Proposta

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
stefano75

Proposta

Messaggio da stefano75 »

Ormai l'inverno volge al termine, senz'altro entro i primi di marzo qualcosina succederà...comunque nulla di interessante in termini di ondate storiche o configurazioni epiche. Per quest'anno è andata. Pazienza.
Dunque propongo di utilizzare il semestre caldo per approfondire certe tematiche che abbiamo dimostrato di non avere completamente in pugno, almeno la maggior parte di noi. Stratwarming, teleconnessioni, previsioni ensemble e multimodel, circolazione atmosferica alle varie quote, correnti a getto (una volta andavano di moda...quest'anno non se ne è mai parlato, non contano più nulla?)
Potremmo accordarci e sviluppare ciascuno di noi alcuni approfondimenti su tali temi, magari anche studiando gli archivi meteo.

Se studieremo con attenzione forse l'anno prossimo saremo tutti un po' più bravi e non passeremo l'inverno ad illuderci, visto che quest'anno lo abbiamo fatto spesso.

saluti :)
ginghe

Messaggio da ginghe »

va tranquillo...sarò qui anche nella stagione calda.
Particolarmente adatta per parlare di meteo, perchè il forum è depurato da isterismi.
Peccato solo, che dopo questo inverno, saremo si e no tre gatti...

:roll:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ciao
Studiare di più va benissimo ma, mi sembra che ML non sia affatto avara
sulle tematiche che hai citato : in quanto alle illusioni, quelle non dipendono da noi e dalla poca conoscenza.
Ad ogni modo sarò qua. :D :D
Amiata

Messaggio da Amiata »

Dunque propongo di utilizzare il semestre caldo per approfondire certe tematiche che abbiamo dimostrato di non avere completamente in pugno, almeno la maggior parte di noi. Stratwarming, teleconnessioni, previsioni ensemble e multimodel, circolazione atmosferica alle varie quote, correnti a getto (una volta andavano di moda...quest'anno non se ne è mai parlato, non contano più nulla?)
Ciao, io quoto al 100%, ma siccome sono molto ignorante in materia, qualcuno sa consigliarmi qualche sito/libro in cui studiare?
Saluti
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

***** ha scritto:va tranquillo...sarò qui anche nella stagione calda.
Particolarmente adatta per parlare di meteo, perchè il forum è depurato da isterismi.

Io ci sarò :wink: :roll: :wink: !!!

Ciaoooo
dom4545

Re: Proposta

Messaggio da dom4545 »

stefano75 ha scritto:Ormai l'inverno volge al termine, senz'altro entro i primi di marzo qualcosina succederà...comunque nulla di interessante in termini di ondate storiche o configurazioni epiche. Per quest'anno è andata. Pazienza.
Potremmo accordarci e sviluppare ciascuno di noi alcuni approfondimenti su tali temi, magari anche studiando gli archivi meteo.

Se studieremo con attenzione forse l'anno prossimo saremo tutti un po' più bravi e non passeremo l'inverno ad illuderci, visto che quest'anno lo abbiamo fatto spesso.

saluti :)
Io mi candido in particolare per tutto quanto riguarda i TEMPORALI:sono la mia passione,ciao!Luca.
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

***** ha scritto:va tranquillo...sarò qui anche nella stagione calda.

Saremo solo noi...come questa estate...

...cmq ho già chiesto al buon Cloover di farmi qualche dispensa... :D

Ciao

Marco
Rispondi