi che è meglio 15 che 200 tutti insieme
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

pubblico ha scritto:
ceradapi ha scritto:
no entra freddo in quota... risalgono ammassi sempre più consistenti da SW e quello di sta sera è un vero bubbolone...

se avete fatto 15 mm accontentatevi che è meglio 15 che 200 tutti insieme

Si ma non mi sembrano scongiurati i grossi accumuli, anzi! Pare che manchino all'appello ancora 150/160mm e per di più il tutto dovrebbe accadere entro 36 ore! Mi sembri ottimista... :)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ho letto gli aggiornamenti e il grosso va in toscana.comunque ieri almeno nella mia zona tor vergata 4 gocce ha fatto
mamama

Messaggio da mamama »

ma dov'è tutta quest'acqua?io ancora non ne vedo una goccia......boh
mamama

Messaggio da mamama »

ma dov'è tutta quest'acqua?io ancora non ne vedo una goccia......boh
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

nevofilo80 ha scritto:ho letto gli aggiornamenti e il grosso va in toscana.comunque ieri almeno nella mia zona tor vergata 4 gocce ha fatto

Immagine

non direi che il grosso va in toscana!!

me lo hanno spostato sul basso lazio invece.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

questa sera/notte nuovo impulso temporalesco su tu tutte le coste laziali, con pioggie abbondanti, prima della bordata di mercoledì sera
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

vinsy ha scritto:questa sera/notte nuovo impulso temporalesco su tu tutte le coste laziali, con pioggie abbondanti, prima della bordata di mercoledì sera
Vinsy,certo che dalle tue parti sono più pericolosi 100/150mm che qui a Roma... :(
Però ti vedo bello carico! :D
Te possino! :D
pubblico

Messaggio da pubblico »

mamama ha scritto:ma dov'è tutta quest'acqua?io ancora non ne vedo una goccia......boh
rocca di papa ha fatto solo 12 mm però meglio di niente.. :roll:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

pubblico ha scritto:
mamama ha scritto:ma dov'è tutta quest'acqua?io ancora non ne vedo una goccia......boh
rocca di papa ha fatto solo 12 mm però meglio di niente.. :roll:
Siccome bevo il bianco di Rocca di Papa vediamo di non annacquarlo troppo...chiaro :evil: :evil:
pubblico

Messaggio da pubblico »

Ancora una volta mutano le carte! il bubbolone di questa notte si divide in due e dovrebbe colpire sia toscana che lazio e insistere tutta la giornata di domani per poi nella sera insistere tra abruzzo basso lazio e molise....

Resta comunque alta l'allerta..
Rispondi