Medici della mutua - cosa ne pensate?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Medici della mutua - cosa ne pensate?

Messaggio da giulys »

Il post di Adriano sul suo passaggio al pronto socorso causa polmonite, mi ha fatto venire in mente un argomento che ci tocca prima o poi tutti: la sanità.

Però in questo caso vorrei limitarmi ai cosiddetti "medici di famiglia" o per meglio direi ai medici della mutua.
Vorrei sapere cosa ne pensate e quali sono state le esperienze vostre o di familiari ed amici.

Dal mio canto posso dire che tutte le esperienze che ho avuto sono state pessime.
Il mio medico, che ho cambiato da pochi giorni perché si è ritirato per anzianità, quando entravi nello studio, alzava a malapena lo sguardo e rispondeva in modo impercettibile al buongiorno.

Quello nuovo, che non conosco ancora ma che annovera già, a sua insaputa i miei figli tra i suoi mutuati, è dotato di segretaria che scrive su richiesta le ricette e poi le fa firmare seduta stante al medico, senza che questi veda il paziente: ottima cosa direte e dico, solamente mi sembra eccessivo che abbia rilasciato a semplice richiesta verbale ricette per i miei figli senza neppure sapere della loro esistenza.

Quello che ho preso per mia madre di 82 anni, l'avevo fatto venire una volta a casa per un controllo e in modo che conoscesse la paziente: bene, io non ero in casa, arriva, resta in piedi, non la visita, neanche la pressione o lo stetoscopio, mia madre mi chiama al telefono e parlo con lui, ma sento che non gli interessa assolutamente sapere niente della paziente e che il suo solo desiderio è di andarsene al più presto.
Quella di mia moglie va bene anche lei solo a scrivere ricette su richiesta, basti dire che a mia moglie, con polmoniti a ripetizione, non ha mai fatto fare neppure una radiografia od un controllo accurato e così ci siamo accorti tardi ed in Francia che aveva un problema grave che ha richiesto un serio e parzialmente invalidante intervento al polmone.

Chiudo con note positive e riguarda i pediatri: i miei figli ne hanno avuto due e di tutti e due non posso che dire benissimo.

Ottime anche le prestazioni fornite dai veterinari, che lavorano con più passione, dedizione e dotati di strumentazioni che i medici della mutua ed anche i liberi professionisti si sognano o che ti fanno pagare a prezzi stratosferici.

Dite la vostra che ho detto la mia.

PS: Si potrebbe anche fare un sondaggio sul grado di soddisfazione, ma non so come si fa.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ti dico solo che il pomeriggio ero andato dal medico che mi aveva mandato a casa con un aerosol e la notte mi hanno diagnosticato la polmonite :lol: :lol:

anche io se devo tirare un bilancio dell'esperienza coi medici di famiglia è "mediocre servizio"

in ospedale (sant'eugenio roma - pronto soccorso) è quasi buono, il problema è che hanno un mucchio di lavoro e si attende un po' troppo, ma sono bravi, competente (sia medici che infermieri) e se magna pure bene :-D

però il punto è questo: lì al sant'eugenio ci sono un sacco di medici e infermieri che si scambiano opinioni e collaborano tra loro (tra l'altro tutti giovani eta max 50 anni!)
il medico della mutua con chi collabora? è solo lui coi pazienti, certo ci sono i corsi d'aggiornamento, ma una cosa è la teoria, una cosa 5 anni in pronto soccorso!

PS spero che tua moglie stia meglio
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

adriano ha scritto:.....
PS spero che tua moglie stia meglio
Si per fortuna, grazie.
Rispondi