Polmonite

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
adriano
Forumista senior

Polmonite

Messaggio da adriano »

l'altro ieri notte ho avvertito un dolore sempre più forte al torace parte destra e sono andato al pronto soccorso

sono stato lì tutta la giornata in osservazione, fino a ieri sera, che mi hanno dimesso con una prognosi di polmonite lieve con una cura di antiobitici vari (in tutto 3,5 grammi al giorno!)

all'inizio volevano ricoverarmi anche perché mi avevano trovato solo 22000 piastrine per mm3 (sputavo sangue!) poi alla seconda ematoanalisi erano risalite a 100000, quindi la piastrinopenia non è stata confermata anche se ho il day hospital ematologico mercoledì

tutto bene è quel che finisce bene, ma che esperienza...

e che sofferenza negli ospedali, ma anche quanta umanità (io stavo al sant'eugenio di roma) e quanta gente che si fa veramente in 4 per allietare il prossimo che soffre

magari quando ci scorniamo qua dentro per motivi meteo o politici dovremmo pensare ai veri problemi

forse andrò a fare volontariato alla CRI, quando mi rimetto

salute a tutti! :-)
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Questo è quello che succede a stare in cantina NUDO con pubblico :lol: :lol:

Rimettiti presto Adriano :wink: tanto con quelle dosi curerebbero anche un cavallo!

Fai il bravo :D
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Guarda,.....
io ho trascorso vari periodi in ospedale per assistere mia mamma....
periodi diversi dell'anno tra cui anche Natale...

La vita di ogni giorno per chi è fuori è diversa: un esperienza in ospedale ti fà capire che arrabbiarsi ed imprecare contro una persona che magari non si muove per strada, oppure arrabbiarsi col prossimo per un disguido, prendersela con qualcuno e non parlargli per ...stupidate.... arrivo a dirti anche arrabbiarsi per il lavoro..... oppure rimanerci male magari perchè una persona non ti ha fatto un regalo... - faccio ipotesi ! - o salta un appuntamento.... litigare al supermercato per un posto in fila.... fare discussioni....
nella vita conta altro !
io l'ho capito, purtroppo perchè segnata da certe esperienze... che ti fanno riflettere e capire quale è il vero senso della vita e quali sono le cose per cui prendersela davvero nella vita e quali sono le cose importanti...
ho cambiato da allora certe scale di valori.... magari per molti saranno stupidate ma....
Per quello cerco di non prendermela, e se me la prendo poi mi ricordo che non ha senso.
Una altra cosa mi hanno insegnato quelle tristi esperienze, e non mi vergogno di dirlo: apprezzare i veri sentimenti, per quello con i miei amici ho stabilito una semplice regola: nelle varie occasioni di festa, niente regali ma una sera insieme a mangiare una pizza in compagnia.
Le cose materiali non ti danno quelle sensazioni che ti porti dietro una vita.
:)
ciao.
cerex

Messaggio da cerex »

Auguri di lontana e incompleta guarigione :lol: :lol:
No scherzo, ovviamente, fortunatamente non sono mai andato in ospedale per problemi miei (e non mi rendo mai conto di quanto sono fortunato) ma sono andato varie volte a visitare diversi miei parenti in ospedale e ho anche un amico veramente tormentato dal punto di vista della salute e che ha trascorso quasi metà della seconda superiore in ospedale per malattie varie (adesso sembra stare meglio) e mi rendo conto che sono questi i problemi più gravi e che la salute è uno degli aspetti più importanti se non il più importante :wink: :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Auguroni Adriano....

Io ho passato praticamente tutta l' estate in ospedale perchè mio suocero purtroppo ha un brutto male, il reparto dov'è ricoverato è uno fra i peggiori in assoluto (nel senso che purtroppo stanno quasi tutti molto male), ti dico solo che ultimamente fatico ad addormentarmi, ne ho viste di tutti i colori....

ciao e ancora auguri!!
ginghe

Messaggio da ginghe »

avuta da piccolo, broncopolmonite doppia (a tutti e due), con ghiandola.

1 mese filato di punture di penicellina...... :twisted:

rimettiti presto!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nè combini di tutti i colori..AUGURONI :wink: :wink:
Fà bene a volte andare negli ospedali..fà riflettere, ma poi si dimentica ed invece bisogna svegliarsi al mattino e ringraziare di quello che si ha e sapere che c'è sempre chi sta peggio e cercare di aiutarlo ..sono molto felice nel sentire che vuoi andare alla CRI, sappi che quello che dai ti viene reso 1000 volte più grande in affetto e gratitudine :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

FALCO ha scritto:Nè combini di tutti i colori..AUGURONI :wink: :wink:
Fà bene a volte andare negli ospedali..fà riflettere, ma poi si dimentica ed invece bisogna svegliarsi al mattino e ringraziare di quello che si ha e sapere che c'è sempre chi sta peggio e cercare di aiutarlo ..sono molto felice nel sentire che vuoi andare alla CRI, sappi che quello che dai ti viene reso 1000 volte più grande in affetto e gratitudine :wink:
belle parole falco, concordo in pieno!

buona guarigione Adrià :wink:
derfel

Messaggio da derfel »

FALCO ha scritto:Nè combini di tutti i colori..AUGURONI :wink: :wink:
giusto falco parole sante

Adriano auguri di pronta guarigione!
Rispondi